07 settembre 06, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006
| aiutatemi
Salve a tutti io sono nuovo e avevo una domanda da fare ai piu' esperti: Ho comprato da poco un aeromodello elettrico il Mini Mandi e devo dire che mi sono trovato molto bene e' semplice da guidare ed e' molto divertente. Ho già fatto una quindicina di voli ed è andato tutto bene ma ho notato ultimamente che mentre vola il motore perde dei colpi. Che cosa può essere ? Faccio presente che ho due pacchi di batterie e questo problema lo fà con entrambi, la radio trasmittente ha pile normali non le ricaricabili. Potrebbero essere le pile della trasmittente già scariche ? Vi ringrazio spero che mi possiate aiutare ciao.<_< |
07 settembre 06, 17:04 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
che pile sono che trasmittente usi, piu' info dai piu' aiuti ricevi, comunque dieci voli e non hai mai cambiato batterie alla trasmittente^ mmmmm dicci piu' cose puoi che vedrai che l'aiutino arriva! Gacci sapere!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
07 settembre 06, 17:06 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
scusa leggo ora 15 voli senza cambiare batterie TX?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:30 |
07 settembre 06, 17:12 | #4 (permalink) Top |
User |
Se son voli da 2 minuti l'uno, potrebbe anche essere che le batterie del tx durino così tanto. Se invece sono voli da 20-30minuti l'uno oltre che per le batterie del TX mi preoccuperei anche delle spazzole del motore che potrebbero già essere al limite se lo hai sempre stressato come succede con i primi voli Un motore speed 400 6v mi è durato 6 ore (quasi sempre al massimo e comunque mai fermo) quando l'ho aperto era quasi senza spazzole Forse perchè lo alimento con 8 celle NiMH? |
07 settembre 06, 17:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Se hai picchiato di muso controlla anche i condensatori del motore, che non siano rotti, se non sono a posto il motore genera interferenze. Ti parlo per esperienza diretta recentissima proprio con un sistema TX-RX rc system.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 settembre 06, 22:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque non è difficile sostituirlo , mediamente è fissato sul parafiamma con 2 viti , controlla se i collegamenti elettrici sono connessi al motore con dei mini faston , altrimenti devi procurarti un saldatore.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
07 settembre 06, 22:02 | #9 (permalink) Top |
Guest
| Spazzole
In genere a un motore brushed (a spazzole) di quelle dimensioni non vanno cambiate le spazzole, ma il motore direttamente. Non preoccuparti, sono motori che costan molto poco, li trovi per pochi euro (9 forse?, in italia nn so...). Poi hanno compresi i condensatori, li saldi e via.. di nuovo a volareeee |
Bookmarks |
| |