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Vecchio 06 settembre 06, 17:33   #11 (permalink)  Top
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l'apertura alare è 750mm per 660mm di lunghezza della fusoliera.

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2) Volevo motorizzarlo con uno speed 400 in diretta, l'apertura alare è 750mm per 660mm di lunghezza della fusoliera.
l'avevo scritto sul primo post.

il fatto dei longheroni che escono dalla fusoliera in effetti è na bella soluzione e da principiante non ci avevo pensato.

il sistema regge bene ?

tnx
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Vecchio 06 settembre 06, 17:36   #12 (permalink)  Top
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certo che regge......

Per quelle dimensioni, se metti un 400 con 8 celle Kan hai un carico alare troppo alto ed il tuo modello vola come una pietra.

Su un gioiello così piazzaci un bel Brushless....
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Vecchio 06 settembre 06, 17:42   #13 (permalink)  Top
simone76
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Se ritieni che questo modello possa volare, non stare a metterci lo speed400, che tra regolatore e motore ti costa 30 euro, ma prendi un Bless economico come il Symplex 3D che costa 40-50 euro completo di regolatore. Per le batterie discorso analogo, ha poco senso montare delle pesantissime NiCd, meglio Lipo subito.
E se poi il modello non si rivelasse all'altezza... potrai sempre riutilizzare il tutto su un modello migliore.


ciao
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Vecchio 06 settembre 06, 17:45   #14 (permalink)  Top
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ma tu sei rivenditore Brushless ? (scherzo)
nel progetto il modello è consigliato con la seguente motorizzazione:

speed 300 6v ridotto a 1:5
eliche 9x6

dici che è na cavolata ?

il modello in odv peserà circa 300-350 grammi.
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Vecchio 06 settembre 06, 17:50   #15 (permalink)  Top
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300g sono il peso di Speed300+batterie+regolatore+servi+rx !!!!!!
Se con quell'apertura sei sui 500g il modello è una pietra.

Ascolta me e simone.....vai di brushless e lipo, che con 200g fai tutto e hai tutto un'altro modello.
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Vecchio 06 settembre 06, 17:50   #16 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da RedShark
ma tu sei rivenditore Brushless ? (scherzo)
nel progetto il modello è consigliato con la seguente motorizzazione:

speed 300 6v ridotto a 1:5
eliche 9x6

dici che è na cavolata ?

il modello in odv peserà circa 300-350 grammi.

è preistoria!!!!!!!
dimenticavo di considerare il costo del riduttore: alla fine un Bless economico (il classico campanellino cinese) costa MENO di un brushed ridotto+regolatore....

comunque sostituire un 300 con un 400 non è così ovvio: c'è una certa differenza di pesi e consumi....

batterie: magari consigliano ancora le 500AR??

P.S. penso pero' che ti converrebbe prima mettere in piedi un modello scuola, magari un motoaliante.

ciao
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Vecchio 06 settembre 06, 17:58   #17 (permalink)  Top
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uhm, mi state convincendo !
si in effetti come vodello scuola volevo realizzare o il volt o il protopiper (semplici da realizzare e da pilotare...almeno cosi si dice).
L'extra l'ho iniziato perchè...Amo l'extra e volevo impara a lavorare con il depron.

Mi fate un riepilogo costi e mi dite con esattezza dove trovare il motore bless e tutto il resto ? ve ne sarei grato.
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Vecchio 06 settembre 06, 18:05   #18 (permalink)  Top
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il camp volo è questo
http://crea.html.it/sito/aeromodellisti/

a dire il vero non molta confidenza, infatti ho iniziato da pochissimo anche se la passione c'è sempre stata.

il supporto è per lo speed 400, il bless no lo voglio montare per il fatto che non voglio spendere troppi soldi visto che sono all'inizio. un bless costa 50 e passa euri un spazzole ne costa 5.

vorrei restare contenuto sui costi inizialmente.
Solo una cosa vero lo speed400 costa 5 euri ma il riduttore ne costa 20-25 totale sei già a 30 euri, con 16 euro ti prendi un brushless a campanello con 30 te ne prendi uno meglio ed entrambi sono superiori ad uno speed400 come vedi non c'è più alcun risparmio, se hai già riduttore e motore ok avanti così che non spendi ma se devi comprare......... vai direttamente sui brushless, stessa cosa per il pacco batterie, con 15 euro in più invece di un pacco batterie classico ti fai un pacco lipo con stesse caratteristiche elettriche ma 150 g di peso in meno che in un modello da 350 g si fanno sentire e poi il caricabatterie..... orami con 25 euro te lo prendi per lipo, allora 35 euro il pacco... 25 il carichino da campo... 16 euro il motore....
ovvio se hai già tutto per lo speed400 continua così ma se devi comprare pensaci, dimenticavo ovvio il brushless funziona anche con le batterie normali quindi potresti optare per un compromesso!
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Vecchio 06 settembre 06, 18:06   #19 (permalink)  Top
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Secondo me un buon modello scuola è l'easy-glider.

Per la motorizzazione dell'extra....

Professional :

Lipotech GT925
elica : 9X6 o 10X4,7
regolatore evo20
batterie : LTV1200_3S1P - 1200mah 11,1V 20-40 C

totale 170g per 600g e più di spinta

Questa motorizzazione andrebbe anche bene per l'easy glider....pensaci su...

Cinese :

mi affido a simone.....


Ciao
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Vecchio 06 settembre 06, 18:14   #20 (permalink)  Top
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16 euro il motore....
dove lo trovo un bless a 16 euro ?

Marco non vedo il presso del motore lipotech gt925.. sul sito non viene riportato... quando costa ?
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