Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 07, 01:38   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di apotek

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
A parte che quelle forcelle sono una diversa dall'altra e non va bene, quel sistema non può funzionare a dovere perchè non rispetta i centri di rotazione: crea sforzi che potrebbero piegare la Z e quindi creare imprecisioni e giochi.
Se lo volete fare in questo modo allora potete allungare un pò gli alettoni fino alla fuso e fare rinvii dritti, oppure se gli alettoni sono distanti potete utilizzare il solito metodo a compasso che si usa nei combat.

ce qualche link su il metodo a compasso, non ho capito.
efettivamente gli alettoni traciati sono alle due esremita, che faccio? prolungo? o compasso?
scusate ancora ma sono quasi un principiante.
Grazzie.
apotek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 02:02   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di apotek

di nuovo io scusate ma ho un dubbio.
devo aplicare le decal sulla fuso dello sky, l'opuscolino dice di spruzzare del detergente multi uso e subito dopo applicatre le decal, poi tamponare.
la mia domanda è: per detergente multiuso cosa si intende? vetril o roba simile?
Vecchio 12 febbraio 07, 10:07   #303 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da apotek
devo aplicare le decal sulla fuso dello sky, l'opuscolino dice di spruzzare del detergente multi uso e subito dopo applicatre le decal, poi tamponare.
la mia domanda è: per detergente multiuso cosa si intende? vetril o roba simile?
Si roba simile, ma provalo prima su qualche scarto perchè alcuni di questi prodotti "sgrassanti" possono essere aggressivi...
Se vuoi posta qualche foto dei progressi. Io ho praticamente finito, se non fosse che ho rotto un bowden e devo finire il castello motore...
Ciao a presto,
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 10:27   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di apotek

Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Si roba simile, ma provalo prima su qualche scarto perchè alcuni di questi prodotti "sgrassanti" possono essere aggressivi...
Se vuoi posta qualche foto dei progressi. Io ho praticamente finito, se non fosse che ho rotto un bowden e devo finire il castello motore...
Ciao a presto,
Stefano

ok postero le foto, per lo sgrassante vorrei sapere il perche si deve usare? le decal non incollano gia cosi? e poi perche incollarle sul bagnato?
Vecchio 13 febbraio 07, 10:43   #305 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da apotek
Puoi usare un qualunque prodotto per lavare i piatti. Serve per togliere eventuali tracce di grasso sulla superficie. Per grasso si intende anche quello lasciato dalla mani.

L'applicazione delle decals sull'acqua serve per poter posizionare la decalcomania con precisione, perchè permette di effettuare degli spostamenti di correzione. Quando è messa in posizione, si prende un fazzoletto di carta o qualcosa di simile e si preme delicatamente la decalcomania, con movimento dall'interno verso l'esterno per far fuoriuscire quel velo d'acqua che c'è sotto. Lasciare asciugare con calma e la decalcomania non si staccherà più.

Provare per credere.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 10:49   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di apotek

Talking

Perfetto vado e lo faccio, se riesco in mattinata scatto e vi faccio vedere, altrimanti a domani.
Grazzie.
Vecchio 18 febbraio 07, 18:12   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di apotek

Scusate il ritardo ma ho problemi con i bambini, influenza con molta febbre.
comunque eco le foto

Allegato 30689

Allegato 30690

Allegato 30691

come riesco finisco l'ala, vi faro vedere anche quella.
ciao

Ultima modifica di apotek : 28 febbraio 07 alle ore 02:39
Vecchio 19 febbraio 07, 00:14   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescocharlie

Data registr.: 27-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Puoi usare un qualunque prodotto per lavare i piatti. Serve per togliere eventuali tracce di grasso sulla superficie. Per grasso si intende anche quello lasciato dalla mani.

L'applicazione delle decals sull'acqua serve per poter posizionare la decalcomania con precisione, perchè permette di effettuare degli spostamenti di correzione. Quando è messa in posizione, si prende un fazzoletto di carta o qualcosa di simile e si preme delicatamente la decalcomania, con movimento dall'interno verso l'esterno per far fuoriuscire quel velo d'acqua che c'è sotto. Lasciare asciugare con calma e la decalcomania non si staccherà più.

Provare per credere.
Bravo dam,quoto tutto,ottimo e abbondante !
Rispondi

Bookmarks