06 settembre 06, 16:47 | #1 (permalink) Top |
User | Extra300S Depron ...Principiante (molto) :)
Ciao a tutti ragazzi, volevo postare queste foto sulla realizzazione del mio primo modello in depron (semi Extra 300S) . scusate ma l'emozione di assere arrivato a finire la fusoliera, il timone e il piano di coda, è forte ( si lo sò... mi emoziono facilmente) Premetto che lo sto realizzando come 2° modello ( e di sicuro non sarò io a fare il primo collaudo, sempre se un giorno volerà e viste le mie scarse doti di pilota principiante ). NB. L'ala ovviamente non è quella ... Volevo porvi alcuni quesiti, certo che qualche buon'anima mi darà una mano. 1) Realizzando l'ala ovviamente mi si è rotta, ho usato la tecnica dello schotch sul lato opposto alla piegatura e ho segnato il punto di piegatira con un righello...ma crack !..lo scanso dell'ala è quello riportato nell'immagine e a dire il vero mi sembra anomalo. avete qualche consiglio sulla realizzazione di quest'ala ? 2) Volevo motorizzarlo con uno speed 400 in diretta, l'apertura alare è 750mm per 660mm di lunghezza della fusoliera. Il problema è che sul progetto non viene riportato come realizzare il supporto motore e io a dire il vero non ne ho la più pallida idea. Avreste dei consigli o magari un disegno con misure standard per il supporto ? 3) E' normale che dopo 8 ore dall'incollaggio la UHU Creativ (che è come la POR) risulta ancora "morbida" ? il probelma si accentua nella parte di fusoliera curvata, li infatti il depron tende a riprendere la forma originale "piatta" e quindi la colla fatica a tenere. Ho sbagliato colla ? Ogni commento o "dritta" sono ben accetti.
__________________ _/|_RedShark_|\_ -- (Chris) -- ...33 anni portati...benino! "La mia Mission è trovare un Contact Manager che mi garantisca un buon FeedBack... se poi mi scende a pisciare il cane lo pago pure." |
06 settembre 06, 16:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
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Ciao, molto bello......però...... Le ali sembrano troppo fragili, io le irrobustirei con un bel tondino di carbonio, oppure con una semlice baionetttina di balsa( cosa che faccio abitualmente sui mei shock-flyer-3d ) . Per quel che riguarda la colla, puoi usare dell'epoxy 5 minuti per gli incollaggi critici, facendo attenzione a non esagerare. Inoltre rinforza un pò il tutto con nastro fibrato o con longheroncini di balsa, altrimenti al primo atterraggio l'inerzia delle batterie ti strappa il modello. Poi per il motore......il 400 6V in diretta è il + sconsigliato per quel modello. Se stai sotto i 500g-600g in ordine di volo io userei un buon lipotech GT1025 con elica 10X4,7 e 3 celle lipo. Vedrai che gioiello.... ù Ciao
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06 settembre 06, 17:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho reperito un listello di legno da 6 mm (l'unico che ho trovato) credo che mettero quello come rinforzo per l'ala ( se riesco a piegarla). per batterie e motore non vorrei soendere troppo. (come primo modello capisci...) volevo restare sul classico batterie comprese. per il speed 400 allora lo mettero ridotto. che mi consigli ?
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06 settembre 06, 17:09 | #4 (permalink) Top |
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Come primo modello te lo sconsiglio alla grande.....lo distruggeresti subito. Non rovinarlo, è bellissimo, lo userai più avanti. Ora recati presso un campo di volo e fatti consigliare da qualcuno che saprà eventualmente farti un pò di scuola.... ....una volta capace farai volare qualunque shock-flyer che vuoi !!! CMQ il 400, anche ridotto , lo vedo pesante e poco efficente.....meglio un bel bless..... Ciao
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06 settembre 06, 17:14 | #5 (permalink) Top |
User |
si infatti frequento un campo volo vicino a casa mia e mi hanno fatto provare l'easy star. sapresti dirmi qualcosa su come realizzare i supporti motore e come fissarli al modello ? oppure se qualcun'altro lo sa...mi farebbe un grosso favore. non riesco a trovare nulla in rete.
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06 settembre 06, 17:14 | #6 (permalink) Top |
User |
Il mio è un parere da inesperto sull'eletrico in quanto prediligo lo scoppio: Lo speed400 ridotto va benissimo, tira eliche discretamente grandi (io con il riduttore 5:1 ci tiro una 12x6 APC!) e ti garantisco ho fatto volare un'aliante da 700-800 grammi con un'apertura alare di 1,70 circa! con un modellino così te lo manda sulla luna! |
06 settembre 06, 17:16 | #7 (permalink) Top |
User |
grazie Limbox. come si realizza il supporto motore per lo speed ? c'è una dima standard da qualche parte ?
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06 settembre 06, 17:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
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Ma per che motore ????? I lipotech hanno il supporto di serie all'ordinata parafiamma. Per il 400 puoi fare uscire 2 logheroni dalla fuso e fissarlo attaccato con fascette oppure con dei supporti a panino appositi. Però con scarse prestazioni...... In che campo volo sei andato ???? Hai confidenza con i comandi???
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06 settembre 06, 17:25 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://crea.html.it/sito/aeromodellisti/ a dire il vero non molta confidenza, infatti ho iniziato da pochissimo anche se la passione c'è sempre stata. il supporto è per lo speed 400, il bless no lo voglio montare per il fatto che non voglio spendere troppi soldi visto che sono all'inizio. un bless costa 50 e passa euri un spazzole ne costa 5. vorrei restare contenuto sui costi inizialmente.
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06 settembre 06, 17:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
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Allora fai due longheroni che escono dalla fusoliera ( e li incolli con epoxy 5 minuti ) in modo che il 400 ci stia giusto in mezzo. Poi lo fermi con 3-4 facette di plastica e sei a posto. Puoi dirci solo dimensioni e pesi atuali del tuo extra ???????? @ limbox : Lo speed 400 ridotto te lo avevi montato su un aliante, cosa ben diversa da uno shok-flyer ,che necessità di riprese da urlo .
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