29 novembre 04, 18:32 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho il Triton. Probabilmente il CB che usi non è in grado di elevare la tensione, quindi al massimo può arrivare al valore in input. 12v sono sicuramente pochi per caricare 8 celle.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
29 novembre 04, 18:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Per tensione stabilizzata di 13,8V intendo quella fornita da uno stabilizzatore decente che possa erogare almeno 7/8 Ampere. In sostituzione puoi utilizzare la batteria dell'automobile solo se questa è ben carica, in pratica con tensione a vuoto di almeno 14V. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
29 novembre 04, 22:56 | #13 (permalink) Top |
User |
Già Hannibal il problema credo sia proprio quello, infatti se alzo la tensione di alimentazione riesco a caricarle, ma lo stratagemma è un po' scomodo da portare al campo. Porcu proverò a caricare la batteria della macchina che uso per le cose modellistiche, spero riesca ad arrivare ai 14V e che duri abbastanza da fare almeno 2 cicli di carica. Stasera metto in carica e domani provo così vi fò sapere. Grazie x todos, ciauuu |
01 dicembre 04, 10:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2004
| Citazione:
| |
01 dicembre 04, 15:34 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dettagli del contatto --> messaggio privato Ciau!_! | |
01 dicembre 04, 17:19 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 dicembre 04, 20:27 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. ho poi provato a caricare le 8 celle kan con il power peack 400, alimentato da una batteria della macchina carica (14.6v). Purtroppo nulla da fare, quando il pacco è arrivato ad una tensione di circa 12v il caricabatterie ha dato errore. Misurando la tensione della batteria della macchina ho poi notato che è scesa a 13v. Gambe in spalla, mi toccherà caricare 2 batterie in macchina.. sarà la volta buona che farò un po' di ginnastica? Ciauuu | |
05 dicembre 04, 16:29 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ 73 de davidea!!! | |
Bookmarks |
| |