05 settembre 06, 13:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
| miscele fai-da-te
Ho visto un i prezzi delle componenti delle miscele e facendo due calcoli ho notato che facendola in casa risparmierei parecchio. Per farle in casa non occorre nulla di speciale? Che percentuali mi consigliate per un supertigre 45? Va bene 72-18-10? Che olio devo usare quello di ricino? Ha le stesse componenti delle miscele per automodellismo? Qualche consiglio per il rodaggio? Grazie e scusate per le tante domande. |
05 settembre 06, 14:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Ciao!!! Con il supertigre non è necessario aggiungere nitrometano. Se proprio vuoi, mettine al max il 5%. Per l'olio, ti consiglio l'olio di ricino degommato. Alcuni ti diranno di usare l'olio sintetico, ma sinceramente non ho trovato particolari benefici se non la pulizia del motore. Io con il g61 volo con la 80 20! Per il rodaggio utilizza la 80 20, devi lubrificare bene il motore prima di portarlo in volo. Per i primi minuti, tieni il minimo e fallo girare per permettere all'olio di lubrificare adeguatamente i cuscinetti. Sucessivamente comincia la carburazione agendo sugli spilli. (mi sembra che il supertigre abbia un ottimo libretto delle istruzioni, ti aiuterà certamente) Da quello che so le macchinine girano con tanto nitro e fa male ai motori per aeromodelli (a parte i 4 tempi o quelli per elicotteri) Dopo il rodaggio puoi decidere se aggiungere il nitro (togliendo alcool) oppure lasciare la 80 20. Da un punto di vista economico, la 80 20 è la più economica. |
Bookmarks |
| |