Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 14, 09:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2014
Apprentice non mi va il motore ?!?

Ciao a tutti ho acquistato l apprentice sperando di trovarmi bene grazie al sistema SAFE (sono alle primissime armi). Ho un problemino faccio il binding della dx5(ho preso anche la radio per non sbagliare) sembra funzionare tutto bene i servi funzionano secondo i comandi ma il gas non va...ho controllato di aver azzerato il trim e la leva motore prima del binding ...ma nulla...il regolatore che dovrebbe emettere dei suoni di conferma rimane muto...avete idea di cosa puo essere?
Grazieeeee
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 09:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da strappadenti Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho acquistato l apprentice sperando di trovarmi bene grazie al sistema SAFE (sono alle primissime armi). Ho un problemino faccio il binding della dx5(ho preso anche la radio per non sbagliare) sembra funzionare tutto bene i servi funzionano secondo i comandi ma il gas non va...ho controllato di aver azzerato il trim e la leva motore prima del binding ...ma nulla...il regolatore che dovrebbe emettere dei suoni di conferma rimane muto...avete idea di cosa puo essere?
Grazieeeee
hai provato ad invertire la corsa del comando motore? la batteria è ben carica? il regolatore è collegato al canale corretto?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 10:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Grazieeeee
Rileggi con attenzione le istruzioni e vedi se hai sbagliato qualcosa nella sequenza di accensione.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 10:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2014
Sono riuscito a farlo andare...dovevo tenere un po premuto lo stick del gas verso il basso probabilmente non lo leggeva totalmente a zero...ora funziona !!!!grazieeeeee
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 20:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Sono riuscito a farlo andare...dovevo tenere un po premuto lo stick del gas verso il basso probabilmente non lo leggeva totalmente a zero...ora funziona !!!!grazieeeeee
Abbassa di qualche tacca il trim del gas...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 15:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle15

Data registr.: 13-11-2014
Buongiorno, se non vi dispiace mi intrometto nella stessa discussion vesto che si tratta dello stesso modello o quasi.
Ho un E-flite Apprentice S15E con una radio DX5.
La ricevente montata su questo modello ha sistema AS3X + Safe.
Ho visto l'aliante elettrico sempre della e-flite Adagio 280 BNF Basic.
L'aliante richiede una radio a 5 canali e dal sito della Jonathan mi hanno risposto che e' compatibile. Quindi per adesso userei la stessa radio per due modelli.
C'e' qualcuno che mi puo' confermare? Quale sarebbe il quinto canale che ho a disposizione sulla radio? Credo il tasto che mi permette di passare fra 3 modalita' di guida. ( Principiante/…./esperto)
Altra domanda: trovo molto comodo il sitema di stabilizzazione automatica ed anche sistema SAFE.
La e-flite e' l'unica ditta che utilizza questa stabilizzazione integrata? Volendo lo stesso su altri modelli devo usare uno stabilizzatore addizionale? ( giroscopio?)
Infine: poi smetto....... potendo usare la stessa radio, quali sono I passaggi da fare quando si passa da un modello all'altro? (binding?)

Grazie a tutti.
Eagle15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 21:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle15 Visualizza messaggio
Buongiorno, se non vi dispiace mi intrometto nella stessa discussion vesto che si tratta dello stesso modello o quasi.
Ho un E-flite Apprentice S15E con una radio DX5.
La ricevente montata su questo modello ha sistema AS3X + Safe.
Ho visto l'aliante elettrico sempre della e-flite Adagio 280 BNF Basic.
L'aliante richiede una radio a 5 canali e dal sito della Jonathan mi hanno risposto che e' compatibile. Quindi per adesso userei la stessa radio per due modelli.
C'e' qualcuno che mi puo' confermare? Quale sarebbe il quinto canale che ho a disposizione sulla radio? Credo il tasto che mi permette di passare fra 3 modalita' di guida. ( Principiante/…./esperto)
Altra domanda: trovo molto comodo il sitema di stabilizzazione automatica ed anche sistema SAFE.
La e-flite e' l'unica ditta che utilizza questa stabilizzazione integrata? Volendo lo stesso su altri modelli devo usare uno stabilizzatore addizionale? ( giroscopio?)
Infine: poi smetto....... potendo usare la stessa radio, quali sono I passaggi da fare quando si passa da un modello all'altro? (binding?)

Grazie a tutti.
Che io sappia solo la eflite / parkzone ...monta su alcuni modelli il sistema di stabilizzazione e safe!...l'adagio non ha questo tipo di sistema comunque ha solo a3sx !
Per la dx5 vai bene...ma ogni volta devi ripetere il binding!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 22:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Che io sappia solo la eflite / parkzone ...monta su alcuni modelli il sistema di stabilizzazione e safe!...l'adagio non ha questo tipo di sistema comunque ha solo a3sx !
Per la dx5 vai bene...ma ogni volta devi ripetere il binding!
Non penso che occorra ripetere il binding ogni volta, le due riceventi riconoscono comunque la trasmittente. Secondo me non bisogna accendere insieme entrambi i modelli. Ho il dubbio se le impostazioni della DX5 per l'Apprentice vadano tutte bene per l'Adagio, bisognerebbe leggerne il manuale per vedere se ha bisogno di settaggi particolari.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 18 novembre 14, 23:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle15

Data registr.: 13-11-2014
Grazie ad entrambi per la rsposta,

L'Adagio e' dotato di alettoni e richiede 5 canali per l'utilizzo.
Io per pilotare l'apprentice uso solo 4 canali giusto?
Pero' so' che la DX5 e' dotata di 5 canali, quindi credo che il selettore a 3 posizioni (principiante/norm/esperto) sia il quinto canale..........
Normalmente accendo prima la radio e poi il modello. In questo caso la ricevente riconosce in automatico la trasmittente?
Sono alle prime armi con il modellismo dinamico. Sono un classic modellista navale vecchia maniera, ma mi sto divertendo come un bambino con questo aereo.
Fa veramente di tutto.

Grazie ancora.
Eagle15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 07:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle15 Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi per la rsposta,

L'Adagio e' dotato di alettoni e richiede 5 canali per l'utilizzo.
Io per pilotare l'apprentice uso solo 4 canali giusto?
Pero' so' che la DX5 e' dotata di 5 canali, quindi credo che il selettore a 3 posizioni (principiante/norm/esperto) sia il quinto canale..........
Normalmente accendo prima la radio e poi il modello. In questo caso la ricevente riconosce in automatico la trasmittente?
Sono alle prime armi con il modellismo dinamico. Sono un classic modellista navale vecchia maniera, ma mi sto divertendo come un bambino con questo aereo.
Fa veramente di tutto.

Grazie ancora.
Dal manuale dell'Apprentice io ho capito che il 5° canale della DX5 è usato per gestire il SAFE, mentre sul mio UMX CARBON CUB SS il 5° è usato per i flaps (gli alettoni sono quelli che si usano nel rollio per la virata) e penso che lo stesso sia per l'Adagio.
Il modello riconosce la trasmittente all'accensione se è già stato fatto una volta il binding e fino che non è stato bindato ad un'altra trasmittente. Io non conosco il funzionamento specifico della DX5 ma mi baso su quello delle mie attrezzature.
Rispondi

Bookmarks