28 settembre 06, 23:36 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
a domani Stefano | |
28 settembre 06, 23:49 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
1.procurati una bella tavola dritta , io sono andato da un falegname e ne ho presa una di 1x1mt rigida (spessa 2cm) e bella dritta per una decina di euro 2.stampa il disegno dell'ala in scala 1:1 e fissalo sul disegno bloccandolo ai 4 angoli con del nastro o delle puntine da disegno 3. ricopri il disegno con la carta trasparente per avvolgere i cibi..o qualcosa di simile ma sul quale la ciano e la colla in genere non attacchi o attacchi male. 4. comincia ad appoggiare i longheroni sul disegno e fermali con gli spilli ma non "infilzarli" ne metti 1 da un lato e 1 dall'altro in modo da creare un punto di blocco mettine un pò in questo modo per bloccare bene tutto il longherone...fai così anche per le centine. 5. quando tutto è bloccato,controllato e ricontrollato vai di ciano e siringa, una goccia sul punto di incollaggio, 1 leggera pressione tra i due pezzi e via trovi molti spunti e un bel disegnino su come devono essere messi gli spilli nel manuale del "tutor" che ti allego buona notte Maurizio Ultima modifica di ADSO : 28 settembre 06 alle ore 23:59 | |
29 settembre 06, 19:12 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
dipende appunto da quanto é larga la fusoliera. se é meno di 6 cm., va bene, altrimenti bisogna allargare. P.S. hai trovato in giro qualche schizzo che indica qual' é il posizionemento corretto degli elastici ? n.b. la domanda non é oziosa !
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
29 settembre 06, 19:41 | #95 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
@adso: ho letto tutto quello che mi hai postato, ottimo materiale proprio ciò che mi serviva, sei stato straordinariamente preciso, un certosino ... Purtroppo ho scoperto che non ho alcune cose fondamentali per proseguire (un piano di lavaro che sia piano ad esempio) quindi stasera niente lavoretti... però vorrei impiegare quelle due orette costruttivamente... vorrei costruirmi un taglia listelli di balsa, suggerimenti? Stefano | ||
29 settembre 06, 20:17 | #96 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
ma io intendevo proprio la "strada" che l' elastico deve seguire.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |||
29 settembre 06, 20:42 | #97 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Stefano | ||
30 settembre 06, 00:44 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Sei molto bravo. Mi chiedo però se tutto sto lavoro non sia sprecato per lo sky scout. Al posto tuo costruirei anche piani di quota e fusoliera in balsa e nello sky scout metterei un'alaccia di depron.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
30 settembre 06, 21:26 | #99 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Aggiornamenti: ho incollato le solette inferiori dei longheroni alla copertura inferiore del D-box come suggerito da damgiu: ho usato colla vinilica, mollette e pesi per tenere il tutto in piano... direi che è venuto bene. Appena incollo le centine posto qualche foto così mi date qualche c&c (critiche e consigli). Stefano | ||
30 settembre 06, 22:20 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
oggi e' uscito l'ultimo numero che secondo me vale la pena di prendere, per completare la fusoliera. c'e' il vano batterie, l'ordinata parafiamma e pochi altri pezzi meno importanti (il piano di coda). dal prossimo c'e' un servo e le prime centine del drenalin. forse pero' il servo vale da solo i 9.95 dell'uscita.... l'ala dell scout la sto facendo in polistirolo, utilizzando delle vecchie dime che hanno la dimensione giusta, con fissaggio a elastico. |
Bookmarks |
| |