Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 06, 21:44   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Ciao Crypto!
Allora...

1) le batterie le avevo viste su un'altro sito. Ma parte questo tu mi consigli di prendere subito due pacchi... sono 90 euro... mi sa che i miei fondi non mi bastano...

2) il caricabatteria: hai ragione a dire che il multiplex è la via più semplice ma costa pure molto di più... devo valutare bene le mie risorse... c'è una cosa però che non ho capito; hai aggiunto una voce alla mia lista "10 euro caricabatteria costruito": vuoi dire che si potrebbe autocostruire un carica batterie a 10 euro?!? nel caso mi ci metto di impegno e lo costruisco con le tue indicazioni!

3) tiranti: ok ricevuto!

4) per l'ordine del motore penso di farlo in settimana non appena ricarico la postepay. Se la "schifezza deagostini" proprio ti da noia la accetto con gratitudine. Visto che ti serve una settimana di anticipo diciamo che l'ordine lo faccio lunedì (ma potrei farlo anche domani). Così ho anche il tempo di scegliere il pacco batteria.


In conclusione non pensavo che "l'avionica" e accessori connessi mi costassero tanto... speriamo di farcela con le mie finanze...
ciao e grazie
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 22:34   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Ciao Crypto!
Allora...

1) le batterie le avevo viste su un'altro sito. Ma parte questo tu mi consigli di prendere subito due pacchi... sono 90 euro... mi sa che i miei fondi non mi bastano...
con uno ci voli 15 minuti, 20 a dir tanto.
pensavo che magari avevi uno che ti aiutava a farlo volare ed a insegnarti un pochino, sei li' al campo, voli un quarto d'ora e aspettate in 2 un'ora e 1 quarto che si carichi la batteria?
poi, le batterie sono un investimento, le usi anche su altri modelli come il resto dei componenti, escluso forse il solo motore


2) il caricabatteria: hai ragione a dire che il multiplex è la via più semplice ma costa pure molto di più... devo valutare bene le mie risorse... c'è una cosa però che non ho capito; hai aggiunto una voce alla mia lista "10 euro caricabatteria costruito": vuoi dire che si potrebbe autocostruire un carica batterie a 10 euro?!? nel caso mi ci metto di impegno e lo costruisco con le tue indicazioni!

te lo scrivo in privato

3) tiranti: ok ricevuto!
ok

4) per l'ordine del motore penso di farlo in settimana non appena ricarico la postepay. Se la "schifezza deagostini" proprio ti da noia la accetto con gratitudine. Visto che ti serve una settimana di anticipo diciamo che l'ordine lo faccio lunedì (ma potrei farlo anche domani). Così ho anche il tempo di scegliere il pacco batteria.
sicuramente tu li usi e io praticamente no

In conclusione non pensavo che "l'avionica" e accessori connessi mi costassero tanto... speriamo di farcela con le mie finanze...
ciao e grazie
Stefano
non posso decidere io sulle tue finanze, sono del parere che piuttosto che dilapidare denaro nelle spedizioni sia meno conveniente che uniformare gli ordini da un sito solo e spendere piuttosto quello che risparmi in qualita'.
non ho introiti da quel sito, sono un cliente che si sta trovando bene da quello che risulta il rivenditore piu' vicino a casa mia e spesso mi porta il materiale ordinato a casa o al campo di volo.

non consiglio niente che non abbia provato sull amia pelle, ti ho consigliato i caricabatterie che uso anche io tutti i giorni.
l'aeromodellismo dinamico non e' certo economico escluso forse quello con gli aeroplanini di carta.
detto questo, vorrei prepararti anche alla possibile delusione che il tuo modello possa un giorno cadere, te lo avevo gia' detto ma il momento cruciale si avvicina.

stai gia' usando il simulatore con la radio?
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 22:51   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
non posso decidere io sulle tue finanze
da decidere c'è poco... sono così scarse!

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
sono del parere che piuttosto che dilapidare denaro nelle spedizioni sia meno conveniente che uniformare gli ordini da un sito solo e spendere piuttosto quello che risparmi in qualita'.
Concordo infatti sto cercando ci apire tutto quello che voglio prendere insieme al motore da quel sito. Per il pacco batteria ho cercato un pò in giro solo per vedere i prezzi fatti da alcuni negozi nelle mie vicinanze...

