21 gennaio 15, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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| Fly baby......che ne dite?
Salve ragazzi,dopo anni ho deciso di prendere il mio primo aereo a scoppio,fino ad ora ho volato con elicotteri,alianti e aerei in composito e fpv vari,quindi proprio novellino non sono.Per quanto riguarda i motori a scoppio qualcosina la so dopo 15 anni di automodelli e tagliaerbe vari quindi so di cosa si parla..... Venendo al titolo sono convinto al 99% a prendere il Fly baby da 20cc su piccole ali e di motorizzarlo con un bel dle 2t benzina.Per quanto riguarda i servi opterei per degli hitec digitali con ingranaggi in metallo. Detto ció voi che ne pensate in merito?Il modello é grande ma pesa veramente poco!Un acrobatico puro sarebbe troppo per me ora,quindi opto per questo tanto non voglio fare 3d,non mi piace.... Attendo i vostri pareri grassie! |
22 gennaio 15, 15:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
| Consiglio su servi
Salve a tutti......dinuovo.....sto allestendo un flybaby della Vq models e nelle specifiche richiede 6 servi da 9 kg,e fino a quí tutto ok,ma volevo chiedervi.....meglio con gli ingranaggi in metallo o in plastica? Per adesso ho adocchiato questi.... SERVO HS 5665MH HV 10kg 0,14s DIGITALE PROGRAMMABILE 6-7,4v Il servo HS-5665MH High Speed HV è un servo disegnato per lavorare alimentato da 2 celle LiPo per ottenere il massimo delle sue prestazioni. Grazie alla scatola ingranaggi in metallo ad alta resistenza e al raffinato circuito di pilotaggio programmabile questo servo è perfetto per moltissime applicazioni. Ideale per macchine 1/10, 1/8, off road ma anche elicotteri classe .60, maximodelli classe 2mt, e maxi alianti scala 1:3,75 - 1:3 Descrizione dettagliata delle caratteristiche: Circuito Digitale programmabile Alimentazione da 6,0V a 7,4! Compatibile con 2S LiPO! Ingranaggi in metallo Motore ottimizzato per lavorare a 7,4V Fino a 10Kg/cm di coppia Albero principale supportato da doppio cuscinetto Funzioni programmabili (tramite HPP-21, HPP-21plus e HFP-20) Ampiezza DeadBand Senso di rotazione Velocità di rotazione Centraggio FailSafe on/off Posizione di FailSafe Che ne pensate??? |
26 gennaio 15, 13:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
Messaggi: 272
|
Ciao, Non ho esperienza diretta su quel modello, ma la tipologia di aereo consente un volo lento e plastico, molto realistico, un carico alare basso, non necessita di eccessiva motorizzazione, anzi sovramotorizzarlo lo snaturerebbe. Un 20 cc., viste le specifiche sembra adeguato, però la tipologia dell' aereo meriterebbe un bel 4T: ti posso assicurare che ti darebbe una soddisfazione particolare in volo e attirerebbe molto l' attenzione. I servi che proponi vanno più che bene, personalmente preferisco lavorare a 6v stabilizzati con un bec che regola la tensione in ogni condizione di carica delle batterie.
__________________ Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45 |
27 gennaio 15, 11:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
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su un modello di quella tipologia io userei un buon interruttore da 10A dual batt. col doppio pacco lipo per usare servi alimentati a 6v da 10kg MG piu' che sufficienti .... per l'alimentazione motore un interruttore a 5v con una lipo da 1800, io separo sempre impianto radio da alimentazione motore per evitare problemi.... valuta l'altezza del carrello per l'acquisto dell'elica...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
27 gennaio 15, 11:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Anche io avrei preferito alimentare tutti a 6v ma ho paura che poi i servi non diano il massimo come farebbero a 7.4. Per adesso sto pensando di prendere una centralina macmini della alewings con doppia alimentazione e di alimentare separatamente la centralina del motore.....sto ancora cercando informazioni al riguardo,anche perché se potessi risparmiarmi la centralina ne sarei ben contento. |
27 gennaio 15, 12:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
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io faccio 3d con modelli 55 / 120cc ... la centralina la uso solo sui 2.7m per gestire i servi accoppiati... sui 50cc dove c'è un servo per parte mobile a cosa ti serve la centralina ,se non a mettere peso e spendere soldi ??? su un 50 cc da 3d con escursioni assurde e parti mobili giganti si usano servi da 20kg mg a 6 v e sono sufficienti , su un 20 cc acro/trainer quando ai su dei 10 kg con ingranaggi mg , voli tranquillo ... vai nella sezione 3d ci sono mille discussioni: centralina si o no , servi 7,4v ,ecc... ti fai un idea.... o forse ti creerai più dubbi a sentire troppi pareri diversi...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
28 gennaio 15, 01:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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