08 settembre 06, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User | extra 300 s graupner...consigli
buonasera a tutti! premetto che sono un principiante e durante l'estate ho imparato a volare grazie ad un vecchio trainer school fly che mi fu regalato 15 anni fa, (fece 2 voli (non con i miei pollici perche ero troppo piccolo) e "crashò"!) L'ho rimesso a posto e ora mi diverto moltissimo! vabbe, non è questo il punto... 2 giorni fa la mia ragazza mi ha regalato un extra 300s della graupner (1,60 di AA)!! so perfettamente che non è ancora adatto alle mie capacità (anche se su aerofly lo metto in hovering ) ma mi dispiacerebbe sia farlo sostituire che lasciarlo mesi (o anni!!) così com'è! vorrei comunque montarlo e ho pensato a queste cosette qui motore Thuner Tiger Gp-61 oppure Supertigre G75 servi 5 SX HItech 755 HB RX futaba R156F ecco sui servi e sulla trasmittente mi sono un po buttato vi ringrazio in anticipo |
09 settembre 06, 00:58 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Innanzitutto un'ovazione per la tua morosa, cosa più unica che rara. Il modello vola bene, anche se critico alle basse velocità, io ne so qualche cosa, il suo motore sarebbe un 91 surpass II, ma volendo un supertigre da 13 cc va benissimo, è sullo stesso carter del 10, per i servi non occorre spendere follie, nei modellimedi gli hs 475 sono onesti oppure i gws 400 BB vanno molto bene e costano poco, come ricevente devi sceglierla in base alla miscelazione che hai sul tuo tx, per il secondo servo dell'elevatore, a volte servono 8 canali, guarda sulle istruzioni. Se fossi nei panni della tua fidanzata e tu cambiassi il modello che ti ho regalato, minimo non te la darei più per 2 mesi |
09 settembre 06, 14:37 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
22 marzo 08, 13:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Sul mio Extra 300 s ho messo un OS 61 FX 2 t.con la bisson ,in maniera da non rompere troppo la naca motore ,anche se mi sarebbe piaciuto piu' un bel Saito 82,comunque..va bene anche cosi'.Riguardo al montaggo nulla di particolare si monta come tutti gli altri.Come servi ho usato degli Hitec hs 475 hb che vanno bene,ad eccezzione del trhottle(gas)che ho messo un Hitec 311 standard.Per il cabra si usano 2 servi ma non ho usato nessun invertitore di corsa.Ricorda di mettere un po di esponenziale, in modo da renderlo piu' docile nelle manovre.Buon divertimento |
Bookmarks |
| |