Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 06, 09:54   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
dal prossimo c'e' un servo e le prime centine del drenalin.

forse pero' il servo vale da solo i 9.95 dell'uscita....
Sai che tipo di servo sia? sinceramente comprare un servo in edicola non mi entusiasma a meno che non sia fortemente scontato: la garanzia sul servo chi la da la Dea? non saprei, ma nel dubbio preferisco comprare in negozio simili parti; certo se fosse un servo di qualità... ma ne dubito fortemente...
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 09:55   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
scusate il post doppio...
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 00:41   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Sai che tipo di servo sia? sinceramente comprare un servo in edicola non mi entusiasma a meno che non sia fortemente scontato: la garanzia sul servo chi la da la Dea? non saprei, ma nel dubbio preferisco comprare in negozio simili parti; certo se fosse un servo di qualità... ma ne dubito fortemente...
Ciao
mah! la DEA non fa certo servi, il kit e' della great planes, e' probabilmente un servo come quelli che trovi nei kit rtf di quella marca.

per uno sky scout, e' sicuramente sufficiente... <_<
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 09:28   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
mah! la DEA non fa certo servi, il kit e' della great planes, e' probabilmente un servo come quelli che trovi nei kit rtf di quella marca.

per uno sky scout, e' sicuramente sufficiente... <_<
Ovvio che la dea non fa servi... mi domandavo solo se il pezzo fosse stato difettoso che trafila bisognova fare per avere la sostituzione: invece in un negozio si va dal negoziante... era la garanzia a preoccuparmi visto come in edicola trattano le riviste... naturalmente per un modello simile non serve hi-tec ultimo grido e quindi magari si trovava un servo standard a meno di 10 euro... credo che il mio fosse un dubbio legittimo e sensato: perchè spendere di più per avere, forse, più problemi?
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 15:17   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Costruzione virtuale update

Salve, anche oggi la pausa pranzo ha portato qualche frutto... ho disegnato per estense il percorso degli elastici: è corretto?
vi prego non fate caso alla fusoliera, l'ho disegnata così "spannometricamente", solo per aver un riferimento per i pioli... so che non "c'azzecca nulla" con lo sky scout e con la mia aletta... ma amo gli alianti e non mi piacieva disegnare la fuso dello sky scout.
Ciao
Stefano
Icone allegate
Sky Scout: modifiche e costruzione-elastico2.jpg   Sky Scout: modifiche e costruzione-elastico4.jpg  
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 15:28   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Salve, anche oggi la pausa pranzo ha portato qualche frutto... ho disegnato per estense il percorso degli elastici: è corretto? </p>vi prego non fate caso alla fusoliera, l'ho disegnata così &quot;spannometricamente&quot;, solo per aver un riferimento per i pioli... so che non &quot;c'azzecca nulla&quot; con lo sky scout e con la mia aletta... ma amo gli alianti e non mi piacieva disegnare la fuso dello sky scout.
Ciao
Stefano
Potevi basarti sul manuale del Tutor, ha l'ala fissata con gli elastici;così ad occhio direi che va bene, magari se avessi messo anche la vista posteriore Io farei solo i pioletti un pò + sporgenti e metterei due coppie di elastici, la prima "dritta" come hai fatto tu e la seconda incrociata, così mi hanno insegnato sul campo.
Files allegati
Tipo file: zip Tutor.zip‎ (227,6 KB, 84 visite)

Ultima modifica di ADSO : 02 ottobre 06 alle ore 15:34
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 15:43   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Po farei solo i pioletti un pò + sporgenti e metterei due coppie di elastici, la prima "dritta" come hai fatto tu e la seconda incrociata, così mi hanno insegnato sul campo.
Grazie mille! mi piace il suggerimento dell'incrocio...
Stasera prendo il piano di lavoro e cominciio ad assemblare l'ala... speriamo bene!
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 13:29   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
i pioli vanno fatti sporgere circa 1.5 cm. per parte. e forse conviene rinforzare un attimo le pareti della fus. (rondella in compens.)
sembrano ben all' interno dell' ala (in pianta)
é piú difficoltoso agganciare gli elastici se i pioli sono "al coperto"
percorso:
antSX>postDX(entra sotto ed esce sopra)> antDx
lo stesso(specchiando), per l' altro.
50 anni fa mi hanno insegnato questo modo e mi hanno anche spiegato la ragione di un giro fatto cosí. aveva a che fare con la sicurezza in caso ne fosse saltato uno in volo.
4 elastici alternando dx e sx.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 16:22   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Ciao estense
Citazione:
Originalmente inviato da estense
i pioli vanno fatti sporgere circa 1.5 cm. per parte. e forse conviene rinforzare un attimo le pareti della fus. (rondella in compens.)
Ok messaggio recepito. Nei disegni postati ancora non ho fatto rinforzi ne allungamenti dei pioli, ma li farò

Citazione:
Originalmente inviato da estense
percorso:
antSX>postDX(entra sotto ed esce sopra)> antDx
lo stesso(specchiando), per l' altro.
Spero di aver capito bene; dai disegni ti sembrano corretti i percorsi (a parte gli elastici "molli " e i pioli corti)?

Citazione:
Originalmente inviato da estense
50 anni fa mi hanno insegnato...
Caspita... hai un patrimonio di esperienza che ti invidio con tutto il cuore (in senso buono, con ammirazione!).

Nei disegni sotto i percorsi degli elastici.
Ciao
Stefano
Icone allegate
Sky Scout: modifiche e costruzione-hlg.jpg   Sky Scout: modifiche e costruzione-ela1.jpg   Sky Scout: modifiche e costruzione-ela2.jpg  
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 20:55   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Ciao a tutti. Scusate il ritardo ma ho qualche grattacapo ultimamente...
L'assemblaggio della prima semiala è a buon punto (domani sera le posto le foto) ma ho un grande problema: non riesco a tagliare le "anime" dei longheroni!
Tagliare la balsa da 1 mm ortogonalmente alla vena è un inferno: non riesco a fare più di un paio di cm poi si strappa inesorabilmente!
Non c'è un altro modo/materiale per fare queste "benedette anime"? aiuto!
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sky Scout DeA con li-po???? aldinello Aeromodellismo Principianti 24 05 febbraio 08 11:11
Sky Scout DeA Zazzamita Aeromodellismo Volo Elettrico 16 07 dicembre 07 17:41
Sky Scout BaroneRosso Articoli 2 06 aprile 07 09:49
Costruzione STS: consigli e modifiche angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 settembre 06 14:24
Modifiche su piani di costruzione twentynine L'uovo di Colombo 0 01 agosto 06 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002