01 gennaio 15, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: Napoli
| Convertire da motore a scoppio ad elettrico?
Salve ragazzi, qualche anno fa (forse 6 o più) mio padre mi regalò un modello di un aereo, uscito in vari numeri dal giornalaio (come quelli che si vedono in TV). Il modello ha un'apertura alare di 1,2 metri , è fatto in legno molto molto leggero, ora non ricordo il nome del modello ma ve lo farò sapere al più presto assieme ad altri dettagli. Oggi l'ho ripreso (lo aveva mia zia a casa sua ed è stato dimenticato sull'armadio a prendere polvere) e mentre finisco di montarlo volevo sapere se è possibile montarci un motore elettrico invece di uno a scoppio. Essendo un novizio di questo mondo, credo sia più semplice un modello elettrico, anche per questioni di costi, sbaglio? In ogni caso non userò mai questo come primo modello per far pratica di volo, è troppo bello per essere rovinato |
02 gennaio 15, 09:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,il legno e' sicuramente balsa con qualche particolare in pioppo,ecc. Puoi benissimo sostituire lo scoppio con un'elettrico,pero' sarebbe opportuno che ti facessi consigliare da un modellista,magari andando in un campo volo anche per cominciare a prendere confidenza col mondo del volo. Buon anno
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
02 gennaio 15, 10:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |