Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 15, 14:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Fly baby......che ne dite?

Salve ragazzi,dopo anni ho deciso di prendere il mio primo aereo a scoppio,fino ad ora ho volato con elicotteri,alianti e aerei in composito e fpv vari,quindi proprio novellino non sono.Per quanto riguarda i motori a scoppio qualcosina la so dopo 15 anni di automodelli e tagliaerbe vari quindi so di cosa si parla.....

Venendo al titolo sono convinto al 99% a prendere il Fly baby da 20cc su piccole ali e di motorizzarlo con un bel dle 2t benzina.Per quanto riguarda i servi opterei per degli hitec digitali con ingranaggi in metallo.
Detto ció voi che ne pensate in merito?Il modello é grande ma pesa veramente poco!Un acrobatico puro sarebbe troppo per me ora,quindi opto per questo tanto non voglio fare 3d,non mi piace....

Attendo i vostri pareri grassie!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 15:02   #2 (permalink)  Top
User

Consiglio su servi

Salve a tutti......dinuovo.....sto allestendo un flybaby della Vq models e nelle specifiche richiede 6 servi da 9 kg,e fino a quí tutto ok,ma volevo chiedervi.....meglio con gli ingranaggi in metallo o in plastica?

Per adesso ho adocchiato questi....

SERVO HS 5665MH HV 10kg 0,14s

DIGITALE PROGRAMMABILE 6-7,4v

Il servo HS-5665MH High Speed HV è un servo disegnato per lavorare alimentato da 2 celle LiPo per ottenere il massimo delle sue prestazioni. Grazie alla scatola ingranaggi in metallo ad alta resistenza e al raffinato circuito di pilotaggio programmabile questo servo è perfetto per moltissime applicazioni.

Ideale per macchine 1/10, 1/8, off road ma anche elicotteri classe .60, maximodelli classe 2mt, e maxi alianti scala 1:3,75 - 1:3

Descrizione dettagliata delle caratteristiche:

Circuito Digitale programmabile
Alimentazione da 6,0V a 7,4! Compatibile con 2S LiPO!
Ingranaggi in metallo
Motore ottimizzato per lavorare a 7,4V
Fino a 10Kg/cm di coppia
Albero principale supportato da doppio cuscinetto
Funzioni programmabili (tramite HPP-21, HPP-21plus e HFP-20)
Ampiezza DeadBand
Senso di rotazione
Velocità di rotazione
Centraggio
FailSafe on/off
Posizione di FailSafe

Che ne pensate???
Vecchio 26 gennaio 15, 12:09   #3 (permalink)  Top
User

Ma c'é ancora vita???? Nessuno sa dirmi nulla a riguardo?
Vecchio 26 gennaio 15, 13:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.stara

Data registr.: 17-04-2009
Ciao,

Non ho esperienza diretta su quel modello, ma la tipologia di aereo consente un volo lento e plastico, molto realistico, un carico alare basso, non necessita di eccessiva motorizzazione, anzi sovramotorizzarlo lo snaturerebbe.

Un 20 cc., viste le specifiche sembra adeguato, però la tipologia dell' aereo meriterebbe un bel 4T: ti posso assicurare che ti darebbe una soddisfazione particolare in volo e attirerebbe molto l' attenzione.

I servi che proponi vanno più che bene, personalmente preferisco lavorare a 6v stabilizzati con un bec che regola la tensione in ogni condizione di carica delle batterie.
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 21:47   #5 (permalink)  Top
User

Grazie per le risposte Stara,come detto il 4 tempi è troppo esoso per le mie tasche,casomai in futuro….. adesso sto vedendo come alimentare i servi hv centralina sì/centralina no….
Vecchio 27 gennaio 15, 11:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
su un modello di quella tipologia io userei un buon interruttore da 10A dual batt. col doppio pacco lipo per usare servi alimentati a 6v da 10kg MG piu' che sufficienti .... per l'alimentazione motore un interruttore a 5v con una lipo da 1800, io separo sempre impianto radio da alimentazione motore per evitare problemi....
valuta l'altezza del carrello per l'acquisto dell'elica...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 11:54   #7 (permalink)  Top
User

Anche io avrei preferito alimentare tutti a 6v ma ho paura che poi i servi non diano il massimo come farebbero a 7.4.

Per adesso sto pensando di prendere una centralina macmini della alewings con doppia alimentazione e di alimentare separatamente la centralina del motore.....sto ancora cercando informazioni al riguardo,anche perché se potessi risparmiarmi la centralina ne sarei ben contento.
Vecchio 27 gennaio 15, 12:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
io faccio 3d con modelli 55 / 120cc ... la centralina la uso solo sui 2.7m per gestire i servi accoppiati...
sui 50cc dove c'è un servo per parte mobile a cosa ti serve la centralina ,se non a mettere peso e spendere soldi ???
su un 50 cc da 3d con escursioni assurde e parti mobili giganti si usano servi da 20kg mg a 6 v e sono sufficienti , su un 20 cc acro/trainer quando ai su dei 10 kg con ingranaggi mg , voli tranquillo ...
vai nella sezione 3d ci sono mille discussioni: centralina si o no , servi 7,4v ,ecc... ti fai un idea.... o forse ti creerai più dubbi a sentire troppi pareri diversi...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 14:13   #9 (permalink)  Top
User

Grazie della risposta willi adesso vado a spulciare nella sezione 3d
Vecchio 28 gennaio 15, 01:35   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io faccio 3d con modelli 55 / 120cc ... la centralina la uso solo sui 2.7m per gestire i servi accoppiati...
sui 50cc dove c'è un servo per parte mobile a cosa ti serve la centralina ,se non a mettere peso e spendere soldi ???
su un 50 cc da 3d con escursioni assurde e parti mobili giganti si usano servi da 20kg mg a 6 v e sono sufficienti , su un 20 cc acro/trainer quando ai su dei 10 kg con ingranaggi mg , voli tranquillo ...
vai nella sezione 3d ci sono mille discussioni: centralina si o no , servi 7,4v ,ecc... ti fai un idea.... o forse ti creerai più dubbi a sentire troppi pareri diversi...
Ho appena letto le specifiche dei servi che ho preso (Hitec Hs5665 Mh) e alimentandoli a 6v generano una coppia di soli 8.8kg e a me servono 9kg quindi li devo alimentare per forza a 7.2v per avere 10kg,quindi credo di essere obbligato a prendere una centralina
Rispondi

Bookmarks