24 novembre 04, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2004 Residenza: Toscana
|
Ciao di nuovo a tutti! Sono il neofita iscritto da poco..! Ho un amico che sta costruendo un Pegasus 40, e quando accende la ricevente e la radio, il servo dell'ala va in posizione, ma successivamente fa un rumore come se sforzasse. Da ciò che dice lui, dovrebbe essere nella posizione "di riposo", nel senso che non gli impartisce movimenti, ma in realtà il servo fa un rumorino continuo, come se volesse fare un movimento.....! Forse mi sono spiegato un pò male, ma riporto la sua narrazione! Lui ha detto che ha provato a variare la lunghezza delle asticelle, ma non serve a niente..! Cosa può essere? Lo posso aiutare in qualche modo? Ho riportato questa domanda, perchè potrebbe essere utile anche a me per il futuro..! Grazie per eventuali opinioni! Ciao. Emanuele. |
24 novembre 04, 14:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Dovreste verificare che la rx ed il servo non siano sottoposti a qualche disturbo. Che servo è? Alcuni servi, in particolare quelli "economici", sono rumorosi anche in posizione di "riposo" e scricchiolano continuamente. Tale scricchiolio può però scomparire con l'utilizzo. Resta sempre da verificare che non ci siano disturbi od interferenze. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
24 novembre 04, 14:30 | #3 (permalink) Top |
User |
La prova migliore è staccare il rinvio dal servo, lasciarlo libero e verificare se continua a ronzare senza carico. Se non ronza più vuol dire che la superficie di comando a qualche attrito di troppo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |