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Vecchio 18 gennaio 15, 23:19   #31 (permalink)  Top
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buono come ripeto nn vedo l'ora di iniziare per quello che riguarda il gas ho fatto alcune prove con un comando a stick che ho sul mio ford f 350. e se devo dire la verità mi viene facile avere la cloche ovvero cabra picchia e vira a destra , e poi volevo sapere un'altra cosa, ma il cavo per il doppio comando lo devo avere io ? cosi vedo di procurarmelo
Il cavo cosi come la radio e modelli li fornisce il GMP (Gruppo Modellistico Parmense) però la radio è con gas a """destra""" non so che radio hai ma se fosse una Spektrum, probabilmente, (da verificare) potresti usare la tua con il gas a sinistra collegata con quella della scuola.
Quando vuoi provare dimmelo che ci mettiamo d'accordo per il giorno

Ciao

Hopppss vedo ora che hai una Graupner (comunque non è un problema)
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Vecchio 24 gennaio 15, 11:57   #32 (permalink)  Top
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Il cavo cosi come la radio e modelli li fornisce il GMP (Gruppo Modellistico Parmense) però la radio è con gas a """destra""" non so che radio hai ma se fosse una Spektrum, probabilmente, (da verificare) potresti usare la tua con il gas a sinistra collegata con quella della scuola.
Quando vuoi provare dimmelo che ci mettiamo d'accordo per il giorno

Ciao

Hopppss vedo ora che hai una Graupner (comunque non è un problema)
Ciao nn ho una graupner ma un hobbyking l'unica che ho a stick perchè la centralina dei suoni e luci riconosce solo le radio a trimer analogici , per il resto ho tutto a volantino, sicuramente avrò la spektrum dx5 perchè è quello che il modello rtf ti da...
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Vecchio 24 gennaio 15, 12:12   #33 (permalink)  Top
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Ciao nn ho una graupner ma un hobbyking l'unica che ho a stick perchè la centralina dei suoni e luci riconosce solo le radio a trimer analogici , per il resto ho tutto a volantino, sicuramente avrò la spektrum dx5 perchè è quello che il modello rtf ti da...
Io ti consiglio, non so perchè non l'ho fatto prima, di prendere l'Apprentice BNF ed una DX6i, che è programmabile per 10 modelli diversi di aereo ed elicottero e ti seguira in questa passione coinvolgente. Io piloto i miei tre aerei e l'elicottero mCP X con la stessa DX6i, gli altri modelli sono di marche diverse ed ognuno con la sua trasmittente.
Un difetto della DX6i è che non ha un commutatore a tre posizioni ma solo a due e devo preselezionare sulla ricavente dell'Apprentice due delle tre modalità di volo posiibili, posso poi selezionare anche in volo quale delle due utilizzare.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 24 gennaio 15, 19:36   #34 (permalink)  Top
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Io ti consiglio, non so perchè non l'ho fatto prima, di prendere l'Apprentice BNF ed una DX6i, che è programmabile per 10 modelli diversi di aereo ed elicottero e ti seguira in questa passione coinvolgente. Io piloto i miei tre aerei e l'elicottero mCP X con la stessa DX6i, gli altri modelli sono di marche diverse ed ognuno con la sua trasmittente.
Un difetto della DX6i è che non ha un commutatore a tre posizioni ma solo a due e devo preselezionare sulla ricavente dell'Apprentice due delle tre modalità di volo posiibili, posso poi selezionare anche in volo quale delle due utilizzare.
ciao Windsurfer ho visto che la ricevente dell'rtf ha quei due interruttori che combinati danno i livelli di pilotaggio tra beginner e experience se io prendo una DX6 come mi consigli la ricevente ha poi la possibilità di impostare il modo safe ? Scusate le domande un pò banali ma come ripeto delle radio a stick nn conosco nulla e per il momento ha valutato solo la possibilità di acquistare un rtf proprio per nn avere problemi sia con il modo safe sia con la possibilità del panic....che sono le cose che mi attirano di questo modello, oltre il tipo di aereo CSNNA che è un modello che mi piace esageratamente
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Vecchio 24 gennaio 15, 20:05   #35 (permalink)  Top
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ciao Windsurfer ho visto che la ricevente dell'rtf ha quei due interruttori che combinati danno i livelli di pilotaggio tra beginner e experience se io prendo una DX6 come mi consigli la ricevente ha poi la possibilità di impostare il modo safe ? Scusate le domande un pò banali ma come ripeto delle radio a stick nn conosco nulla e per il momento ha valutato solo la possibilità di acquistare un rtf proprio per nn avere problemi sia con il modo safe sia con la possibilità del panic....che sono le cose che mi attirano di questo modello, oltre il tipo di aereo CSNNA che è un modello che mi piace esageratamente
Allora il "SAFE" è un sistema che prevede tre modalità di volo "Beginner", "Intermediate", "Experienced" più il "Panic Recovery", "Recupero dal Panico" (libera traduzione). Con la DX5e ed altre DX puoi selezionare dalla trasmittente tutte e tre le modalità, con la DX6i devi sceglierne due (io uso "Intermediate" ed "Experienced") con dei microinterruttori sulla ricevente a terra e poi l'una o l'altra quando vuoi. Il "Panic Recovery" s'inserisce con un 'altro commutatore su tutte le DX.
Le impostazioni da usare per le varie DX si trovano sul manuale dell'aereo, anche se non sono molto chiare, e troverai di sicuro qualcuno dei piloti che si sono offerti di aiutarti che non avrà problemi a mostrarti come fare, in alternativa c'è il forum.
Il tipo d'aereo, ho scoperto, è il CUB non il CESSNA (che è un costruttore) come pensano molti.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 25 gennaio 15, 21:10   #36 (permalink)  Top
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Il tipo d'aereo, ho scoperto, è il CUB non il CESSNA (che è un costruttore) come pensano molti.
Scusa se mi permetto ma il modello riprodotto è un Cessna Mod. 172.
Infatti il CUB della Piper ha il carrello con due ruote anteriori e il ruotino di coda mentre tutti i Cessna 150 e 172 hanno il "famoso" triciclo. Diciamo comunque che i due aerei si somigliano parecchio.

Io ho un U Can Fly della Hype... Non ha il sistema SAFE (certo... costa la metà!) ma è sempre la riproduzione di un Cessna 172 dalle dimensioni molto simili; per ora mi trovo bene, ovvio che vado al campo volo assieme a persone che mi aiutano. Se invece sei solo L'Apprentice BNF potrebbe essere una buona scelta ma stai attento... In caso di panico devi avere i riflessi per tirare la leva che attiva il SAFE e non andare nel panico totale.
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Vecchio 25 gennaio 15, 21:17   #37 (permalink)  Top
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Scusa se mi permetto ma il modello riprodotto è un Cessna Mod. 172.
Infatti il CUB della Piper ha il carrello con due ruote anteriori e il ruotino di coda mentre tutti i Cessna 150 e 172 hanno il "famoso" triciclo. Diciamo comunque che i due aerei si somigliano parecchio.

Io ho un U Can Fly della Hype... Non ha il sistema SAFE (certo... costa la metà!) ma è sempre la riproduzione di un Cessna 172 dalle dimensioni molto simili; per ora mi trovo bene, ovvio che vado al campo volo assieme a persone che mi aiutano. Se invece sei solo L'Apprentice BNF potrebbe essere una buona scelta ma stai attento... In caso di panico devi avere i riflessi per tirare la leva che attiva il SAFE e non andare nel panico totale.
Mi sono espresso male, "CUB" è la tipologia d'aereo ad ala alta, prodotto per la prima volta dalla Piper,il J3 CUB, e poi esteso come nomignolo a tutti gli aerei simili.
Sull'Apprentice il SAFE è tutto il sistema di volo, "Sensor Assisted Flying Envelope", quello a cui ti riferisci è il " Panic Recovery "
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Vecchio 01 febbraio 15, 13:20   #38 (permalink)  Top
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Allora il "SAFE" è un sistema che prevede tre modalità di volo "Beginner", "Intermediate", "Experienced" più il "Panic Recovery", "Recupero dal Panico" (libera traduzione). Con la DX5e ed altre DX puoi selezionare dalla trasmittente tutte e tre le modalità, con la DX6i devi sceglierne due (io uso "Intermediate" ed "Experienced") con dei microinterruttori sulla ricevente a terra e poi l'una o l'altra quando vuoi. Il "Panic Recovery" s'inserisce con un 'altro commutatore su tutte le DX.
Le impostazioni da usare per le varie DX si trovano sul manuale dell'aereo, anche se non sono molto chiare, e troverai di sicuro qualcuno dei piloti che si sono offerti di aiutarti che non avrà problemi a mostrarti come fare, in alternativa c'è il forum.
Il tipo d'aereo, ho scoperto, è il CUB non il CESSNA (che è un costruttore) come pensano molti.
cercando di seguire il tuo consiglio ho guardato le varie offerte per la dx6i e ho visto che per la maggiore la rx in dotazione è la 610 quindi da come capisco le modalità vanno scelte dalla radio e nn dalla ricevente ma guardando il manuale (che ho scaricato in italiano ) spiega come abilitare le modalita ma con la ricevente e-flite
comunque visto che si avvicina la fiera di Verona aspetto per vedere e toccare con mano tanto come ogni anno ci vado con i miei modelli. Nel frattempo sono riuscito a trovare un simulatore di volo il phoenix 4.0 usato che tra i vari modelli ha l'apprentice per iniziare a fare un pò di pratica .....
