03 settembre 06, 17:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
| battesimo dell'aria
Bene..anzi, male Oggi ho fatto decollare per la prima volta il mio EasyGlider.... Mi aspettavo di dover cabrare leggermente dopo il lancio, invece il "piccolino" aveva un'ottima portanza.... Appena lanciato, si è alzato un pò di venticello che, per il sottoscritto era molto rinfrescante, ma per l'aereo era mooooooooolto deleterio... Infatti la virata è stata un tormento (senza nemmeno usare gli alettoni), però in qualche maniera l'ho fatta... La seconda virata (forse complice una folata di vento), mi son visto precipitare e ho tirato una cabrata degna di un inizio looping, sfiorando di 15cm l'erba... Forse in presa ad una scarica adrenalinica, mi sono scordato di mollare la cabrata e l'EG non ce l'ha fatta: è scivolato lateralmente innescando una picchiata paurosa a circa 5/6 mt da terra...(ovviamente col motore al 100% ) Inutile dirvi com'è finita: musata paurosa sull'unico cumulo di terra che c'era nel prato (maledette talpe....) con muso della fuso leggermente inclinato a dritta, motore che si è scollato dalla sede (ma funzionante, almeno pare), piani di coda letteralmente volati via (scollati) e rimasti attaccati solo per il bowden dell'elevatore e..... squadretta del direzionale divelta.... Come inizio non c'è male.... Solo grazie ai consigli di questo splendido Forum, ho salvato regolatore e motore: appena ho picchiato, mi sono ricordato le varie discussioni e ho tolto subito manetta al motore (grazie ragazzi....) Ora lo sto riparando, ma per oggi (visto il venticello che si è levato) non si vola più.... |
04 settembre 06, 01:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. cerca di volare le prime volte senza vento e se puoi fagli prendere quota....almeno se sbagli....hai piu spazio sotto.... continua e nn scoraggiarti!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
04 settembre 06, 09:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
| Citazione:
Purtroppo il vento s'è levato all'improvviso (prima non c'era) e alzarlo + di quota voleva dire poi fare free-clinber su qualche albero per andare a recuperarlo... Comunque faccio sempre tesoro dei vs consigli.. grazie... | |
Bookmarks |
| |