Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 14, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2014
Info aereo e campo volo vicinanze

Ciao a tutti dopo tanto tempo sono riuscito a comprare un aeromodello che volevo tanto la mia domanda però è se qualcuno l ha già provato e ha consigli di darmi in merito, ho acquistato un multiplex funjet ultra completo già di tutto come radiocomando mi avevano regalato ancora tempo fa una futaba t6j. Datemi consigli e anche istruzioni su come montarlo perché da solo non sono mai riuscito. Volevo sapere inoltre se qualcuno di voi sa per caso se nelle zone di jesolo (ve) ci sono campi volo dove poter andare e anche imparare. Grazie a tutti
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 16:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giosue91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti dopo tanto tempo sono riuscito a comprare un aeromodello che volevo tanto la mia domanda però è se qualcuno l ha già provato e ha consigli di darmi in merito, ho acquistato un multiplex funjet ultra completo già di tutto come radiocomando mi avevano regalato ancora tempo fa una futaba t6j. Datemi consigli e anche istruzioni su come montarlo perché da solo non sono mai riuscito. Volevo sapere inoltre se qualcuno di voi sa per caso se nelle zone di jesolo (ve) ci sono campi volo dove poter andare e anche imparare. Grazie a tutti
Una marca giusta al posto giusto, un aereo sbagliato al posto sbagliato.

L'aereo che hai comprato non è adatto ai principianti. Ti consiglio di riporlo in un armadio e dimenticartelo per almeno un annetto o anche più. Nel frattempo vai in un campo volo (menu "Community" di questo forum, c'è il link alla mappa dei campi volo in Italia) e fatti consigliare un trainer per iniziare (es. Multiplex EasyGlider/Star, Hype U Can Fly, ecc.).
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 18:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
il funjet in mano a persona inesperta ha vita media dai 2 al 5 secondi.
mettilo in soffitta per ora, cerca un campo nella tua zona e ti consiglieranno al meglio per un aereo trainer.
Vecchio 13 dicembre 14, 22:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Quoto pienamente.. Grave errore acquistare un fanjet come primo aereo.. Praticamente impossibile pilotarlo da neofita. Dovresti avere dei riflessi ed automatismi tali da poter facilmente pilotare qualsiasi tipo di aeromodello, cosa impossibile per un principiante. Riponilo ed attendi...! Anch'io ti invito ad andare presso un campo e li farti introdurre e consigliare.. Come regola generale: ( primo aereo , lento , prevedibile e con carico alare bassissimo.)
Vecchio 13 dicembre 14, 22:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Quello che ha comprato, poi, è un Funjet Ultra...
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 23:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Quello che ha comprato, poi, è un Funjet Ultra...
Figuriamoci, peggio che andar di notte..!! 1 secondo di volo e va distrutto.
Vecchio 13 dicembre 14, 23:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Porta pazienza.

Qui trovi l'elenco dei gruppi modellistici della tua regione " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ", e fidati di quanto ti hanno detto gli altri, se provi a pilotarlo senza prima addestrarti lo distruggi al primo volo.
Per imparare ci vuole un modello ad ala alta (FunCub) e lento od un motoveleggiatore (Easy Star) e qualcuno che , per i primi voli, te lo faccia decollare ed atterrare. Anche un pò di pratica al simulatore non guasta.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 02:23   #8 (permalink)  Top
User

Be ormai l errore è commesso per fortuna che insieme ho preso il simulatore multiflight della multiplex così intanto mi ci alleno un po' e magari prendo un aereo più semplice tanto per fare le prime esperienze.. Tanto per la cronaca per voi che aereo mi consigliate per imparare alla svelta ( aereo che perdona i primo errori per intenderci)
Vecchio 14 dicembre 14, 10:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
generalmente si comincia con un di questi:easy star multiplex, beta 1400 pelikan , bixler di hk -
Vecchio 14 dicembre 14, 10:50   #10 (permalink)  Top
User

A livello di prezzo e qualità?? Anche magari un sito con buone offerte affidabili?? e magari tutto già pre installato ready to fly??
Rispondi

Bookmarks