31 dicembre 14, 12:20 | #1 (permalink) Top |
User | aereomodellisti ci si diventa
ecco un classico esempio di modellista fai da te. https://www.youtube.com/watch?featur...aJz4ZyUP0U#t=5 |
31 dicembre 14, 13:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: Albano Laziale (RM) - Veroli (FR)
|
Parte del fascino e del divertimento del modellismo è anche questo, provare e riprovare, e farsi magari anche 2 risate. Ricordo con un pò di nostalgia gli inizi del mio hobby quando andavo a volare in campi improvvisati con eliche montate al contrario .Tutto aveva un sapore diverso.
__________________ Easy Star (Multiplex) - Challenger s (sebart) - Voodoo (Flying Models) - Wraith (Axial) - SCX2 (Axial) - Ventru (Psycho Pat) |
31 dicembre 14, 15:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Certo che appesantire con verniciature strane e mettergli un improbabile carrello non gli ha fatto bene
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
04 gennaio 15, 02:37 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
|
Questi video mi ricordano me ai primi voli. A parte quelli in balsa, che ancora non sono caduti, per il resto non ho un aereo sano tra quelli in EPO. Sono i momenti migliori quelli, i momenti che ti insegnano e ti fanno capire gli errori. Con questo, non mi sento ancora un modellista, ma di essere sulla buona strada si.... Adoro il modellismo e tutto ciò che vola o si muove per terra o per mare. Ho acquistato da poco un auto e una moto entrambe a scoppio. Sono entrambe una vera figata. Tecnologicamente sono dei veri e propri mezzi da corsa. Basti pensare a quanto devono essere precisi e funzionare in maniera corretta gli ammortizzatori.. Li ho presi entrambi perchè erano un vero affare e venduti in coppia. Li ho presi per affinare la tecnica della carburazione in inverno e per cimentarmi con qualcosa di nuovo. Ci si fa prendere da tutto ciò che si può comandare con una radio. Ultima modifica di MiniTitanE325 : 04 gennaio 15 alle ore 02:40 |
06 gennaio 15, 00:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
troppo bello....mi ricorda quando provavo ad imparare da solo... è vero si buttano via soldi ad imparare così, ma quando riesci a farli staccare da terra è un 'esperienza unica ...e non importa che al 99% dovrai anche andare a raccoglere i legnetti perchè non hai saputo riportare a terra il modello.... per imparare l'atterraggio ci saranno altri voli... se non molli avrai trovato un hobby stupendo
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
06 gennaio 15, 03:49 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Mi è tornato in mente il mio primo modello il "Ciappy Lady" un biplano (ovvio...come primo modello...) elettrico che acquistai 16 anni fa. Venivo dall'automodellismo, sfegatato di Off Road, ma ho sempre avuto la passione per l'aviazione.. Quel modello non ha MAI volato, avrò fatto almeno una dozzina di tentativi schiantandolo nei modi più diversi e pittoreschi raggiungendo l'obiettivo di farlo alzare da terra per almeno una decina di metri (prima di perdere l'ala superiore) e frantumarlo nuovamente...e ricordo che sono andato a raccogliere i pezzi saltellando dalla gioia, in quel momento per me quello era un volo! Per finire era diventato un ammasso di colla e rinforzi...non avevo nessuna conoscenza in ambito aeromodellistico, ne in costruzione, però non desistevo dal voler far volare il mio Ciuppy Per finire tramite una conoscenza ho iniziato la scuola di volo presso un gruppo modellistico in zona e dal Ciappy son poi passato agli F3A. Bella discussione e grazie, mi ha fatto rammentare di quante emozioni poteva dare un catorcio di modello assemblato malamente
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |