Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
yak 55 3d flessibile...

mentre aspetto ancora l'easy star,che dovrebbe arrivare la sett prox, non ho resistito e ho ordnato oggi un yak 55 3d quello in materiale EPP flyflex.

ho pensato di prendere questo modello perche' denominato trainer 3d e mi sembra un modello poco veloce e giusto per impratichirsi nella manovra acrobatica senza fare dei gran danni al modello essendo compleamente pieghevole.

ecco e' gia' da un po' che mi esercito con realfligt g3 con dei modelli similari e incomincio a cavarmela bene almeno virtualmente, quello che volevo sapere e' se qualcuno che possiede questo modelo mi sa dire se va bene un pacco di lipo 2 celle 1500mha,perche' sul sito non si riesce assolutamente a capire a che voltaggio e' il motore 370 ridotto nella scatola.

qualcuno mi sa aiutare, o addirittura dare consigli sul modello???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 08:53   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mentre aspetto ancora l'easy star,che dovrebbe arrivare la sett prox, non ho resistito e ho ordnato oggi un yak 55 3d quello in materiale EPP flyflex.

ho pensato di prendere questo modello perche' denominato trainer 3d e mi sembra un modello poco veloce e giusto per impratichirsi nella manovra acrobatica senza fare dei gran danni al modello essendo compleamente pieghevole.

ecco e' gia' da un po' che mi esercito con realfligt g3 con dei modelli similari e incomincio a cavarmela bene almeno virtualmente, quello che volevo sapere e' se qualcuno che possiede questo modelo mi sa dire se va bene un pacco di lipo 2 celle 1500mha,perche' sul sito non si riesce assolutamente a capire a che voltaggio e' il motore 370 ridotto nella scatola.

qualcuno mi sa aiutare, o addirittura dare consigli sul modello???
non voglio smorzare i tuoi entusiasmi ma ti assicuro che quel modello è un autentica ciofeca! Per fortuna non l'ho mai comprato ma ho avuto la possibilità di pilotarlo alcune volte. Il motore è un 6 v pertanto con due celle va benone (si fa per dire) nel senso che la tensione è giusta ma il tiro ridicolo. Le batterie da1500 poisono molto grosse rispetto alla sete di ampere e sopratutto molto pesanti rispetto alla potenza a disposizione. Se puoi usa un pacco 800 o simile. Le qualità di volo del modello, dato la morbidezza della struttura, sono molto approssimative, tuttavia plana e se ti vuoi divertire a salirci sopra con i piedi scoprirai l'unico vantaggio che ha questo modello: non si può rompere.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da comet
non voglio smorzare i tuoi entusiasmi ma ti assicuro che quel modello è un autentica ciofeca! Per fortuna non l'ho mai comprato ma ho avuto la possibilità di pilotarlo alcune volte. Il motore è un 6 v pertanto con due celle va benone (si fa per dire) nel senso che la tensione è giusta ma il tiro ridicolo. Le batterie da1500 poisono molto grosse rispetto alla sete di ampere e sopratutto molto pesanti rispetto alla potenza a disposizione. Se puoi usa un pacco 800 o simile. Le qualità di volo del modello, dato la morbidezza della struttura, sono molto approssimative, tuttavia plana e se ti vuoi divertire a salirci sopra con i piedi scoprirai l'unico vantaggio che ha questo modello: non si può rompere.
grazie della comprensione... 90 euro buttati nel rudo...

il negoziante mi ha detto che in magazzino la disponibilita' e' forse nulla,quindi se goivedi' ,quando vado a prendere l'easy star,mi dice che non e' disponibile potrei anche annullare l'ordine... mi hai messo molti dubbi...

che sia un giocattolino lo sapevo anche io si vede anche dal filmato.. ma la mia idea era di imparare qualche manovra 3d nel mio campo dietro a casa mia (6000mq) senza dover andare cissa' dove...

ecco lo prenderei per questo visto che la velocita' di volo e' molto esigua potrebbe essere ideale x imparare o sbaglio??? l'importante e' che voli bene nel suo piccolo... cosa dici???????
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 07:47   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ecco lo prenderei per questo visto che la velocita' di volo e' molto esigua potrebbe essere ideale x imparare o sbaglio??? l'importante e' che voli bene nel suo piccolo... cosa dici???????
in quest'ottica forse potrebbe essere valido, ma credo che lo spazio a disposizione per volare ti permetta qualcosa di meglio, in termini di estetica e anche più propedeutico (tipo extra300 della Phoenix che costa 90 €). Non volevo sconsigliarti categoricamente ma metterti in guardia su ciò che ignifica un modello "atipico", per volare vola e qualcuno ci fa anche delle discrete figure acrobatiche ma da lì a ritenerlo una buona scuola per 3D ce ne vuole.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Antenna caricata flessibile per trasmittente descarado73 Categoria F3K 32 23 marzo 07 22:05
Opinione su flessibile e cnc Rata CNC e Stampanti 3D 15 15 febbraio 07 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002