20 novembre 14, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2014 Residenza: caltanissetta
Messaggi: 13
| F22 in depron consigli...
Salve a tutti, ho realizzato un modello in depron dell' F22 ma non so letteralmente come adibirlo al volo. Vorrei maggiori info per quanto riguarda la parte elettronica, dei servi, del radiocomando, motore etc, ect... Non vorrei spendere un milione di per farlo volare XD, ma vorrei creare un modello per imparare perché ho sempre avuto questo pallino e finalmente mi sono deciso... Alcuni mi diranno che questo modello è difficile da pilotare ma purtroppo è più forte di me... odio gli aerei tipo seconda guerra mondiale e similari XD... Qui la foto dell' aereo che ho modificato. Ancora manca la cabina che devo realizzare con una bottiglia di cocacola Secondo voi devo rinforzare la struttura? Ho visto che alcuni usano una barra di fibra di carbonio, ma costa un botto!!! |
20 novembre 14, 23:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
Messaggi: 334
|
Per la fibra di carbonio costa 5 euro da decathlon... Comunque se compri gli spiedini di legno costano ancora meno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
21 novembre 14, 07:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| ...magari riutilizzando quelli rimasti dopo una grigliata!!!
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
21 novembre 14, 08:21 | #4 (permalink) Top | ||
User | E la metà se li compri in un negozio di modellismo. Citazione:
Citazione:
Non conosco il progetto, ma se è previsto un tondino di carbonio di rinforzo metticelo. | ||
21 novembre 14, 09:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2014 Residenza: caltanissetta
Messaggi: 13
|
Grazie a tutti per i vostri chiarimenti Avevo pensato agli spiedini, ma non pensavo che potessero essere utilizzati seriamente per questo tipo di cose Per quanto riguarda la fibra di carbonio avevo visto su ebay i prezzi e per me 45 euro sono tanti solo per una barra da 30cm XD ....c' era un tizio che addirittura la vendeva a 60 euro 1m Già trovare il depron nella mia città non è stata un' impresa semplice, ho girato in lungo e in largo finché ho visto la luceeeee.... un foglio di depron da 6mm 4 la metà 2... Poi non conosco i negozi dove vi rifornite voi ma io ho la sfortuna d' avere nelle vicinanze solo quelli più cari che non hanno un tubo!!! Per incollare l' aereo ho utilizzato la Pattex special (che si comporta bene) e non la uhu por o altre colle bicomponente che necessitano d' attivatore.. Ho letto parecchio sul forum ma ho solo dubbi, specialmente per quanto riguarda l' elica da utilizzare e l' abbinamento con il motore... non mi resta che continuare a spulciare il "forummone" |
21 novembre 14, 10:19 | #6 (permalink) Top |
User |
Se non hai la fortuna (o sfortuna, dipende dal punto di vista, se tuo o del portafogli) di vivere vicino un negozio di modellismo, l'alternativa è comprare on-line. Raggruppando gli oggetti risparmi ovviamente sulle spese di spedizione. Per i tondini, prezzi da 1,20 per quello da 1mm (sempre 1m di lunghezza) a salire: materiali compositi tondini | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ma di negozi on-line seri in Italia ce ne sono diversi. Oltre al già citato Jonathan: Modelberg Hobby & Professional (ma devi telefonare, il sito non lo aggiornano da parecchio) Gianni Modellismo Sorvolando Compositi Aviomotive Poi, se vuoi risparmiare, ma devi stare attento a quello che prendi, c'è un noto sito cinese.... Rinnovo comunque il consiglio di iniziare con un trainer e non dall'F22, poi fai come credi. Ovviamente l'andare su un campo volo e fornirsi di copertura assicurativa li do per scontati. |
21 novembre 14, 14:26 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Ciao, non ho capito, lo stai realizzando da progetto? se si lo stai seguendo alla lettera? Permettimi questa considerazione, se poi rimani della tua idea sara' l'unica che riceverai, in caso contrario, sia io che molti altri utenti con esperienza saremo felici di aiurtarti. Prima di tutto lascia che ti simuli il primo volo del tuo F22: Accensione radio, collegamento batteria, binding motore, controllo comandi, qualche colpetto di trimm qua e la. Motore, lancio, scasso (tempo stimato per questa ultima fase dai 5 ai 20 secondi). Se ti va bene scasserai al suolo o contro un oggetto (e ti mangerai le mani per aver buttato via tempo e soldi...probabilmnete lo sconforto ti farà abbandonare questo hobby). Se ti va male lo scasserai in testa a qualcuno magari fuori dalla portata visiva, forse centrando un motociclista (per esempio) che sbandando, dopo aver investito madre con passeggino, va a schiantarsi su una giovane coppia, dopo aver fatto sbandare lo scuolabus pieno di infanti. Ti sembra tanto assurdo? forse ho esagerato un pochino, ma nulla di impossibile. Vuoi iniziare questo splendido hobby? sicurezza in primis. Cercati un gruppo locale, comincia col frequentare il campo e farti un'idea che l'aereomodellismo è molto piìu complesso (e splendido) della limitata visione che hai ora. Prendi il tuo F22 e chiudilo in un cassetto. Se proprio non puoi fare a meno di costruire, allora costruisciti um trainer, stile come questo (clicca qui ho aperto il primo link disponibile da google digitando depron e trainer) p.s. guardati il video, nota la velocità di un piccolo ala alta e i tempi di reazione, pensa che il tuo F22 sarà maggiormente veloce e reattivo) generalmente si dice trainer un aereo con triciclo, ala alta (sopra la fusoliera) con abbondante diedro alare e bassissima velocità di stallo. Ovvero qualcosa che perdoni gli errori e che voli al massimo a 40km/h (che ti garantisco sono veramente tanti quando non sai cosa fare). Il forum è strapieno di persone che saranno felici di darti consigli...ovviamente se verranno richiesti da una persona che sa ascoltare e che per il suo bene (e quello degli altri) sa mettere da parte, per il tempo necessario, i suoi sogni di gloria Saluti
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21 novembre 14, 15:27 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 novembre 14, 16:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2014 Residenza: caltanissetta
Messaggi: 13
| Citazione:
Vorrei precisare che non sono un testone e se lo fossi non sarei qui a chiedervi consigli è da due giorni che mi rigiro questo sito e mi sto realmente facendo una cultura hahahahahahaha Mi sono reso conto che quasi tutti consigliano di visitare un "campo di volo" e mi sto documentando anche su quello, infatti è una delle cose che farò tra questa e la prossima settimana... Praticamente hai dipinto la fine del mondo hahahaha esagerato... ho a disposizione 25 ha di campo libero, quindi lo spazio non mi manca.... E non sono così tirchione voglio solo evitare di fare una spesa tipo 400 euro per realizzare un modello che probabilmente schianterò a terra in pochissimo tempo come quello del video ... Ovviamente mi sa che l' idea dell' aereo giocattolo che va a 40 è da prendere seriamente in considerazione... a limite ne compro 1 quando faccio l' ordine per finire l' f22 ... Ma devo capire bene che pezzi montare perché nella guida che ho letto non lo spiega... :'( [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=ZVspZ5X2kwI[/YOUTUBE] | |
21 novembre 14, 17:26 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Modello trainer a scoppio 120cm AA, Il pilota sta facendo un collaudo per conto di un novellino, controlliamo tutto il modello prima di mettere tutto in moto, ad un accurato esame sembra tutto a posto. Il modello prende il volo e vola anche bene. allineamento alla pista ed iniyia un programma F3A esordienti. Volo ben livellato asse pista, il modello non risponde piu' ai comandi e procede bello spedito in volo teso e livellato finché non sparisce dalla vista a piu' di 500 metri di distanya in direyione di un villaggio che dista pochi chilometri. Il modello in questione si è schiantato su un albero in un giardino nel bel mezzo del villaggio. Dirai, che fortuna, si, FORTUNA perchè dal momento che è sfuggito al suo ritrovamento, proprietario e pilota sudavano freddo, ma molto freddo. Idem per un altro modello, interferenza radio, si schianta sul tetto di un capannone. Il modello è rimasto sul tetto, il motore un piano piu' giu'. Non è essere fatalisti, ma aver visto certi crash da far rabbrividire, se poi si pensa ai danni che possono fare su oggetti, persone o materiale.. cmq guardati bene il video postato da lamdafly, è estremamente realistico
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