Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 06, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
OK Minimag

Domani Vado a caccia di minimag ma............

1) E' molto differente pilotare con i soli piani di coda o con piani di coda e alettoni? (ovviamente per chi inizia)

2)Posso montarlo in configurazione aletoni ed escluderli (magari escludendo il CH)così che se in futuro dovessero servire sono già pronti?

3)La motorizzazione di serie è valida o anche per imparare servirebbe un motore più prestante?
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Alpino
Domani Vado a caccia di minimag ma............

1) E' molto differente pilotare con i soli piani di coda o con piani di coda e alettoni? (ovviamente per chi inizia)

Non c'e' molta differenza, cambia qualcosa nelle virate, ma il principio di base e' lo stesso, a mio avviso.

2)Posso montarlo in configurazione aletoni ed escluderli (magari escludendo il CH)così che se in futuro dovessero servire sono già pronti?

Io piuttosto farei il contrario, imparerei con gli alettoni e togliere il canale del timone !!
Il timone potresti addirittura ignoralo all'inizio, di fatto serve per migliorare le virate e per alcune figure....
Con gli alettoni invece hai piu' autorita' sul modello, ed ad esempio potresti salvare se ti va in vite (col solo timone non ci riusciresti...)

3)La motorizzazione di serie è valida o anche per imparare servirebbe un motore più prestante?
Non ho il modello, sentiamo uno che ce l'ha...

ciao
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 18:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietrogio2
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 88
Penso tu intenda volare solo con timone e piano di coda o volare solo con alettoni e piano di coda...
Per quanto riguarda il mio mag (che ha il BL) se giro solo di alettoni ha più la tendenza ad inclinarsi e procedere nella stessa direzione piuttosto che a virare.. forse però è dovuto al BL che tira di più e con il motore originale non hai questo problema.
Se non ricordo male nelle spiegazioni è contemplata la possibilità di usare 3 canali escludendo gli alettoni.
Comunque secondo me la cosa migliore è provare a montarlo escludendo prima alettoni e poi timone e vedere come va meglio.
Per quanto riguarda il motore originale c'è molta gente che lo usa così ed è comunque molto soddisfatta!
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 22:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Io non avevo fatto volare nulla prima del minimag, l'ho montato cogli alettoni da subito: senza secondo me è una m_ _ _ a! Dai un aereo senza alettoni... Cmq è facile tranquillo, con l'aiuto di un esperto in 2 voli lo tenevo già su facile, e al terzo ho cominciato ad "atterrare"
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 22:42   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Non è vero che la guida con gli alettoni è più difficile, anzi la virata è più pulita per cui ti consiglio di costruirlo subito con gli alettoni.
La motorizzazione di serie è scarsa per cui, se puoi spendere qualche soldino, mettigli subito un brushless col quale, quando ci avrai preso un pò la mano, potrai azzardare qualche figura. SE giri sul forum ci sono diversi thread sulla motorizzazione del Minimag. Io che sono un Hackerista sfegatato ti consiglierei l'A2022L.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Non è vero che la guida con gli alettoni è più difficile, anzi la virata è più pulita per cui ti consiglio di costruirlo subito con gli alettoni.
La motorizzazione di serie è scarsa per cui, se puoi spendere qualche soldino, mettigli subito un brushless col quale, quando ci avrai preso un pò la mano, potrai azzardare qualche figura. SE giri sul forum ci sono diversi thread sulla motorizzazione del Minimag. Io che sono un Hackerista sfegatato ti consiglierei l'A2022L.

Io ho iniziato con il minimag, e sono partito da subito con gli alettoni e devo dire che non è stato affatto difficile !!
A parere mio è un gran bel modello per iniziare, forse con un brushless è un po' veloce per iniziare ma se ci sono riuscito io è proprio alla portata di tutti !!!!
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 23:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Sto terminando la costruzione
ho messo su un brushless align (su consiglio di un amico di un forum estero) ed ora volevo chiederti (essendo principiante di aerei su carrelli - finora mi sono divertito con easy glider, rond loper ecc..) se è particolarmente difficile partire da terra. Il gas lo dovrò dare tutto oppure no?
Grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da speremmu

Io ho iniziato con il minimag, e sono partito da subito con gli alettoni e devo dire che non è stato affatto difficile !!
A parere mio è un gran bel modello per iniziare, forse con un brushless è un po' veloce per iniziare ma se ci sono riuscito io è proprio alla portata di tutti !!!!
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 00:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
col motore di serie non si alza...o ogni decollo è un'agonia...per decollare non dare subito tuto gas..parti con metà e quando prende velocità aumentalo..
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 11:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Sono pasato in un negozio (GALLARATE)

Il minimag credo di prenderlo nella versione RR
Per la radio abbiamo avuto un pò di problemi , quando ho detto che non volevo un radiocomando scarsa è partito a RAZZO con i multiplex (350-380-600 euro ) , mi sembra troppo e come mi avete consigliato ho chiesto un 6 canali non scarso e non esagerato e con il LASER 6 della hitech (chiederò cmqe l'OPTIC6 che essendo senza servi dovrebbe costare più o meno) siamo arrivati a 190 ..........

Per finire con circa 350euro dovrei cavarmela (con la motorizzazione originale)
come vi sembra?
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM

Ultima modifica di Alpino : 09 settembre 06 alle ore 11:12
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 12:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Alpino
Sono pasato in un negozio (GALLARATE)

Il minimag credo di prenderlo nella versione RR
Per la radio abbiamo avuto un pò di problemi , quando ho detto che non volevo un radiocomando scarsa è partito a RAZZO con i multiplex (350-380-600 euro ) , mi sembra troppo e come mi avete consigliato ho chiesto un 6 canali non scarso e non esagerato e con il LASER 6 della hitech (chiederò cmqe l'OPTIC6 che essendo senza servi dovrebbe costare più o meno) siamo arrivati a 190 ..........

Per finire con circa 350euro dovrei cavarmela (con la motorizzazione originale)
come vi sembra?
ciao Alpino
pure io ... dopo molti consigli di amici qui nel forum ho preso il MM
(vedi i miei post a riguardo )
senti
assieme al MM ho preso una radio Hitec laser 4 completa, ottima per il MM
adesso la do via dato che ho preso da un amico un altra radio.
Se ti interessa la mia, vedila qui

è praticamente come nuova....ed ha tutto
ricevente caricabatterie e 2 pacchi batterie

per il prezzo e spedizione ci mettiamo d'accordo

buona fortuna
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
minimag hunchback Aeromodellismo Principianti 9 04 novembre 07 14:58
BL 180 su minimag erpapas Aeromodellismo Principianti 2 13 settembre 07 11:18
minimag animacandida Aeromodellismo Principianti 12 20 gennaio 07 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002