18 novembre 14, 00:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
| e come secondo modello?....
Salve ragazzi, qualche tempo fa ho iniziato a volare con un Apprentice e già dopo qualche mese mi inizia ad andare stretto. Per questo motivo stavo valutando l'ipotesi di acquistare un secondo modello un pò più divertente. Ho letto tante discussioni e domandato anche sul campo volo che frequento ma le opinioni sono le più discordanti. Io cerco qualche modello un pò più impegnativo ma in ogni caso al momento ancora in EPP. Un ala bassa con AA di almeno 1 mt. con cui possa allenarmi al volo un pò più spinto ed iniziare a fare qualche manovra acro di base. Avendo diverse batterie 3S 3300 dell'apprentice non sarebbe male se riuscissi a sfruttare quelle invece che prendere altri pacchi a 4S o 5S. Sono veramente molto indeciso. Mi consigliano di prendere qualcosa in balsa da motorizzare in elettrico come ad esempio il Calmato Sport 40 o 60, ma ricomprare altri 2-3 pacchi batterie a 5-6s vorrei evitarlo, e poi è in balsa...vorrei evitare di buttarlo in caso di incidenti. Se prendessi uno sbach in EPP da pilotare all'inizio con escursioni ridotte? o un extra 300? in ogni caso non cerco per forza qualcosa con cui si possa fare 3D, per quello ci sarà tempo!! come budget posso arrivare sui 250-300. Grazie Luc@ |
18 novembre 14, 09:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Potresti valutare un Parkzone della serie riproducente i famosi warbirds della WWII.. volano tutti benissimo e sono tutti piuttosto docili, non hai che l'imbarazzo della scelta.. l'unica cosa forse è che hai una batteria troppo grossa.. se no, sempre della Parkzone c'è il nuovo Sport Cub ma è un altra tipologia.. altrimenti FMS.. prova a cercare..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
19 novembre 14, 11:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Premesso che il Funcub non corrisponde alle caratteristiche richieste da Luc@_ secondo me tra i due conviene lo Sport Cub della Parkzone.. che ha praticamente le stesse "performance" di volo ma è meno costoso e anche meglio realizzato
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
19 novembre 14, 12:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
|
ho valutato un pò di modelli, tra cui anche quelli consigliati. Alla fine la scelta era ricaduta sul T-6 TEXAN II della Model Tech e sul Tucan della multiplex. Il T-6 secondo i miei gusti è bellissimo, completamente in elapor, alimentato con 3S da 3300 e con 1,2 di AA...era perfetto! Prima di procedere ho spulciato un pò in giro per vedere se si trovavano ricambi e purtroppo sono praticamente impossibili da reperire Per me il punto fondamentale per la scelta di un modello, apparte le caratteristiche, sono la reperibilità dei ricambi...e quindi ho optato per il Tucan. Ho trovato una buona offerta ed al momento è già nel carrello. Completo la scelta dell'elettronica e poi lo prendo. E' completamente in elapor ma ha la cellula in compensato. Teoricamente dovrebbe essere strutturalmente superiore al T-6 e come ricambi non ho assolutamente nessun problema, ce l'hanno un pò tutti i principali shop italiani/europei. Ho visto qualche video di come vola e dovrebbe corrispondere a ciò che sto cercando. Vi aggiorno sull'acquisto Grazie comunque a chi è intervenuto Luc@ |
Bookmarks |
| |