Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 06, 17:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
battesimo dell'aria

Bene..anzi, male

Oggi ho fatto decollare per la prima volta il mio EasyGlider....

Mi aspettavo di dover cabrare leggermente dopo il lancio, invece il "piccolino" aveva un'ottima portanza....

Appena lanciato, si è alzato un pò di venticello che, per il sottoscritto era molto rinfrescante, ma per l'aereo era mooooooooolto deleterio...
Infatti la virata è stata un tormento (senza nemmeno usare gli alettoni), però in qualche maniera l'ho fatta...
La seconda virata (forse complice una folata di vento), mi son visto precipitare e ho tirato una cabrata degna di un inizio looping, sfiorando di 15cm l'erba... Forse in presa ad una scarica adrenalinica, mi sono scordato di mollare la cabrata e l'EG non ce l'ha fatta: è scivolato lateralmente innescando una picchiata paurosa a circa 5/6 mt da terra...(ovviamente col motore al 100% )

Inutile dirvi com'è finita: musata paurosa sull'unico cumulo di terra che c'era nel prato (maledette talpe....) con muso della fuso leggermente inclinato a dritta, motore che si è scollato dalla sede (ma funzionante, almeno pare), piani di coda letteralmente volati via (scollati) e rimasti attaccati solo per il bowden dell'elevatore e..... squadretta del direzionale divelta....

Come inizio non c'è male....

Solo grazie ai consigli di questo splendido Forum, ho salvato regolatore e motore: appena ho picchiato, mi sono ricordato le varie discussioni e ho tolto subito manetta al motore (grazie ragazzi....)

Ora lo sto riparando, ma per oggi (visto il venticello che si è levato) non si vola più....
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 01:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Simbor®
Bene..anzi, male
mi spiace ma sono felice che non ti abbia scoraggiato e adesso tu abbia gia (sono sicuro di si) sistemato ottimamente il modello...pronto per un altra sfida....

p.s. cerca di volare le prime volte senza vento e se puoi fagli prendere quota....almeno se sbagli....hai piu spazio sotto....

continua e nn scoraggiarti!!
Vecchio 04 settembre 06, 09:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
mi spiace ma sono felice che non ti abbia scoraggiato e adesso tu abbia gia (sono sicuro di si) sistemato ottimamente il modello...pronto per un altra sfida....

p.s. cerca di volare le prime volte senza vento e se puoi fagli prendere quota....almeno se sbagli....hai piu spazio sotto....

continua e nn scoraggiarti!!
Grazie dell'incoraggoiamento Kitaro: ti posso assicurare che sono molto testardo, quindi finchè non resta su, ci proverò SEMPRE...

Purtroppo il vento s'è levato all'improvviso (prima non c'era) e alzarlo + di quota voleva dire poi fare free-clinber su qualche albero per andare a recuperarlo...

Comunque faccio sempre tesoro dei vs consigli..

grazie...
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks