24 novembre 14, 21:24 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Secondo me, a costruire prima il trainer (se lo vuoi costruire in depron) ci faresti anche l'esperienza tecnica e manuale da implementare POI nel tuo F22...solo una costatazione
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24 novembre 14, 22:45 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Ciao, ho letto tutto il thread e ho capito che non hai letto la discussione dedicata. Per aiutarti copio e incollo le mie foto di due anni fa in quella lunghissima discussione: Questo era il secondo che costruii, dopo aver schiantato il primo, manon come nel video In questa foto si nota come ho posizionato la baionetta in carbonio da 6 mm (anche da 4 va bene)... ...come notate avevo fatto anche gli alettoni, opzione che attivo e disattivo a piacimento... ...con questa soluzione avevo anche fatto i direzionali (non servono a una mazza...) Inizio fusoliera, anche a me non piaceva a tavoletta... ...due mollette... ...pinzona...ah ahh... ...ed eccolo finito... ...maledette bombolette cinesi, appena dato il colore era chiaro, poi tutto scuro... Un video con le fasi di montaggio e un voletto... E un volo dopo molta pratica...
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24 novembre 14, 22:51 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Dimenticavo, lista della spesa: Ovviamente il progetto, un bel pannello di Depron, un tubo di fibra di carbonio da 4-6mm, colla epossidica, un pezzettino di compensato da 3 mm(io ho usato quello che si usa dietro le cornici a giorno, aveva il vetro rotto e l'ho recuperato ),due calamitine da 3 mm per il coperchio, squadrette, acciaio armonico da un 1mm, nastro americano per le parti mobili, stucco in pasta alleggerito (io uso quello della Max Mayer), carta vetrata 400, un paio di bombolette di vernice all'acqua, velcro per ricevente regolatore e batteria, servi hs-55, un motore da 2200 Kv, regolatore da 30 A, elica da 6 x 5 e una lipo da 1600 mAh e tanta passione
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25 novembre 14, 01:41 | #24 (permalink) Top |
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Ho cercato sul forum ma non ho trovato il tuo modello, infatti c' erano diversi suggerimenti di gente che voleva motorizzarlo ma nessuno di essi portava ad una conclusione tale d' essere presa in considerazione. Il tuo progetto è fantastico, e mi sa che prenderò parecchio spunto, però a differenza tua non metterò i servi ne sugli alettoni e nemmeno sulle ali... Se non sbaglio mi è parso di vedere 6 servi... 2 alettoni 2 ali 2 coda Ora faccio la spesa grossa e monto tutto XD.... mi sapresti indicare dove si trova la discussione principale così faccio una lettura full immersion? Ah per farmi un' idea potresti anche dirmi quanto potrebbe ammontare a grandi linee l' acquisto di tutti i componenti? (mi serve per capire se vale la pena costruirsi un modello, anche se io lo faccio per sfizio e conoscenza personale) Che dire.... ancora non ho volato nemmeno una volta e già volo con la fantasia |
25 novembre 14, 01:47 | #25 (permalink) Top |
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Io ho montato 4 servi, due per elevatori uno per alettoni e uno per timoni. Te ne bastano 3, metti solo gli alettoni, troppo figo, i direzionali non servono. La discussione è qua, 328 pagine, buona lettura... http://www.baronerosso.it/forum/aero...entissimi.html Io ho iniziato a scrivere a pagina 236
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25 novembre 14, 01:53 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2014 Residenza: caltanissetta
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Alla fine l' f22 è piatto | |
27 novembre 14, 18:55 | #28 (permalink) Top |
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| Usi un CD rom per segnare il depron, facendolo ruotare sulla superficie con una deteminata pressione si crea un solco (senza però tagliare il materiale) utile per facilitare la piegatura del depron, per esempio, se l'ala che realizzi è fatta da un solo foglio ripiegato su se stesso (la parte piegata corrisponde al BE)
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27 novembre 14, 19:21 | #29 (permalink) Top |
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Qua si vede cosa avevo fatto io col "metodo cd"... Flinton EXTRA 330 in Depron » Volo-RC Blog Aeromodellismo Cavolo ragazzi, mi fate venire voglia di ricostruirmi qualche gommolo...
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27 novembre 14, 19:37 | #30 (permalink) Top | |
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