07 settembre 06, 09:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| alimentatore 220 v x caricabatterie
Mi sono fatto dare dal mio elettricista un alimentatore tipo da pc ,che era su un armadio elettrico di un impianto, lo volevo collegare al caricabatterie a 12v per caricare da casa a 220v. il punto e': ho letto l'articolo qui sul forum ma non vedo gli attacchi sull'alimentatore come nell'articolo. lui mi ha detto,provato col tester,di prendere il 12 v dal cavo giallo e dal nero dall'uscita dello spinotto per il cd-rom tipo (ne a 3 o 4 di queste spine) e chiuso il discorso. vado sul sicuro cosi'??? |
07 settembre 06, 11:45 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi potete aiutare?? devo attaccare una lampadina ai cavi che danno il 5v??? | |
07 settembre 06, 12:08 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
se non vuoi smontarlo, puoi collegare una lampadina al molex (il connettore) di uno dei cavi che escono, tra il rosso (+5V) ed il nero. La lampadina deve essere da 20-25W 12V, in pratica quelle degli stop delle auto se ricordo bene... Poi collegherai il carica batterie tra il giallo (+12V) ed il nero. Mi raccomando occhio ai cortocircuito. Certo fare un lavoro di pulizia, togliendo tuti i cavi non necessari e mettendo una resistenza di opportuna potenza internamente sarebbe un buon lavoro, ma anche facendo come ti ho detto funziona. | |
07 settembre 06, 12:13 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
07 settembre 06, 12:54 | #7 (permalink) Top |
|
il teasformatore e' nuovo di pacca e me lo ha dato il mio elettricista,non lo mai usato e' come quello che c'e' sui pc ,forse e' un po' piu' grossino. col tester ho gia' provato nell'attacco tipico dei cd-rom che fra il giallo e il nero ho 12v e fra il rosso e nero ho 5v. quindi basterebbe collegare una lampadina come detto prima fra il rosso e il nero e eliminare eventulmante gli altri cavi 4 attacchi cd-rom ecc.. toglierli per fare pulizzia. quindi dentro non devo andare a modificare niente? grazie raga |
07 settembre 06, 17:42 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |