06 settembre 06, 17:33 | #11 (permalink) Top | |
User |
l'apertura alare è 750mm per 660mm di lunghezza della fusoliera. Citazione:
il fatto dei longheroni che escono dalla fusoliera in effetti è na bella soluzione e da principiante non ci avevo pensato. il sistema regge bene ? tnx
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06 settembre 06, 17:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
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certo che regge...... Per quelle dimensioni, se metti un 400 con 8 celle Kan hai un carico alare troppo alto ed il tuo modello vola come una pietra. Su un gioiello così piazzaci un bel Brushless....
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06 settembre 06, 17:42 | #13 (permalink) Top |
Guest
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Se ritieni che questo modello possa volare, non stare a metterci lo speed400, che tra regolatore e motore ti costa 30 euro, ma prendi un Bless economico come il Symplex 3D che costa 40-50 euro completo di regolatore. Per le batterie discorso analogo, ha poco senso montare delle pesantissime NiCd, meglio Lipo subito. E se poi il modello non si rivelasse all'altezza... potrai sempre riutilizzare il tutto su un modello migliore. ciao |
06 settembre 06, 17:45 | #14 (permalink) Top |
User |
ma tu sei rivenditore Brushless ? (scherzo) nel progetto il modello è consigliato con la seguente motorizzazione: speed 300 6v ridotto a 1:5 eliche 9x6 dici che è na cavolata ? il modello in odv peserà circa 300-350 grammi.
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06 settembre 06, 17:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
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300g sono il peso di Speed300+batterie+regolatore+servi+rx !!!!!! Se con quell'apertura sei sui 500g il modello è una pietra. Ascolta me e simone.....vai di brushless e lipo, che con 200g fai tutto e hai tutto un'altro modello.
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06 settembre 06, 17:50 | #16 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
è preistoria!!!!!!! dimenticavo di considerare il costo del riduttore: alla fine un Bless economico (il classico campanellino cinese) costa MENO di un brushed ridotto+regolatore.... comunque sostituire un 300 con un 400 non è così ovvio: c'è una certa differenza di pesi e consumi.... batterie: magari consigliano ancora le 500AR?? P.S. penso pero' che ti converrebbe prima mettere in piedi un modello scuola, magari un motoaliante. ciao | |
06 settembre 06, 17:58 | #17 (permalink) Top |
User |
uhm, mi state convincendo ! si in effetti come vodello scuola volevo realizzare o il volt o il protopiper (semplici da realizzare e da pilotare...almeno cosi si dice). L'extra l'ho iniziato perchè...Amo l'extra e volevo impara a lavorare con il depron. Mi fate un riepilogo costi e mi dite con esattezza dove trovare il motore bless e tutto il resto ? ve ne sarei grato.
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06 settembre 06, 18:05 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvio se hai già tutto per lo speed400 continua così ma se devi comprare pensaci, dimenticavo ovvio il brushless funziona anche con le batterie normali quindi potresti optare per un compromesso! | |
06 settembre 06, 18:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
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Secondo me un buon modello scuola è l'easy-glider. Per la motorizzazione dell'extra.... Professional : Lipotech GT925 elica : 9X6 o 10X4,7 regolatore evo20 batterie : LTV1200_3S1P - 1200mah 11,1V 20-40 C totale 170g per 600g e più di spinta Questa motorizzazione andrebbe anche bene per l'easy glider....pensaci su... Cinese : mi affido a simone..... Ciao
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06 settembre 06, 18:14 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Marco non vedo il presso del motore lipotech gt925.. sul sito non viene riportato... quando costa ?
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