09 settembre 06, 11:44 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
|
Dimenticavo.. gli alleggerimenti sulle centine in questo caso sono da fare? mi sembra su balsa 1 mm con solo 5 centine per semiala forse toglierei poco peso complicandomi la vita... che dite? Stefano |
09 settembre 06, 20:35 | #32 (permalink) Top |
|
Scusate ma quanto pagate la ciano liquida? un un ferramenta non specializzato m'ha chiesto quasi 10 euro per una boccettina... costa così cara? mi sa che se è vero continuo con la vinilica... Ciao |
09 settembre 06, 23:41 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
di corsa, che ho fame ! alleggerimenti: lavoro inutile e poi antipatico, perché con un niente, rischi di rompere la centina ciano: dai ferramenta il prezzo della 10 g. piú o meno é quello. ho letto in giro che, caso piú unico che raro, nei negozi di modellismo costa meno. si applica con l' ago nell' angolo diedro fra i pezzi giá in posizione. il balsa si "inzuppa" da solo anche nelle zone di contatto e sei a posto. se c' é una fessura ( dubito, visto il metodo di lavoro ) riempila con bicarbonato o microballons (abbonda) e siringa la ciano. (tieni lontano il naso) vedo dal secondo allegato che hai fatto l' anima continua, tipo listello. devono essere rettangoli separati dalle centine e tagliati con la vena verticale. e anche il bordo d' entrata sembra molto spesso. lo stringerei allungando le centine. tanto hai il D-box a dare forma e rigiditá. anche il listello che chiude il D-box mi sembra superfluo, basta il be. baionetta: io la metterei. in compensato sottile (1.5 ?) dalla prima centina in balsa all' altra. pezzo unico e sagomato secondo il diedro e la rastremazione dello spessore dell' ala. incollato ai longheroni e all'anima. ovviamente la centina di attacco sará in due metá, muso e coda. Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
09 settembre 06, 23:58 | #35 (permalink) Top | ||||||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Grazie mille per le critiche, lunedì posto il bozzetto definitivo e comincio la costruzione. Ciao Stefano | ||||||||
10 settembre 06, 00:46 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
seguendo questa seconda opzione porti lo spessore a 3, a filo del tiglio. le foto, intendo quelle aeree della sua scuola vado a finire e poi ....notte a tutti !
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
10 settembre 06, 00:50 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Io compro la ciano a 3,5 euro (20 g) ma quella vostra è un tipo speciale? La mia è una sottomarca ma va più che bene.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
10 settembre 06, 09:42 | #38 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Come sempre grazie! Citazione:
Ciao | ||
10 settembre 06, 09:46 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille! Stefano | |
Bookmarks |
| |