11 settembre 06, 18:52 | #41 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
1) quanto costa? il compensato poco, il carbonio? 2) dove lo trovo? Citazione:
A prestissimo Stefano | ||
12 settembre 06, 01:14 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Parma
|
Scusate se la domanda vi sembrerà stupida, cercate di sopportarmi ho notato che la semiala dello sky scout ha come una "predisposizione" per gli alettoni. Secondo voi è possibile montarli oppure tecnicamente non è fattibile? Se si come potrei procedere data la mia totale ignoranza in merito? grazie 1000! |
12 settembre 06, 11:18 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
12 settembre 06, 11:21 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 settembre 06, 13:11 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Non direi baionettona. in fin dei conti é qualche grammo (veramente pochi). incolli con la vinilica e non snaturi la tecnica costruttiva dell' ala. un tubo di carbonio incollato con la 5 min. all' anima (balsa da 1) non lo vedo bene. volendo proprio usare il carbonio, a questo punto sarebbe meglio fare il longherone completo, ma occorre riprogettare tutta l' ala.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
12 settembre 06, 13:19 | #46 (permalink) Top |
|
Allora per gli alettoni non ho intenzione di farli ne ora ne dopo: voglio usare quest'ala come "scuola guida" quindi solo 3 canali... Per la "baionetta" credo che alla fine opterò per il compensato perchè mi sembra più alla mia portata (incollare il tondino di carbonio al balsa da 1mm mi pare un'operazione delicata...); se ci riesco domani posto il "progettino" dell'ala modificata con i vostri consigli. Ciao |
12 settembre 06, 13:27 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
quello sarebbe un bel tutorial, disegnare un'ala o una fusoliera in 3d con il cad | |
12 settembre 06, 13:31 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
piuttosto, se intendi usare il sistema di fissaggio originale (sembra una vite sul bu, ma nelle foto non si vede granché) considera un blocchetto di balsa con rondella compens. 1 antischiacciamento, e sul be altro blocchetto per il piolino (se c' é !?), in modo da aumentare la superficie di scarico dei carichi
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
12 settembre 06, 18:42 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
www.kino3d.com (ora mi sembra che il server sia giù, stanno facendo dei lavori) www.blender.it Per i tutorial sui siti che vi ho segnalato trovate moltissimi info su come realizzare parti molto complesse (come automobili...) a partire dalle primitive o dai blueprint: ad esemprio per l'ala noto il profilo si estrude e si fa una centina, si moltiplica la centina e si fa il cassone alare... Per assemblare virtualmente questa semiale ho importato il profilo generato con Profili in Blender (v 2.42a) ed ho cominciato prima estrudendo il profilo per ottenere la centina, poi ho moltiplicato le centine, ho creato i longheroni, il bordo di attacco estrudendo la punta del profilo, le coperture idem estrudendo estradosso e intradosso... Modellare con Blender è alla portata di tutti (io stesso che non sono un grafico ho fatto qualche cosina non proprio da buttare); la cosa che differenzia un utente amatoriale come me ed un grafico CG sono la bravura nel settaggio dei materiali e luci... Ciao | |
Bookmarks |
| |