06 settembre 06, 12:55 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Primo modello/acquisto
Cosa si deve e cosa non si deve considerare al primo acquisto? Quante volte abbiamo risposto a questa domanda e quanti questa domanda non l'hanno mai posta e si sono ritrovati con "giocattoli" che non hanno fatto altro che farli desistere dal divenire aereomodellisti? Qui potete sbizzarrirvi nell'elencare che cosa debba fare una persona alle prime armi (x es, campo di volo, tipo di modello, radio, accessori ecc ecc.) Raccolte le informazioni neccessarie creeremo un riassunto semplice, sintetico e chiaro anche per chi di aereomodellismo non ne ha mai fatto per poi metterlo in evidenza in questa sezione. avviso: qualsiasi discussione non inerente o inutili diverbi verranno oscurati. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
06 settembre 06, 13:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Un dilemma che avevo io 2 mesi fa: rondloper/sky trainer/mini mandy/ebay oppure si comincia subito sul serio? Ci ho pensato un mese prima di decidere di cominciare "sul serio" (minimag lol). Potrebbe essere interessante capire se spendere 150 euro sul rond sia proprio una cazzata oppure sia un modo per provare prima di fare investimento su radio buona etc... Riassunto della mia domanda: 1) RTF giocattolo o investimento su radio discreta ed elettronica subito? Ultima modifica di Entropia : 06 settembre 06 alle ore 13:19 |
06 settembre 06, 13:16 | #4 (permalink) Top |
|
Visto che vorrei eviare che questo thread diventi chilometrico vediamo di riassumere il tutto da prima in domande (quele che si pone un principiante) e poi di trovarne le risposte, non è detto che poi prepari una pagina di FAQ con relativi link alle risposte e ai prodotti: quindi cominciamo con le domande
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
06 settembre 06, 13:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
posso iniziare da solo? *questa è nn se la pone nessuno L'ASSICURAZIONE!!!!!! | |
06 settembre 06, 13:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
| recuperiamo quanto già esistente?
qualcosa era già stato fatto... il risultato di una discussione aperta tempo fa (http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18841) è stato riassunto nella guida del principiante che trovate qui: http://digilander.libero.it/blinking/principianti.htm era stato chiesto al barone di metterla in rilievo (come quella dell'easy star) ma ... si potrebbe riesumarla ed aggiornarla? gian |
06 settembre 06, 13:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
resta il fatto che costando cosi' poco,dopo essermi fatto le ossa col easy star non lo possa riutilizzare con piacere avendo gli alettoni e una guida + brillante. poi con 159 euro con aereomodello ,radio 4 canali(27mhz pero') , batteria 8 celle 1000mha + regolatore +caricabatterie,e' quasi regalato. Il piu' e' riuscire a farlo andare... | |
06 settembre 06, 13:39 | #8 (permalink) Top |
|
Splendido, non me ne ero accorto Ok, hai un titolo da dare al thread al quale lincare http://digilander.libero.it/blinking/principianti.htm ?
06 settembre 06, 13:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
| Citazione:
gian | |
06 settembre 06, 15:21 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
bravi! EDIT: mi sembra che non si disincentivi abbastanza dall'essere "cani sciolti"... <_< | |
Bookmarks |
| |