25 novembre 04, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003
|
ciao vorrei costruire un paracadute da potere lanciare dal mio gladiator qualcuno sa dirmi se è dove posso scricare dei disegni o nozioni per poterlo realizzare. il massimo sarebbe poterlo comandare con una seconda radio. grazie |
25 novembre 04, 15:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Mi par di ricordare che in Germania è piuttosto diffuso. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
25 novembre 04, 15:49 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Cerca su google "parabear", tra gli aquilonisti americani è molto di moda paracadutare orsacchiotti da aquiloni statici... Io avevo pure un programmino per calcolare il paracadute, se lo ritrovo te lo mando. Ciao |
25 novembre 04, 16:48 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Prova a consultare questo sito, penso che ti possa aiutare http://testfly.0catch.com/troysjumper/troysjumper.html e anche questo http://testfly.0catch.com/aircraft/customchute.html ciao
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
25 novembre 04, 17:04 | #5 (permalink) Top |
User |
Oppure trovare qualche amico militare e farsi dare i paracadute dei bengala che usano in esercitazione che sono eccezionali (quando ho fatto il militare ne ho lasciati un sacco non sapendo quando potevano essere utili).
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 novembre 04, 17:29 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Quelli citati da Damigiu sono rotondi, belli ma non direzionabili, se viaggi in autostrada negli autogrill si trovano spesso degli aquiloni ad ala tubolare di circa 100 cm a pochi euro che sono ottimi per sperimentare.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
25 novembre 04, 20:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e mi sono chiesto: come fa l'autore a governare questi meravigliosi oggetti? nei progetti non c'è traccia di servi a quanto ho visto... ciao Vladimir
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
25 novembre 04, 20:55 | #9 (permalink) Top |
User |
vai su www.razzimodellismo.it li una volta c'era il progetto per costruire il paracadute. Se non c'è fammi sapere che ti ritrovo una rivista di elettronica di qualche anno fa e spiegava passo passo la costruzione di un paracadute bye bye |
25 novembre 04, 22:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2004
|
Io posso dirvi che mi è capitato di "pilotare" un paracadute RC... Mi spiego meglio: al campo dove volavo un socio(che aveva un negozio di modellismo) ha portato un Piper J3Cub... fin lì nulla di strano... ma serviva a portare in quota un paracadutista-modello. Il "fantoccio" alto +o- come un big-jim aveva un paracadute legato alla schiena(chiuso dentro ad uno zaino), e 2 miniservi sempre nella schiena. I miniservi contollavano il movim. delle braccia alto-basso(con lo stick di dx si contollava il braccio destro, idem con il sinistro) a cui erano legati i cavi di comando del paracadute. Una vola in quota il pilota del Cub sganciava il "carico"(il parà era sotto la pancia dell'aereo). Il pilota del parà a quel punto doveva far aprire il paracadute portando i 2 stck contemporaneamente verso il basso. La fase dell'apertura era molto realistica, perchè il paracadute aveva anche il pilotino, e se quello faceva cilekka.... Una volta aperto il paracadute si poteva contollare la discesa del paracadutista modificando la geometria della vela(facendo ciè alzare-abbassare le braccia a cui erano collegati i cavi di comando della vela). Realistico anche l'atterraggio: in prossimità del suolo, per non piantare una "tegola" per terra, era necessario fare la "richiamata", facendo abbassare contemporaneamente le braccia del parà. Purtroppo non so dove si possa trovar questo "modello". Mi ricordo che all'epoca (2001) il modello costava sulle 150-180 mila lire... Se riesco a sapere qualcosa te lo faccio sapere. Ciauz |
Bookmarks |
| |