Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 15, 15:08   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonzolo Visualizza messaggio
I colori li ho cambiati io, il rosso e il nero non si affrontavano...

L'ho comprato nella primavera del 2011, è stato il mio primo vero trainer e nonostante i crash anche pesanti (ho rotto a metà la fusoliera 2 volte) è ancora con me ed è un piacere portarlo in volo, di sicuro è un modello indovinato, ti darà delle grandi soddisfazioni.
Dimenticavo, ho rifatto anche timone ed elevatore con il depron
mooolto bello spero a fine mese di poterlo avere....ormai siamo maturi...
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 20:10   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
dai e dai dopo aver scaricato il manuale in italiano di phoenix sono riuscito a settare la radio, era solo un problema di settaggio , con grande soddisfazione usando il modo beginner riesco sia a decollare che a atterrare , in volo sto usando il modo esperto sempre perchè nn riesco a variare la seconda opzione , vorrei provare l'intermedio ma come ho già detto avendo il 5° canale a due posizioni nn riesco a trovare il modo di di cambiare l'opzione spero che qualcuno leggendo mi sappia dire come abbinare al 5° canale beginner e intermedio. per quello che riguarda il panic nn ho fatto nulla perchè al momento nn ne ho avuto bisogno , nn saprei Windsurfer dove trovare la pagina 102 come mi spiegavi perciò nn ho ancora fatto le modifiche al settaggio della radio. Da come ho capito riesco a fare le manovre corrette perchè gli esponenziali sono bloccati al 25%, ma se io volassi con un aereo che ha le possibilità che ha l'apprentice e bloccassi gli esponenziali avrei lo stesso risultato ?
Ma tu non hai ancora l'aereo! Intervengo in tanti threads e non me lo ricordavo. Io mi riferivo alla pagina 102 del manuale dell'aereo, comunque ti ho scritto quello che ho impostato sulla mia DX6i per attivare il Panic.
La scelta di due delle modalità del SAFE si fa sulla ricevente dell'aereo, io ho impostato "Intermediate" ed "Experienced", per cui non ho idea se è possibile variarle su Phoenix.
Tra l'altro per usare la mia DX6i sul Phoenix io considero il simulatore come se fosse un modello e per lui ho un settaggio di fabbrica, cosa che mi permette di pilotare tutti i modelli del Phoenix e quelli personalizzati sono memorizzati sul simulatore.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 18:34   #73 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ma tu non hai ancora l'aereo! Intervengo in tanti threads e non me lo ricordavo. Io mi riferivo alla pagina 102 del manuale dell'aereo, comunque ti ho scritto quello che ho impostato sulla mia DX6i per attivare il Panic.
La scelta di due delle modalità del SAFE si fa sulla ricevente dell'aereo, io ho impostato "Intermediate" ed "Experienced", per cui non ho idea se è possibile variarle su Phoenix.
Tra l'altro per usare la mia DX6i sul Phoenix io considero il simulatore come se fosse un modello e per lui ho un settaggio di fabbrica, cosa che mi permette di pilotare tutti i modelli del Phoenix e quelli personalizzati sono memorizzati sul simulatore.
già nn ho ancora l'aereo e se devo dire la verità ti invidio un pò quando seguo le tue esperienze sul tuo 3D .... comunque ho scaricato il manuale in italiano e sono andato a vedere come dicevi tu di seguire le istruzioni del trasmettitore opzionale
Vecchio 10 marzo 15, 14:00   #74 (permalink)  Top
User

E si continua a fare pratica con il simulatore in attesa che arrivi l'aereo...
Vecchio 10 marzo 15, 14:17   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
E si continua a fare pratica con il simulatore in attesa che arrivi l'aereo...
Allenati soprattutto a fare manovre con l'aereo che viene verso di te, situazioni in cui i comandi sono come "allo specchio", devi virare alla tua sinistra perciò che l'aereo vada alla tua destra.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 14 marzo 15, 17:34   #76 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allenati soprattutto a fare manovre con l'aereo che viene verso di te, situazioni in cui i comandi sono come "allo specchio", devi virare alla tua sinistra perciò che l'aereo vada alla tua destra.
si ho notato e con l'apprentice in mod beginer è ok con altri modelli più veloci devo ancora pensare comando a dx per andare a sn ...ma và bene pian piano.. ho montato il becklight nella dx ma ho qualche problema seguo un 3d per vedere dove ho sbagliato..... le mie solite manie di modificare....
Vecchio 21 marzo 15, 21:46   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dragonzolo

Data registr.: 28-02-2011
Immagini: 26
Citazione:
si ho notato e con l'apprentice in mod beginer è ok con altri modelli più veloci devo ancora pensare comando a dx per andare a sn ...ma và bene pian piano.. ho montato il becklight nella dx ma ho qualche problema seguo un 3d per vedere dove ho sbagliato..... le mie solite manie di modificare....
Non pensare al comando dx invertito quindi sx e lo dai a dx lo stesso, perdi tempo quando ti viene contro dai il comando sempre dalla parte dell'ala bassa, vedrai che è facile!!!
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 08:27   #78 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Dragonzolo Visualizza messaggio
Non pensare al comando dx invertito quindi sx e lo dai a dx lo stesso, perdi tempo quando ti viene contro dai il comando sempre dalla parte dell'ala bassa, vedrai che è facile!!!
ma si dai vedo che con l'apprentice ormai vado bene anche perchè quando ho un minuto sono lì a volare , sto facendo la corte a jonathan rc appena viene disponibile lo ordino in modo1 sperando che il tempo migliori.... ogni domenica c'è ne una, settimana scorso abbiamo fatto qualche vittima, ci siamo trovati con amici c'era un pò di vento...risultato ...un drone su un albero e l'aliante di mio cognato con la coda rotta tutta arte che entra
Vecchio 22 marzo 15, 08:30   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
ma si dai vedo che con l'apprentice ormai vado bene anche perchè quando ho un minuto sono lì a volare , sto facendo la corte a jonathan rc appena viene disponibile lo ordino in modo1 sperando che il tempo migliori.... ogni domenica c'è ne una, settimana scorso abbiamo fatto qualche vittima, ci siamo trovati con amici c'era un pò di vento...risultato ...un drone su un albero e l'aliante di mio cognato con la coda rotta tutta arte che entra
Per "ripescare" i modelli finiti sugli alberi io ho comperato per € 8,00 una canna da pesca di 4,5m in un negozio cinese.
Vecchio 22 marzo 15, 08:48   #80 (permalink)  Top
User

Citazione:
Per "ripescare" i modelli finiti sugli alberi io ho comperato per € 8,00 una canna da pesca di 4,5m in un negozio cinese.
buongiorno Windsurfer anche tu sveglio di mattina presto? con la canna è proprio un ripescare..... nel tuo 3d del primo volo ,che nn riesco a trovare, dicevi che avevi impostato il panic sul flap giro come avevi spiegato a me ?
Rispondi

Bookmarks