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
non ho introiti da quel sito, sono un cliente che si sta trovando bene da quello che risulta il rivenditore piu' vicino a casa mia e spesso mi porta il materiale ordinato a casa o al campo di volo.
non consiglio niente che non abbia provato sull amia pelle, ti ho consigliato i caricabatterie che uso anche io tutti i giorni.
Non avevo il minimo dubbio! se in qualche modo ti ho fato credere il contrario scusami! mi fido sia di te che del sito: sto solo valutando bene come spendere le mie risorse...

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
l'aeromodellismo dinamico non e' certo economico escluso forse quello con gli aeroplanini di carta.
detto questo, vorrei prepararti anche alla possibile delusione che il tuo modello possa un giorno cadere, te lo avevo gia' detto ma il momento cruciale si avvicina.
se si sfascia subito non è grave, anzi mi piace moltissimo costruire... certo se mi si rompesse l'elettronica... allora si che piangerei lagrime amare

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
stai gia' usando il simulatore con la radio?
no...non ho il cavo...
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 23:30   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
no...non ho il cavo...
Stefano
MALE!!

informati subito nella sezione simulatori come farti il cavo per ingresso microfono
oppure per porta parallela (piu' semplice)

quando voli bene al simulatore sei gia' all'80% delle capacita' di volo reale!!!

il rimanente 20% e' nella cognizione della velocita' del modello in stallo e nell'orientamento che nel simulatore e' impossibile.

sai che ho imparato a usare l'elicottero con fms e dopo 2 mesi non l'ho ancora ribaltato/sfasciato?
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 09:20   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
MALE!!
Mea culpa... amo la polvere di balsa, un pò meno stagno e saldatore...

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
informati subito nella sezione simulatori come farti il cavo per ingresso microfono
oppure per porta parallela (piu' semplice)
Provvedo in settimana


Citazione:
Originalmente inviato da crypto
sai che ho imparato a usare l'elicottero con fms e dopo 2 mesi non l'ho ancora ribaltato/sfasciato?
Complimenti!
A presto
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 11:30   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
OT
beh si... faccio solo hovering e un po' di traslato, ma non l'ho rotto veramente!
/OT

sto installando skype in questo momento
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 11:49   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
questa e' l'ogiva che ti dicevo

http://www.telecomandare.com/Dettagl...IdArticolo=182
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 20:50   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Sono tornato!

Ciao, pensate di esservi liberati di me, invece eccomi qui

Allora babbo natale ha portato qualche dono e visto che veniva da lontano (Cina) solo ogi ho potuto continuare il lavoro...
Come vedete dalle orribili foto allegate mi è finalmente giunta l'avionica e posso finalmente chiudere la fusoliera. Ovviamente ricominciano per le domande noiose...
1) sono a livelli di ignoranza pazzesca di elettronica, quindi, premesso che da domani mi metto a spulciare il forum su regolatori, rx, servi e batterie, es non esc... non è che per caso avete un link diretto a qualche "sunto" per un'infarinatura generale? ho già intenzione di leggermi l'articolo per principianti, ma se conoscete altro, ben venga...
2) le guide bowden: ne ho comprato un paio come quella "mostrata" ('nse vede nà mazza...) in foto; hanno una guiana in plastica esterna all'interno della quale scorre un'altra che ricopre un tondino di acciacio alla cui estremità c'è un gancio... la domanda è come la fisso al servo, piegatura a Z? il gancio come cavolo uso visto che non è apribile? i fori sul braccio del servo (HS55) sono minuscoli... non so se il tondino del bowden ci passa (devo controllare il diametro, ma se fosse da 2 mm non ci passerebbe!)
Icone allegate
Sky Scout: modifiche e costruzione-1.jpg   Sky Scout: modifiche e costruzione-2.jpg   Sky Scout: modifiche e costruzione-3.jpg  
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 09:20   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Alle domande di cui sopra aggiungo la seguente:
3) il castello motore come lo faccio? suggerimenti?

Ciao,
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 11:20   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Ciao ti dico subito che se le astine sono da 1mm o 1,5 mm avresti già potuto prenderle più sottili ma vanno bene uguale. Il buco della squadretta del servo va probabilmente allargato per portarlo a 1mm.
I servi vanno avvitati a legno duro, da li pare che li abbia avvitati alla balsa..
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sky Scout DeA con li-po???? aldinello Aeromodellismo Principianti 24 05 febbraio 08 11:11
Sky Scout DeA Zazzamita Aeromodellismo Volo Elettrico 16 07 dicembre 07 17:41
Sky Scout BaroneRosso Articoli 2 06 aprile 07 09:49
Costruzione STS: consigli e modifiche angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 settembre 06 14:24
Modifiche su piani di costruzione twentynine L'uovo di Colombo 0 01 agosto 06 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002