04 settembre 06, 16:44 | #1 (permalink) Top |
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| Sky Scout: modifiche e costruzione
Ok comincio col farvi qualche domanda... voglio rifare l'ala in balsa centinata così da impratichirmi con la costruzione di questo tipo di ala; considerando che verrà più pesante delle due tavolette di depron (detron!?!) in dotazione volevo maggiorare un pò la A.A.; che profilo suggerite? sempre per aumentare la stabilità per un pollo come me vorrei aumentare il diedro, pensavo ad un paio di gradi, che ne pensate? impennaggi di coda: non vorrei perdere tempo a dimensionarli (sto modellaccio lo voglio usare solo per imparare a volare...) quindi, visto che la dea non da i piani de "sto plasticone" qualche anima buona potrebbe postare una bella foto quotata? ad esempio mettendo le tavolette (tanto visto l'ala a tavoletta escludo che i piani siano profilati...) in uno scanner insieme ad un righello... sono ansioso di sapere tutte le modifiche che suggerirete! Ciao |
04 settembre 06, 16:58 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io penso che provero' un eppler182 un po' cicciotto ma lo faro in deVron (sul fascicolo penso lo abbiano scritto sbagliato per no pagare royalty alla casa che lo ha registrato ) Ma per iniziare lo faccio usare cosi' a qualche piccolo volatore per impratichirsi
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04 settembre 06, 17:10 | #3 (permalink) Top | |
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Ciao | |
04 settembre 06, 17:11 | #4 (permalink) Top | |
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Il clark è anche semplice da riprodurre. | |
04 settembre 06, 17:27 | #5 (permalink) Top | ||
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Ciao e grazie del suggerimento | ||
04 settembre 06, 18:17 | #6 (permalink) Top |
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Mia idea malsana: trasformarlo in un lancair! Apetto l'altra meta' della fusoliera, comunque pensavo di fare l'ala in polistirolo con i bordi d'entrata e uscita in balsa, se e' fatibile anche le ruote retrattili , ma con il ruotino posteriore e rivestirlo in termotraibile (cosi' imparo ad usarla) e sagomare bene la zona della cabina di pilotaggio. Per motore usero' un campanellino con una la 7x3 in dotazione e pacco TP 3s 1320...ovviamente quando arriveranno i pezzi e quando avro' finito gli altri 2-3 modelli in opera |
04 settembre 06, 19:15 | #7 (permalink) Top |
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Con l'eppler182 ci ho fatto uno schiumino trainer mal che vada diventa un o Sky shout autostabile . Niente Brushless un bel 400 6V a giu' di batterie nicd in pieno stile tutto al risparmio
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04 settembre 06, 19:57 | #8 (permalink) Top |
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Per la motorizzazione vorrei pensarci più in la, quando saprò più o meno il peso in odv... Per il profilo mi butto sul clark y; allora penso che aumenterò la AA ad 1 m; ho dubbi su come impostare il diedro: suggerimenti su come misurare l'angolo... con quella apertura ho pensato che 6 centine per semiala siano sufficienti, quella di radice in compensato leggero da 2mm le altre in balsa sempre da 2mm; che ne pensate? per il longherone che suggerite? Ciao |
05 settembre 06, 16:59 | #9 (permalink) Top | |
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05 settembre 06, 17:20 | #10 (permalink) Top | |
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1mm 1,5mm sono + che sufficienti e magari pure con qualche alleggerimento; se vuoi un aereo e non un mattone non puoi non pensare subito con cosa motorizzarlo; dal peso di motore+batterie+avionica ricavi grosso modo il peso totale; a quel punto ti calcoli la superfice alare e da questa l'apertura che la stessa deve avere per ottenere un carico alare accettabile (per la corda sei quasi obbligato dalla fusoliera stessa). Non per demoralizzarti ma visto che la fuso è in polistirolo perchè non ti fai un'ala seppur centinata in depron? Non sarà figa come quella in balsa ma almeno mi sembra + in linea con la tipologia del modello. GUarda il progetto del Protopiper su fruatta.altervista.org è un ottimo esempio per partire, spulcia nella sezione download c'è un disegno per un'ala in struttura "ibrida" depron+legno | |
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