14 gennaio 15, 09:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2015 Residenza: Cassano d'Adda
| Primo U Can Fly con Graupner mz-12
Ciao a tutti, La lista della spesa per l'approccio al volo elettrico è stata la seguente: Aereo: U Can Fly! (trovato nuovo in svendita, pagato metà prezzo) Radio: Graupner mz-12 HoTT, Nuova ma regalata Caricabatterie: FullPower B6S-AC da 50W... Non volevo spendere molto 3 batterie LiPo Turnigy 2200mAh 3S 20C Iscrizione a campo di volo con assicurazione... Secondo voi come parto? Premetto che mi sono consultato con un paio di aeromodellisti prima di aprire il portafoglio... Sono andato anche in un negozio (Modeltoy) dove però mi volevano vendere cose molto più costose, non ho comprato ma mi hanno dato qualche consiglio sicuramente utile. |
14 gennaio 15, 09:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho imparato a volare proprio con lo UCF, è un buon trainer, non so che versione hai, ma non sforzare molto il motore perché come in molti modelli economici ARF l'elettronica è al limite (parlo del regolatore). Ovviamente fatti seguire per i primi voli, un po' di simulatore per prendere dimestichezza con i comandi ed acquisire certi automatismi non sarebbe male. | |
14 gennaio 15, 10:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti serve per imparare gli automatismi, come ad esempio invertire i comandi quando l'aereo ti viene contro. Cose che col tempo ti verranno automatiche ma che all'inizio di obbligano a pensare sempre a come muovere gli stick per ottenere il movimento nella direzione voluta. | |
14 gennaio 15, 12:44 | #5 (permalink) Top |
|
FMS non funziona sul mio Windows 7 64... Arch e dal sito sembra che questo programma sia solo per vecchi sistemi Windows a 32 bit. Collegare il mio radiocomando al PC con il cavo e la porta audio è rischioso? |
14 gennaio 15, 12:50 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda il radiocomando: non conosco quel modello, quindi prova a postare in area radiocomandi o aspettare qualcuno che abbia conoscenze in materia. | |
14 gennaio 15, 15:36 | #7 (permalink) Top |
|
Non dovrei dotarmi anche di colla, eliche di ricambio o altro? Ovvio che comunque il mio UCF non si muoverà dal garage se non per andare ad un campo volo dove mi insegnino a non distruggerlo... |
14 gennaio 15, 16:25 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di eliche ne ho spezzate due, subito cambiate con eliche APC dello stesso diametro e passo. Ma non a causa di crash: le pale si sono spezzate prendendo dei sassolini atterrando su sterrato. Ma se voli su piste in erba non dovresti avere problemi. | |
14 gennaio 15, 20:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Un pò di colla cianoacrilica densa e lenta (è più facile posizionare i pezzi) per schiume (polistirolo, polistirene etc.) col suo attivatore (li trovi nei negozi di modellismo) quando seve una presa rapida per le piccole rotture, ad esempio dei timoni, ti permettono di continuare la giornata di volo dopo un danno contenuto ma che non permetterebbe di riprendere il volo. Poi della UHU POR (negozi di bricolage) per i danni più grossi. Infine tanta pazienza e saper resistere alla tentazione di pilotare anche se non sei pronto od in condizioni meteo non adatte ai primi voli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |