Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 14, 11:57   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Un'altra cosa, il freddo rende fragile la plastica, resisti ed aspetta una giornata di sole con l'aria a più di 15°. Sabato scorso, in un decollo sbagliato del mio Apprentice, ho rotto (già riparato) la parte mobile (elevatore) del piano di coda orizzontale a causa di un urto non particolarmente violento.
ti ringrazio per il consiglio anche se in smania aspetto il bel tempo visto che a Parma sole e temperature si fanno desiderare...
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 12:01   #12 (permalink)  Top
User

Anche se in ritardo dovuto a tutti gli impegni accumulati voglio augurare a tutti Voi un sereno Natale una buone fine con un grande inizio di un anno pieno di virate cabrate e quanto altro ci aspetta ogni volta che stacchiamo le ruote dal suolo
Vecchio 28 dicembre 14, 12:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di GBRIO

Data registr.: 14-01-2004
Ciao viniciopirata, ho notato che sei di Parma io sono del gruppo modellistico parmense GMP se vuoi puoi venire a fare qualche volo col doppio comando da noi, (ovviamente gratis) in modo da impratichirti un po prima di volare da solo,i primi voli sono più difficili di quanto sembri
Se vuoi mandami un PM.
Ciao e buon anno:
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 17:58   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2000
Concordo,io le prime volte (da solo)x dar retta alle solite persone che se nn parlano se nn x dire c.......te,ho provato a rullare sulla pista avanti e dietro (come le macchinette)x prendere confidenza con radio e modello come consigliatomi,il modello(cessna improvvisamente ha decollato e ovviamente nn sapendo a quel tempo come fare x atterrare,lascio immaginare a voi come è andata a finire!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO Visualizza messaggio
Ciao viniciopirata, ho notato che sei di Parma io sono del gruppo modellistico parmense GMP se vuoi puoi venire a fare qualche volo col doppio comando da noi, (ovviamente gratis) in modo da impratichirti un po prima di volare da solo,i primi voli sono più difficili di quanto sembri
Se vuoi mandami un PM.
Ciao e buon anno:
Rosario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 13:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

Data registr.: 25-03-2014
per me invece se non hai intenzione di spendere tanto basterebbe lo sky eagle della nine eagles, se ti accontenti di un 3 canali è un aereo perfetto per iniziare perchè è robusto e penso anche facile da pilotare, poi ha l'estetica di un cessna.
penso pero' che esercitarti col simulatore sarebbe anche una buona idea. come simulatori realflight è il migliore ma in altri casi esiste anche absolute rc simulator come app(gratis) per il telefono.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 13:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
ti ringrazio per il consiglio anche se in smania aspetto il bel tempo visto che a Parma sole e temperature si fanno desiderare...
Ma l'Apprentice è poi atterrato sotto il tuo albero ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 10:20   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO Visualizza messaggio
Se vuoi mandami un PM.
Ciao e buon anno:
Ciao GBRIO accetto volentieri il tuo invito in effetti con mio cognato che è di Medesano cercavamo un posto dove andare per vedere come imparare.. lui è già stato a Fidenza una volta ma forse è incappato in qualcuno nn molto cortese e nn è più tornato. Adesso che è presa questa voglia di imparare anche a me, ha spolverato i suoi aerei (ne ha tre) e stiamo solo aspettando che torni disponibile il mio e che arrivi per metterci in pista in tutti i sensi. Mi faccio vivo presto.
Vecchio 09 gennaio 15, 10:26   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ma l'Apprentice è poi atterrato sotto il tuo albero ?
Ciao Windsurfer purtroppo al momento nn è ancora disponibile sul sito dove lo avevo visto o meglio è disponibile con il gas a sn cioè modo 2. A tal proposito vorrei sapere c'è qualche differenza tra gas a dx o sn o è solo una questione di come uno è abotuato con gli stick ? Comunque appena torna disponibile lo ordino.
Vecchio 09 gennaio 15, 10:31   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
per me invece se non hai intenzione di spendere tanto basterebbe lo sky eagle della nine eagles, se ti accontenti di un 3 canali è un aereo perfetto per iniziare perchè è robusto e penso anche facile da pilotare, poi ha l'estetica di un cessna.
penso pero' che esercitarti col simulatore sarebbe anche una buona idea. come simulatori realflight è il migliore ma in altri casi esiste anche absolute rc simulator come app(gratis) per il telefono.
grazie per il parere.. in effetti cercavo il phoenix 4 perche ho visto che tra i vari modelli ha l'apprentice ma ha un costo che per il momento è esagerato visto che vorrei prendere l'aereo...per primo anche per averlo a casa e cominciare a sognare di volare...
Vecchio 09 gennaio 15, 10:41   #20 (permalink)  Top
User

Anche se un pò in ritardo volevo augurare un buon Anno a tutti voi con la speranza che sia sereno e pieno di bei momenti che ci accomuna questa passione per l' RC ...Auto fuoristrada aerei che sia....
Rispondi

Bookmarks