Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 10:06   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2014
A tal proposito chiedo ancora vostri consigli..... ho delle 3S da 2200 perfette, le uso per lo scaler sempre fatto lo storage quando nn le uso per un pò e bilanciate quando le carico.... eterne manie.... , ora queste batterie hanno l'attacco traxxas , cambio il connettore dell'esc dell'aereo? compro delle batterie e-flite con il suo connettore? faccio una "bananina" che modifica da traxxas a e-flite ....in questo caso nn comprometto l'assetto modificando il peso?
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 13:35   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
Grande Windsurfer....i tuoi consigli sono sempre preziosi ho davanti casa una strada e attraversata un campo grandissimo ....appena riesco a capire come postare delle foto vi faccio vedere . Devo capire in quanto decolla perchè la strada, poco trafficata ha alcuni punti appena rifatti quindi l'asfalto è perfetto. Penso di affidarmi nelle mani di Gbrio per i voli visto che hanno un campo volo vicino casa mia...
Io ho recuperato uno spezzone di moquette da terrazza 3x1,7m che uso come pista di decollo sull'erba alta ed in 3m riesco a far decollare l'Apprentice, però avevo sempre un pò di brezza contraria. Non ho mai guardato quanto gas do di preciso, comunque oltre al 60%.
Citazione:
A tal proposito chiedo ancora vostri consigli..... ho delle 3S da 2200 perfette, le uso per lo scaler sempre fatto lo storage quando nn le uso per un pò e bilanciate quando le carico.... eterne manie.... , ora queste batterie hanno l'attacco traxxas , cambio il connettore dell'esc dell'aereo? compro delle batterie e-flite con il suo connettore? faccio una "bananina" che modifica da traxxas a e-flite ....in questo caso nn comprometto l'assetto modificando il peso?
Se le usi anche per l'auto penso ti convenga usare un adattatore, anche perchè l'Apprentice è comunque fornito di una batteria E-Flite con l'EC3.
Il vano batteria mi sembra centrato sul baricentro dell'aereo, quindi una batteria più piccola non dovrebbe compromettere il bilanciamento. E' buona norma controllarlo segnando la linea del baricentro sul sottoala, come da manuale, e posando l'aereo in assetto di volo su di due supporti (poi posto una foto). Il piano di coda deve essere leggermente (penso bastino 2°) inclinato in avanti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 20:08   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Supporti per bilanciare.

Ecco le foto della mia "base di bilanciamento" :

N.B. Le ali debbono sfiorare gli scontri senza toccarli, perchè l'aereo deve dondolare libero ed assetarsi.
L'asse da stiro è stato gentilmente messo a disposizione da mia moglie, siamo nella stanza multifunzionale per informatica, stiro, libreria, deposito aeromobili.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 25 marzo 15 alle ore 20:11
Vecchio 26 marzo 15, 09:04   #94 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ecco le foto della mia "base di bilanciamento" :

N.B. Le ali debbono sfiorare gli scontri senza toccarli, perchè l'aereo deve dondolare libero ed assetarsi.
L'asse da stiro è stato gentilmente messo a disposizione da mia moglie, siamo nella stanza multifunzionale per informatica, stiro, libreria, deposito aeromobili.
guardando le tue creazioni rimango senza parole.
Vecchio 26 marzo 15, 09:13   #95 (permalink)  Top
User

ho anche io una stanza dedicata, devo fare un pò di spazio per l'aereo ma tanto ne ho da vendere.... tornando alle batterie , pensavo di cambiare i connettori anche della batteria ne ho sia maschi che femmine perché nn mi piace tanto l'idea di una "bananina" ...1° poco estetica ...2° in ogni caso dovrei procurarmi un secondo connettore e-flite... aspetto con ansia il messaggio che mi dice che hanno spedito..... ma è una cosa strana o succede anche a Voi ????
Vecchio 26 marzo 15, 13:17   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
ho anche io una stanza dedicata, devo fare un pò di spazio per l'aereo ma tanto ne ho da vendere.... tornando alle batterie , pensavo di cambiare i connettori anche della batteria ne ho sia maschi che femmine perché nn mi piace tanto l'idea di una "bananina" ...1° poco estetica ...2° in ogni caso dovrei procurarmi un secondo connettore e-flite... aspetto con ansia il messaggio che mi dice che hanno spedito..... ma è una cosa strana o succede anche a Voi ????
L'hai preso da Jonathan ?
Vecchio 27 marzo 15, 10:51   #97 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'hai preso da Jonathan ?
Si doveva arrivare da un'altra sede e dovevano spedire ieri... ho chiamato mi hanno detto che spediscono questa mattina...speriamo
Vecchio 27 marzo 15, 10:57   #98 (permalink)  Top
User

ottima l'idea per provare l'assetto ho il materiale in cantina sicuramente ti copio l'idea
che distanza hai tra i due supporti per gli aerei grandi, almeno penso che l'apprentice tu lo consideri grande....
Vecchio 27 marzo 15, 12:00   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
ottima l'idea per provare l'assetto ho il materiale in cantina sicuramente ti copio l'idea
che distanza hai tra i due supporti per gli aerei grandi, almeno penso che l'apprentice tu lo consideri grande....
Sono 54 cm per i grandi (h 45 cm) e 43 cm per i piccoli (h 14,5 cm). Ma sono misure solo in parte scelte in base ai modelli, sono dipese anche dalle misure del materiale che avevo.
L'altezza dei supporti più grandi l'ho scelta in base all'ingombro del Fun Cub Multiplex.
Vecchio 27 marzo 15, 12:03   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Si doveva arrivare da un'altra sede e dovevano spedire ieri... ho chiamato mi hanno detto che spediscono questa mattina...speriamo
L'unico ordine che ho fatto da Jonathan lo hanno spedito due giorni dopo l'ordine ed è arrivato il giorno successivo, ho letto che sono sempre veloci.
Rispondi

Bookmarks