04 dicembre 06, 01:53 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
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| Citazione:
la situazione ci è sfuggita di mano @Il Nero: ti consigliavo di leggere il manuale dello spirit great planes perchè fa i piani in struttura: ovvero con listelli utilizzando al centro un pezzo di compensato (non betulla ma normale) per l'aggancio o l'incollaggio.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
04 dicembre 06, 17:59 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
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|
Dal momento che il mio dremel non ne vuole sapere di tagliare il compensato, e poichè non ho molto tempo per tagliare quei tre pezzetti che mi servirebbero per fare i piani di coda... seguirò la via facile e farò i piani con tavolette di balsa alleggerite! che sconfitta! Scusate se vi ho fatto perdere tempo! Stefano |
04 dicembre 06, 18:00 | #254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
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ciao mostri! Stefano | |
04 dicembre 06, 19:58 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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| Citazione:
usa il depron da 6mm, almeno per il prototipo, potresti aver bisogno di fare modifiche subito dopo il volo di collaudo visto che l'ala principale e' diventata un'altra cosa, a proposito a che peso e' arrivata? il mio consiglio per i piani di coda, e' di aumentare la superficie del verticale, il modello originale e' ballerino da matti e non risponde alla virata | |
04 dicembre 06, 22:58 | #256 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per il peso dell'ala al momento non so risponderti perchè non ho bilancia: ad occhio direi che è una vera piuma sicuramente più leggera dell'originale. Malgrado tutta la mia inesperienza e gli "orrori" che ho commesso per lo sky-schifo è adeguata. Non appena mi pagheranno lo "stipendio" (è troppo stipendio per quello che mi danno) di novembre forse mi comprerò una bilancia e ti dirò il peso... Ciao | |
05 dicembre 06, 01:28 | #257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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ci fai vedere come procede il lavoro? | |
05 dicembre 06, 10:36 | #258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ciao e grazie mille per l'interessamento, i tuoi consigli sono utilissimi! Stefano | |
08 dicembre 06, 22:17 | #259 (permalink) Top |
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| Il Meno è fatto!
Salve a tutti... malgrado il tempo sia pochissimo ho fatto qualche passo avanti. Come vedete dalle foto allegate ho finito i piani di cosa. Ho deciso di allegerire solo lo stabilizzatore, mentre quota, deriva e timone li ho lasciati pieni. Tutti in balsa da 3 mm sagaomati e ricoperti con il metodo agomago (che trovo eccezionale!). Tutte le superfici aerodinamiche sono state maggiorate soprattuto in base all'esperienza di crypto che ringrazio sinceramente. Ora per procedere avrei bisogno del vostro aiuto; prima di chiudere la fusoliera devo realizzare il porta servi, ma non so quale servi montare. L'ordinata "parafiamma" ho quella originale così come il vano portabatteria. Ciò posto le domande sono: 1) che servi montare: mi suggerite marca e modello, possibilmente economici... 2) motore+regolatore: sarei orientato su brushless (visto che parto da zero e non ho regolatore credo che non mi convenga spendere soldi per brushed...). Non sono un elettricaro quindi tutto quello che vi sembra banale per me non lo è... 3) tiranteria ed accessori: a parte ricevente devo comprare tutto il resto quindi mi suggeriste un carrello della spesa con tutto quello che mi manca? Ciao a presto Stefano |
08 dicembre 06, 22:20 | #260 (permalink) Top |
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Dimenticavo le cerniere... va bene il nastro isolante? il nastro fibrato al momento scarseggia...ma ho paura che il nastro isolante con il tempo si incrudisca... inoltre ho fatto delle prove con il nastro di carta per esercitarmi: è difficle fare delle cerniere decenti... suggerimenti? P.S. di metodi per fare cerniere con il nastro ne ho letti parecchi, però se magarivoi avete qualche suggerimento personale è ben accetto! |
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