Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 23:57   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Lo prendo come un complimento!
@cripto: vado a spezzare qualche punta di trapano... grazie!

Stefano
abbiamo creato un mostro!!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 00:53   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
abbiamo creato un mostro!!

la situazione ci è sfuggita di mano

@Il Nero: ti consigliavo di leggere il manuale dello spirit great planes perchè fa i piani in struttura: ovvero con listelli utilizzando al centro un pezzo di compensato (non betulla ma normale) per l'aggancio o l'incollaggio.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 16:59   #253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Dal momento che il mio dremel non ne vuole sapere di tagliare il compensato, e poichè non ho molto tempo per tagliare quei tre pezzetti che mi servirebbero per fare i piani di coda... seguirò la via facile e farò i piani con tavolette di balsa alleggerite! che sconfitta!
Scusate se vi ho fatto perdere tempo!
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 17:00   #254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
abbiamo creato un mostro!!
Non sono quel che si dice un bello... però un mostro... sono quello che in genere viene descritto "è simpatico..."...
ciao mostri!
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 18:58   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Non sono quel che si dice un bello... però un mostro... sono quello che in genere viene descritto "è simpatico..."...
ciao mostri!
Stefano
ahah!! un mostro permaloso PURE!!!!

usa il depron da 6mm, almeno per il prototipo, potresti aver bisogno di fare modifiche subito dopo il volo di collaudo

visto che l'ala principale e' diventata un'altra cosa, a proposito a che peso e' arrivata?

il mio consiglio per i piani di coda, e' di aumentare la superficie del verticale, il modello originale e' ballerino da matti e non risponde alla virata
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 21:58   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
ahah!! un mostro permaloso PURE!!!!

usa il depron da 6mm, almeno per il prototipo, potresti aver bisogno di fare modifiche subito dopo il volo di collaudo

visto che l'ala principale e' diventata un'altra cosa, a proposito a che peso e' arrivata?

il mio consiglio per i piani di coda, e' di aumentare la superficie del verticale, il modello originale e' ballerino da matti e non risponde alla virata
Hai ragione, infatti ho appena finito lo stabilizzatore e l'ho maggiorato rispetto l'originale. Per il depron anche li hai perfettamente ragione ma ho già fatto lo stabilizzatore in balsa e non ho depron a casa... il fatto è voglio fare pratica con il balsa per il prossimo modello... comunque sto seguendo il tuo consiglio: dimensioni maggiorate visto che la tua prova di volo ha confermato la "sordità" ai comandi dell'originale. La mia ala ha comunque più diedro, quindi...
Per il peso dell'ala al momento non so risponderti perchè non ho bilancia: ad occhio direi che è una vera piuma sicuramente più leggera dell'originale. Malgrado tutta la mia inesperienza e gli "orrori" che ho commesso per lo sky-schifo è adeguata.
Non appena mi pagheranno lo "stipendio" (è troppo stipendio per quello che mi danno) di novembre forse mi comprerò una bilancia e ti dirò il peso...
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 00:28   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Hai ragione, infatti ho appena finito lo stabilizzatore e l'ho maggiorato rispetto l'originale. Per il depron anche li hai perfettamente ragione ma ho già fatto lo stabilizzatore in balsa e non ho depron a casa... il fatto è voglio fare pratica con il balsa per il prossimo modello... comunque sto seguendo il tuo consiglio: dimensioni maggiorate visto che la tua prova di volo ha confermato la "sordità" ai comandi dell'originale. La mia ala ha comunque più diedro, quindi...
Per il peso dell'ala al momento non so risponderti perchè non ho bilancia: ad occhio direi che è una vera piuma sicuramente più leggera dell'originale. Malgrado tutta la mia inesperienza e gli "orrori" che ho commesso per lo sky-schifo è adeguata.
Non appena mi pagheranno lo "stipendio" (è troppo stipendio per quello che mi danno) di novembre forse mi comprerò una bilancia e ti dirò il peso...
Ciao
allora sei a buon punto!!

ci fai vedere come procede il lavoro?
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 09:36   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
allora sei a buon punto!!

ci fai vedere come procede il lavoro?
A buon punto è una parola grossa... diciamo che per il fine settimana vorrei avere finito i piani di coda e quindi aver finito con le superfici aerodinamiche. Comunque ti prometto che appena finisco i piani di coda posto le foto...
Ciao e grazie mille per l'interessamento, i tuoi consigli sono utilissimi!
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 21:17   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Il Meno è fatto!

Salve a tutti... malgrado il tempo sia pochissimo ho fatto qualche passo avanti. Come vedete dalle foto allegate ho finito i piani di cosa. Ho deciso di allegerire solo lo stabilizzatore, mentre quota, deriva e timone li ho lasciati pieni. Tutti in balsa da 3 mm sagaomati e ricoperti con il metodo agomago (che trovo eccezionale!). Tutte le superfici aerodinamiche sono state maggiorate soprattuto in base all'esperienza di crypto che ringrazio sinceramente.
Ora per procedere avrei bisogno del vostro aiuto; prima di chiudere la fusoliera devo realizzare il porta servi, ma non so quale servi montare. L'ordinata "parafiamma" ho quella originale così come il vano portabatteria. Ciò posto le domande sono:

1) che servi montare: mi suggerite marca e modello, possibilmente economici...
2) motore+regolatore: sarei orientato su brushless (visto che parto da zero e non ho regolatore credo che non mi convenga spendere soldi per brushed...). Non sono un elettricaro quindi tutto quello che vi sembra banale per me non lo è...
3) tiranteria ed accessori: a parte ricevente devo comprare tutto il resto quindi mi suggeriste un carrello della spesa con tutto quello che mi manca?

Ciao a presto
Stefano
Icone allegate
Sky Scout: modifiche e costruzione-im000306.jpg   Sky Scout: modifiche e costruzione-im000312.jpg  
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 21:20   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Dimenticavo le cerniere... va bene il nastro isolante? il nastro fibrato al momento scarseggia...ma ho paura che il nastro isolante con il tempo si incrudisca... inoltre ho fatto delle prove con il nastro di carta per esercitarmi: è difficle fare delle cerniere decenti... suggerimenti?

P.S. di metodi per fare cerniere con il nastro ne ho letti parecchi, però se magarivoi avete qualche suggerimento personale è ben accetto!
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sky Scout DeA con li-po???? aldinello Aeromodellismo Principianti 24 05 febbraio 08 11:11
Sky Scout DeA Zazzamita Aeromodellismo Volo Elettrico 16 07 dicembre 07 17:41
Sky Scout BaroneRosso Articoli 2 06 aprile 07 09:49
Costruzione STS: consigli e modifiche angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 settembre 06 14:24
Modifiche su piani di costruzione twentynine L'uovo di Colombo 0 01 agosto 06 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002