04 settembre 06, 11:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 3
| 2t - 4t e benzina ... quali le differenze?
Ciao, in termini di prestazioni quali sono le principali differenze del 4t e del benzina rispetto al 2t con riferimento al volo ed ai costi di manutenzione ? Non tanto per la meccanica quanto per la resa sul modello? (rife cilindrate sui 10-20 cc). Grazie. Luca |
04 settembre 06, 16:43 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, allora, se ti riferisci come dici tu a cilindrate sui 10-20cc, di motori benzina di queste cilindrate non c'è ne sono tantissimi (probabilmente si contano sulle dita di una mano.....) e comunque i glow restano più convenienti per le piccole cilindrate!! Restando sui motori glow, i motori 2T sono più potenti dei 4T, ma i 4T hanno decisamente più coppia rispetto ai 2T. Per quanto riguarda la scelta 2T o 4T, dipende molto da l'utilizzo che si fa del motore, ad esempio i 4T vengono solitamente usati sui modelli riproduzione (il rumore dei 4T è molto più verosimile rispetto quello del 2T), oppure sono utilizzati sui modelli per fare acrobazia 3D, Hovering,.... I 2T invece sono più utilizzati sui modelli da divertimento, sui modelli da velocità,..... Per quanto riguarda i costi, i 4T costano notevolmente di più dei 2T, sia come costo iniziale d'acquisto, sia perchè per farli girare bisgna utilizzare apposite candele, miscela con alta percentuale di olio e nitrometano,...... |
04 settembre 06, 17:11 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ciao | |
04 settembre 06, 17:29 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti trovi i Zenoah 20 e 26cc, l'MVVS 26cc, il Roto 25cc,......... ma a mio parere non sono paragonabili ad un pari cilindrata glow. I glow sono convenienti fino ai 30-35cc, se si va oltre conviene passare direttamente sui 50cc benzina! Ma a te esattamente che tipo di motore ti serve? Su quale modello lo devi montare? | |
04 settembre 06, 19:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 3
|
per carità ... io volo (anzi ... volerei) su un OS MAX FP 35 per un glorioso gladiator. Mi chiedevo per il passaggio a qualcosa di più pepato e performante a cosa dovrei fare riferimento sia per il modello (ovvio) ma soprattutto per il motore, ma siccome sono a digiuno vorrei capire bene tutti i vantaggi e gli svantaggi categoria per categoria, cilindrata per cilindrata per capire ed essere in grado di scegliere. Grazie per le delucidazioni! Luca |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
RADIO AM e FM quali pro e quali contro? | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 58 | 30 gennaio 08 16:17 |
motori a benzina ma quale benzina? | albip51d | Aeromodellismo | 9 | 17 novembre 07 06:28 |
Quali differenze tra Align 430L e 430X????? | Cri411 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 19 ottobre 07 15:04 |
t-rex 450 s e t-rex s cf: quali differenze? | GIANNIMTB | Elimodellismo in Generale | 0 | 05 luglio 07 00:03 |
quali differenze ci sono tra....... | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 07 agosto 06 15:50 |