Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 06, 15:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
La prima (quasi) delusione...

Ieri mi sono deciso a fare un giretto in un negozio di modellismo per chiedere info e prezzi in particolar modo per una radio.
Mi dice che mi fa un eccezionale prezzo per la Futaba 4y (4Yqualcosa, non ricordo bene) di 160 euro con ricevitore e 2 servo...
Chiedo info per un aereo per principiante; ho volato solo con il vincolato, e mi propone un paio di modelli elettrici.
Purtroppo non ricordo i nomi, ma sono tipo alianti motorizzati (e questo dovrebbe andare bene).

Poi chiedo: "La radio ha la presa alievo-maestro e per i simulatori?" lui sta un attimo in silenzio e dice: "scusa, ma per cosa?" ed io "beh, non mi va di buttare 350 euro (prezzo preventivato per aereo, radio pacco batteria e caricabatteria) dopo 15 secondi di volo, non ho MAI volato non so nemmeno come si pilota un modellino del genere dovrei andare in un campo volo e farmi aiutare..."

La sua risposta: " Ma che campo volo, ma che maestro, questo che ti do io è un modello che vola da solo, sta su che è un piacere. Vai con un amico in un campo, accendi, metti il motore a manetta e lanci l'aereo e voli tranquillamente... certo non farai le acrobazie il primo giorno però..."

Ho salutato cordialmente e me ne sono andato...

Pensavo di trovare un pò più di professionalità e serietà... forse meglio la DeA con la sua enciclopedia

un saluto a tutti!

buon volo!

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 15:43   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

mi mandi un MP con il nome del negozio?
grazie
Vecchio 05 settembre 06, 15:46   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75
Ieri mi sono deciso a fare un giretto in un negozio di modellismo per chiedere info e prezzi in particolar modo per una radio.
Mi dice che mi fa un eccezionale prezzo per la Futaba 4y (4Yqualcosa, non ricordo bene) di 160 euro con ricevitore e 2 servo...
Chiedo info per un aereo per principiante; ho volato solo con il vincolato, e mi propone un paio di modelli elettrici.
Purtroppo non ricordo i nomi, ma sono tipo alianti motorizzati (e questo dovrebbe andare bene).

Poi chiedo: "La radio ha la presa alievo-maestro e per i simulatori?" lui sta un attimo in silenzio e dice: "scusa, ma per cosa?" ed io "beh, non mi va di buttare 350 euro (prezzo preventivato per aereo, radio pacco batteria e caricabatteria) dopo 15 secondi di volo, non ho MAI volato non so nemmeno come si pilota un modellino del genere dovrei andare in un campo volo e farmi aiutare..."

La sua risposta: " Ma che campo volo, ma che maestro, questo che ti do io è un modello che vola da solo, sta su che è un piacere. Vai con un amico in un campo, accendi, metti il motore a manetta e lanci l'aereo e voli tranquillamente... certo non farai le acrobazie il primo giorno però..."

Ho salutato cordialmente e me ne sono andato...

Pensavo di trovare un pò più di professionalità e serietà... forse meglio la DeA con la sua enciclopedia

un saluto a tutti!

buon volo!

chris
Di gente che ha sbagliato mestiere in questo settore ce n'è un fottio ma non ti scoraggiare, non sono tutti così....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 15:49   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
eh si se il negozio si trova nella mia citta' ci sarebbe da visitarlo con una telecamera nascosta fare la parte del novizio registrare le stronxate che dice pur di vendere e poi sputt..narlo pubblicamente.
ma come si fa
Vecchio 05 settembre 06, 15:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
mi mandi un MP con il nome del negozio?
grazie
Perchè un messaggio privato???
Se è accaduto davvero si può benissimo mettere il nome.
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 15:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Cavolo sei di Bergamo, quale dei 3 negozi??????????????
Se non vuoi scrivere il nome i pubblico, mi mandi un mess privato???
Sono molto interessato, e dei 3 negozi che ci sono a Bergamo di 2 conosco brutte storie
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 16:15   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
eh si se il negozio si trova nella mia citta' ci sarebbe da visitarlo con una telecamera nascosta fare la parte del novizio registrare le stronxate che dice pur di vendere e poi sputt..narlo pubblicamente.
ma come si fa
Mettiti d'accordo con le Iene!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 16:18   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Non abito a Bergamo, in provincia... zona isola... dove c'è il ponte di ferro... ho detto tutto il negozio è nel paesino accanto.

Forse lui ha fatto tutto in buona fede, magari era semplicemente un commesso.
Vorrei ribadire che non sto assolutamente criticando i prezzi o accusando nessuno ci mancherebbe... solo l' "etica" non proprio professionale "vai con un amico, lanci e voli..."

@clayrega: non ti preoccupare, non mi scoraggio sono solo rimasto sorpreso nel leggere qua sul sito tutte le avvertenze (giustissime) sulla pericolosità di questo hobby e poi sentirmi dire così...

@francolvr: credimi, avevo pensato di registrare tutto con il mio cellulare... Non tanto per sputtanare, non avrei mai pensato di sentirmi dire ciò, semplicemente per valutare poi con calma riascoltando tutto ciò che mi offriva (marchi, modelli e prezzi)

Posso chiedervi in ogni caso se può bastare una radio del genere (futaba 4ty se non erro... viene venduta online a circa 100 euro con ricevente) oppure devo spendere di più?
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 16:18   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003

Bookmarks