Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 14, 16:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle15

Data registr.: 13-11-2014
Ciao ,
Scusa hai ragione, volevo dire Flaps!!!!
Si, potrebbe anche essere il tasto del SAFE, pero' e' dotato di molletta di ritorno e non troverei comodo dover utilizzare I flaps con un dito che tiene il tasto.
O forse una volta abbassati restano in posizione? In genere dovrebbe avere alcune posizioni presettate oppure sono abbassabili a piacere?
In ogni caso grazie per le risposte. Credo che provero' a prendere l'Adagio senza radio ed utilizzare quella che ho, anche perche' piu' in la vorrei prendere una radio un po' piu' seria da poter utilizzare con diversi modelli.
Per andare sul sicuro, ma senza esagerare....quanti canali possono bastare?
Da quello che ho capito alcune radio hanno la possibilita' di memorizzare piu' modelli.
Me lo consigliate?

Grazie
Eagle15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 20:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle15 Visualizza messaggio
Ciao ,
Scusa hai ragione, volevo dire Flaps!!!!
Si, potrebbe anche essere il tasto del SAFE, pero' e' dotato di molletta di ritorno e non troverei comodo dover utilizzare I flaps con un dito che tiene il tasto.
O forse una volta abbassati restano in posizione? In genere dovrebbe avere alcune posizioni presettate oppure sono abbassabili a piacere?
In ogni caso grazie per le risposte. Credo che provero' a prendere l'Adagio senza radio ed utilizzare quella che ho, anche perche' piu' in la vorrei prendere una radio un po' piu' seria da poter utilizzare con diversi modelli.
Per andare sul sicuro, ma senza esagerare....quanti canali possono bastare?
Da quello che ho capito alcune radio hanno la possibilita' di memorizzare piu' modelli.
Me lo consigliate?

Grazie
Un numero più in sù della DX5e c'è la DX6i, con 6 canali, display ed è programmabile per 10 diversi modelli di aereo e/o elicottero. Dicono sul forum che è il minimo per un aero-elimodellista, ulteriori canali possono servire per telemetria, comandi video, accensioni luci di posizione e di atterraggio e, mi sembra, qualche regolazione dell'elettronica dei modelli più complessi. Per gli aerei 5 canali, senza comandi accessori, sarebbero sufficienti, ma è molto utile, se non indispensabile, la programmabilità. La DX6i è stata superata dalla DX6 e si dovrebbe trovare a buon prezzo. Non conosco le trasmittenti di altre marche, ma ho letto buoni pareri sulle Devo dalla 7 in sù.
I flaps sul mio CARBON CUB SS si azionano con il selettore del "GEAR" in funzionamento "ON-OFF" , sulla DX5 presumo col selettore a tre posizioni, di sicuro col 5° canale (è scritto sul manuale del mio aereo che è utilizzato quello).
Io intendevo che il 5° canale si occupa del SAFE in generale, selezione "Beginner-Intermediate-Experienced" e "Panic Recovery"
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 15:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle15

Data registr.: 13-11-2014
Grazie windsurfer,

Non conosco altre radio, la DX5 arrivata con l'aereo ha 3 selettori.

Uno e' il Panic : quello con la molletta di richiamo,
Due: il selettore a 3 posizioni che hai descritto.
Tre: un selettore a 2 posizioni per l'escursione dei servi.

Comunque, a questo punto credo che prendero' tranquillamente l'aliantino, se non riesco a farlo andare con la radio che ho gia', ma non credo....
Ne prendero' un'altra un po' piu buona, pronta per il prossimo upgrade.

Grazie a tutti.
Eagle15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks