01 febbraio 07, 12:41 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
no, la basetta porta servi non è balsa è compensato di betulla da 1mm, ho rinforzato anche i punti in cui sono avvitati i servi... Quindi mi consigli di allargare leggermenti i fori delle squadrette e fare la piegatura a Z? come uso il "gancio" all'estremità del bowden? non si può aprire... Hai suggerimenti per il castello motore? Ciao e grazie per l'interessamento! Stefano | |
02 febbraio 07, 02:30 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Resia (UD)
| domanda
Scusate ma lo sky scout di cui postate e quello di de'agostini? solo per curiosita, se si posso sapere come mai di queste modifiche? tanto per cominciare con la balsa non ci sono poi due modelli in più nel opera. scusate ancora del'intromissione. |
02 febbraio 07, 10:21 | #283 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho fatto tutte quelle modifiche perchè lo sky-schifo della Dea non mi interessava affatto! ho semplicemente preso i primi numeri per avere una fusoliera a disposizione in tempi brevi: il mio scopo era esercitarmi a costruire un'ala centinata in balsa (esercizio necessario per il prossimo progetto) ed avere un piccolo trainer per esercitarmi... inoltre spero che avendo maggiorato tutte le superfici aerodinamiche ed avendo aumentato il diedro il mio sky-schifo sia un pò più tranquillo dell'originale e mi perdoni gli errori di volo che sicuramente farò; crypto (ma dove sei finito????) ne ha fatto uno tutto originale e mi ha detto che non è affatto adatto ad un principiante... Ciao | |
02 febbraio 07, 12:25 | #284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Io non so di che dimensioni sono le squadrette, ma quelle degli hs 55 di solito sono più piccole di 1mm. Io di solito le allargo con delle punte da trapano da 0.8 e poi 1mm fino a quando il gancio del bowden non ci sta giusto giusto. P.S quando sono nuovi sono un pò duri da aprire, aiutati con un grosso cacciavite italiano.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
02 febbraio 07, 13:10 | #285 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e grazie per i consigli. Stefano | |
02 febbraio 07, 17:05 | #286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
02 febbraio 07, 18:57 | #287 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando parlavi del cacciative pensavo ti riferissi alla vite della squadretta sul servo... colpa mia scusa, stasera provo a "forzare" il bowden... Ciao e grazie ancora! Stefano | |
06 febbraio 07, 20:31 | #288 (permalink) Top |
| Consigli
Ciao a tutti, finalmente la costruzione dello sky-schifo sta per volgere al termine... rimane da costruire il castello motore (suggerimenti?) ed il carrello (che però pensavo di fare solo in un secondo momento...). Per il castello motore, oltre a seguire i vostri suggerimenti, mi sto documentando, quindi c'è ancora tempo. Quello che invece mi da ora grossi problemi sono "avionica" e rinvii. Partiamo da quest'ultimi; grazie a mr_ade è andato tutto liscio, il gancetto dei bowden andava solo leggermente forzato con il cacciavite, una figata...; come vedete dalla foto sono riuscito a fare una cosa abbastanza pulita, per quanto schifo faccia nel complesso. Il problema ora sono le piegature a "Z" sulle squadrette delle superfici mobili; se faccio le piegature a "Z" perdo la possibilità di "registrare" la lungezza del rinvio per mezzo della vite del bowden; come faccio allora per fare una cosa precisa? a parte la piegatura a "Z" che altri modi ci sono? Per quanto riguarda l'avionica vorrei invece il vostro supporto... come vedete dalle foto ho deciso di usare connettori deams (o come cavolo si scrivono) per il collegamento batteria/regolatore e i connettori cilindrici (si chiamano "a banana"?) per il collegamento regolatore/motore; premesso che per le saldature mi farò aiutare da mi cognato, come suggerite di procedere per quest'ultime? La ricevente che userò è quella fornita con la mia MX12; dove è opportuno piazzarla? l'antenna dove la faccio passare? Infine la batteria; è troppo voluminosa per il vano portabatteria quindi dovrò metterla nella fusoliera; ora per quanto grande sia, comincia a diventare affollata tra regolatore, rx, bateria e servi... come fisso la batteria e come è meglio disporre i componenti? Grazie in anticipo per ogni consiglio, ciao ciao |
07 febbraio 07, 01:52 | #289 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Resia (UD)
|
se volessi fare gli alettoni alle ali originali dello sky, visto che sono gia segnate? Di quella colla gialla che danno, cosa dici ci si puo fidare? Ultima modifica di apotek : 07 febbraio 07 alle ore 01:55 |
07 febbraio 07, 10:21 | #290 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Ciao, Stefano PS i miei dubbi rimangono quindi fatevi vivi! | ||
Bookmarks |
| |