03 settembre 06, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User | Elapor della multiplex
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno segue il metodo multiplex per incollare l'elapor ho visto che la mpx incolla i modelli RTr con nastro biadesivo senza usare colla Che ve ne pare? Io credo che sia un'ottima idea visto che è più facile aprire il modello per fare upgrade, riparazioni... Voi avete mai provato ho visto che anche sul sito bungymania usano questo metodo del biadesivo |
04 settembre 06, 08:56 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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05 settembre 06, 00:23 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Teorema di ranox: Qualsiasi aeromodello dura sicuramente meno della colla con cui lo hai tenuto assieme per tanto tempo. Postulato al teorema di ranox: Se è polistirolo, depron, EPP o similari dura ancora meno. Corollario al teorema di ranox: Più sarà costoso il modello meno durerà (è sempre il modello più bello ed il più giovane che torna in scatola di montaggio a bordo pista) Insomma.. incollate tutto per bene, se dovete scollare nel caso dell' EPP basta un taglierino. Almeno sarete sicuri che non perderete pezzi in aria (ricordate la sicurezza!) Se avrete fracassato tutto compratene uno nuovo. Saluti Roberto Roma |
05 settembre 06, 01:29 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
05 settembre 06, 01:42 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
Messaggi: 469
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__________________ Non si finisce mai d'imparare | |
05 settembre 06, 10:57 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Senza contare che biadesivi, nastri, e quant'altro fanno PESO! E si sa.. gli aeromodelli meno pesano meglio è, sia in volo che quando fanno il crash.. Se poi c'è bisogno di appesantirlo per via delle condizioni molto forti (pendio) si potrà sempre mettere del piombo sul baricentro (ballast o asta filettata nel caso dell' Easy glider). Un conto è il peso Ballast, ben altra cosa è più peso sparso ovunque.. magari in coda.. in caso di crash le parti più pesanti hanno una maggior energia cinetica che porta a rotture. Vi siete mai chiesti perchè pur sbattendo di muso si rompe il trave di coda? Meditate gente meditate....... Come dice Flanagan.. il ciano pesa meno e costa meno, e viene un lavoro più pulito e solido. Già è avvilente veder volare i vassoi di polistirolo.. vederli anche volare tutti incartati da nastri, rinforzi e strisce varie è davvero la negazione dello stile e della pulizia (anche aerodinamica). Saluti Roberto Roma |
05 settembre 06, 11:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 100
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E' vero,pensiamo anke alla pulizia del modello,abbiamo parlato tanto di arcus e easyglider,di quale fosse il più realistico esteticamente e non,di quale fosse il più filante e poi ci mettiamo a fare dei acchi regalo??? Io l'ho incollato semplicemente,senza nastri e rinforzi in fibrato e nonostante sia un principiante è venuto bene!Certo ora qualke rinforzo ci vorrà sicuramente,xò con parsimonia e tanta pulizia...è stupendo vedere dei modelli che all'occhio filano stupendamente!!! Saluti,Stefano!!! | |
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