05 settembre 06, 21:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Rivestimento con carta da fiori metodo agomago. Riguardo il profilo io insisto ancora sul concavo convesso..
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
05 settembre 06, 21:33 | #12 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Visto che avevo sovraddimensionato le centine che mi dite del longherone? tiglio 3x3 è troppo, troppo poco, c'è di meglio o altro? Ciao e grazie | ||||
06 settembre 06, 11:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
La scelta del piano convesso è dettata in prima battuta dalla facilità di costruzione che, mi pare di aver capito, è una delle prime richieste del Nero. L'ala originale è in pratica una lastra curva. | |
06 settembre 06, 11:10 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se la vuoi fare in balsa penso che un qualsiasi progetto di uno slowflyer con ala rettangolare in struttura vada bene come riferimento, cerca qualcosa tipo il piper, stasera vedo cosa ho a casa e te lo posto. | |
06 settembre 06, 17:36 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) il bordo di uscita: come si fa? listello triangolare incollato "di testa" sulle centine? 2) l'unione delle due semiali: come si fa ad incollarle con il giusto diedro? dall'articolo sembra che da ciascuna semiala non ci siano pezzi di longheroni sporgenti simil baionette... allora l'incollaggio viano fatto "di testa" tra le due centine di radice... allora come h impostato il giusto diedro se le due centine di radice sono normali al longherone? mi sa che non sono stato molto chiaro... Ciao | |
06 settembre 06, 18:14 | #16 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Leggi l'articolo di Damgiu nella sez. Articolo--Aeromodellismo | ||
06 settembre 06, 19:38 | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Grazie mille, spero di postare presto l'inizio della costruzione. A proposito che ne pensi della vinilica come colla per l'ala? le alifatiche le ho cercate ma non le ho trovate, la ciano che ho è un pò troppo rapida per le mie goffe manozze, e la 5 è un pò pesantuccia per quest'ala... sbaglio? Stefano P.S. se trovate il progetto di un'ala tipo questa in balsa segnalatemelo per favore. | ||
06 settembre 06, 20:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
un listello solo, anche se tiglio 3x3, mi sembra nettamente insufficiente io ne metterei due, e aggiungerei anche i fazzoletti rettangolari a collegare longherone superiore e inferiore, da centina a centina (hanno un nome preciso, ma ora non mi viene). anche in balsa da 1 mm. basta che ci siano, é incredibile quanto aumentino la resistenza.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
06 settembre 06, 20:39 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok quindi uno solo non basta... ora rileggendo l'articolo di Damigiu mi pare che lui abbia ricavato i longheroni direttamente dalle tavolette di balsa: nel mio caso penso si possa fare qualcosa di analogo ma di che dimensione? | |
Bookmarks |
| |