27 settembre 06, 15:54 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
In realtà il peso aggiunto non è granchè. Per il diedro volevo dire 5 0 6° totali scusa.. Di solito dopo aver unito le ali, messo la baionetta, si mette nella zona centrale un rivestimento di sotto e di sopra in balsa (che fra l'altro avevi già previsto. Il procedimento da seguire è questo: Incollare le cassette portabaionetta con la baionetta dentro Oppure no se le vuoi fare separabili. Mettere la lenza se vuoi ma per queste apertune non è così necessario Mettere il rivestimento in balsa inferiore Tagliare le centine all'altezza del longherone e asportarne quindi tutto quello che viene rubato dalla cassettina. Sagomarle di un altro mm sopra e sotto perchè devi prevedere la ricopertura in balsa. Le incolli sul supporto inferiore ed al longherone con il giusto angolo. Metti il rivestimento superiore ed hai finito. Inoltre guarda qui che spiega come fare: http://www.greatplanes.com/manuals/gpma0530-manual.pdf
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
27 settembre 06, 16:35 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Baionetta
@mr_ade: grazie mille per il pdf: ora non ho tempo ma stasera me lo studio (sembra ottimo) GRAZIE! Vi posto la nuova modifica: ora c'è una bella baionetta in compensato (4 foglio d 1mm per ottenere uno spessore di 4 mm pari allo spessore delle solette del longherone). Ho messo un'altra baionetta in compensato per chiudere il portabaionetta anche se non era necessaria. Dal disegno si dovrebbe inture le varie fasi della costriuzione del portabionetta: prima incollo le "guancette" in compensato che con le solette del longherone formano il portabaionette e poi chiudo il tutto. Che ne pensate? dai vostri consigli ho solo eliminato la lenza, ma penso che anche così dovrebbe reggere (è un trainer mica un 3D...). |
27 settembre 06, 17:15 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie a tutti. Stasera le foto... Ciao Stefano | |
27 settembre 06, 21:23 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
visto l' allegato. ma sta benedetta ala, la fai divisibile, o no ? piuttosto, usando gli elastici, sarebbe bene ricoprire dorso e ventre anche dal d-box al bu, con balsa da 1.5, nella zona interessata alla pressione. pero' occorre supportare il bordo libero, per cui o si ricopre fino alla prima centina in balsa (attenzione ad abbassarne lo spessore) o si inserisce un' altra centina (che é meglio) a supporto delle coperture. nel disegno (ultima vista), c'é una "suolettona" sulla seconda in balsa, la prima é nuda e su quella alla radice, c' é un abbozzo di qualcosa. io lo farei largo un paio di cm. piú mezza fusoliera e inserirei una bella centina in balsa da 1.5÷2 dove serve. P.S. non si ripete mai abbastanza: attenzione a fare una semiala dx e una sx. e lo dico perché capita anche nelle migliori famiglie ...
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
27 settembre 06, 22:06 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
visto che ti diverti a disegnare .... e anche benino, direi ..... .... mo' beccati sto messaggio, che magari ti vien voglia di rifare tutto !!! e siccome sono anche modesto, mi quoto da me Citazione:
alla ventesima volta, capisco tutto al volo ... se fai l' ala in un pezzo unico, la scatola é superflua. io userei due baionette (forse in questo caso sarebbe piú giusto guancette o rinforzi) in comp. da 1.5, facendo un sandwich con l' anima. appoggiano in alto e in basso, ai due listelli e, lateralmente, alla prima centina in balsa, impaccando l' anima anteriormente e posteriormente. oltretutto ti trovi anche in pari con gli spessori: 1.5+1+1.5=4 , proprio a filo col tiglio. per la robustezza, cosí ti basta e avanza e non hai tanti legnetti + complicazioni costruttive e inutili. n.b. "impaccare", almeno anteriormente, prima di chiudere il d-box
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
28 settembre 06, 00:14 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Citazione:
E l'idea di trasformarlo in un agressivissimo PSS per un pendio non ti é neanche passata per la mente ? SU' SU' che bisogna spronarti un po' !! e comunque mi sembra piu' che dignitoso come prima realizzazione NO ?
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it | |
28 settembre 06, 00:35 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
Bookmarks |
| |