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Vecchio 01 febbraio 15, 14:01   #39 (permalink)  Top
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cercando di seguire il tuo consiglio ho guardato le varie offerte per la dx6i e ho visto che per la maggiore la rx in dotazione è la 610 quindi da come capisco le modalità vanno scelte dalla radio e nn dalla ricevente ma guardando il manuale (che ho scaricato in italiano ) spiega come abilitare le modalita ma con la ricevente e-flite
comunque visto che si avvicina la fiera di Verona aspetto per vedere e toccare con mano tanto come ogni anno ci vado con i miei modelli. Nel frattempo sono riuscito a trovare un simulatore di volo il phoenix 4.0 usato che tra i vari modelli ha l'apprentice per iniziare a fare un pò di pratica .....
L'Apprentice ha già la sua ricevente col SAFE (che limita la corsa dei servi ed ha il "Panic") ed il AS3X (che riporta nell'assetto precedente l'aereo spostato da un colpo di vento), l'AR610 è una RX (senza SAFE ne AS3X) fornita in più da usare per i modelli PNP (Plug aNd PlaY-liberamente tradotto in: collega la RX e parti) forniti senza ricevente. Le modalità si scelgono dalla TX, tutte e tre se la TX ha una levetta a tre posizioni (come la DX5e), due delle tre, preimpostate sulla RX, se la TX ha solo levette a due posizioni (come la DX6i).
Il Phoenix V4 lo puoi aggiornare gratis al V5 andando sul sito Phoenix, dal quale puoi scaricare via via sia gli aggiornamenti, in fatto di modelli o sfondi, che ti vengono proposti quando accendi il simulatore sia quelli che ti vai a cercare.
Dell'apprentice ci sono due versioni su Phoenix, il 15e senza SAFE ed il S 15e col SAFE
Puoi acquistare anche la sola DX6i, senza alcuna RX
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Vecchio 01 febbraio 15, 20:01   #40 (permalink)  Top
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L'Apprentice ha già la sua ricevente col SAFE (che limita la corsa dei servi ed ha il "Panic") ed il AS3X (che riporta nell'assetto precedente l'aereo spostato da un colpo di vento), l'AR610 è una RX (senza SAFE ne AS3X) fornita in più da usare per i modelli PNP (Plug aNd PlaY-liberamente tradotto in: collega la RX e parti) forniti senza ricevente. Le modalità si scelgono dalla TX, tutte e tre se la TX ha una levetta a tre posizioni (come la DX5e), due delle tre, preimpostate sulla RX, se la TX ha solo levette a due posizioni (come la DX6i).
Il Phoenix V4 lo puoi aggiornare gratis al V5 andando sul sito Phoenix, dal quale puoi scaricare via via sia gli aggiornamenti, in fatto di modelli o sfondi, che ti vengono proposti quando accendi il simulatore sia quelli che ti vai a cercare.
Dell'apprentice ci sono due versioni su Phoenix, il 15e senza SAFE ed il S 15e col SAFE
Puoi acquistare anche la sola DX6i, senza alcuna RX
ok comunque aspetto di andare in fiera forse qualcosa si risparmia ho preso dei contatti con piumach del forum ha un appentice e a malincuore se ne deve separare al momento con tutte queste alternative sono un pò in stallo .... oh cavolo sto parlando come un vero pilota sono già contagiato? secondo me ci sono dentro a piedi pari altro che !!!!
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