Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 04, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
'giorno
mi presento ... sono paolo, ho sempre ammirato l'aeromodellismo, ed il modellismo in generale. diciamo che fino ad ora mi sono dato da fare con i cosidetti modelli "statici", ma pensavo di tentare finalmente, la carriera nel aeromodellismo dinamico.
Ordunque, tenendo presente che già da un o' sto tenendo d'occhio alcuni siti per delle informazioni generali, l'nica cosa che ho assodato è che per iniziare servirebbe un "guru" un maestro, una spalla dove piangere quando sfracelli il tuo primo modellino. Orbene mi chiedevo se qualcuno di voi sa indicarmi, zone dove ci sono degli amatori, in provincia di verona o vicinanze, anocra meglio se c'è qualcuno fra di voi che per una buona birra si imola nel seguirmi con i rudimenti dell'aeronautica-totale-termo-nucleare-globale.
Detto questo presumo che molti di voi saranno già scappati, per quelli che sono rimasti invece, mi chiedevo .. credete che sia un investimento sprecato prendere un aereoveleggiatore da 4 soldi ... (130) per iniziare? su ebay ce ne sono parecchi, ma so che voi non ne parlate molto bene. La mia considerazione è data dal fatto: "se la cosa mi attizza passo ai modelli più professionali, altrimenti vendo tutto!!"
O forse è meglio un usato sicuro? di quelli garantiti 8 anni contro le interperie grandine uccelli etc etc etc????

distintamente ossequisco
ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 15:01   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Melquattro@23 novembre 2004, 13:58
'giorno
mi presento ... sono paolo, ho sempre ammirato l'aeromodellismo, ed il modellismo in generale. diciamo che fino ad ora mi sono dato da fare con i cosidetti modelli "statici", ma pensavo di tentare finalmente, la carriera nel aeromodellismo dinamico.
Ordunque, tenendo presente che già da un o' sto tenendo d'occhio alcuni siti per delle informazioni generali, l'nica cosa che ho assodato è che per iniziare servirebbe un "guru" un maestro, una spalla dove piangere quando sfracelli il tuo primo modellino. Orbene mi chiedevo se qualcuno di voi sa indicarmi, zone dove ci sono degli amatori, in provincia di verona o vicinanze, anocra meglio se c'è qualcuno fra di voi che per una buona birra si imola nel seguirmi con i rudimenti dell'aeronautica-totale-termo-nucleare-globale.
Detto questo presumo che molti di voi saranno già scappati, per quelli che sono rimasti invece, mi chiedevo .. credete che sia un investimento sprecato prendere un aereoveleggiatore da 4 soldi ... (130) per iniziare? su ebay ce ne sono parecchi, ma so che voi non ne parlate molto bene. La mia considerazione è data dal fatto: "se la cosa mi attizza passo ai modelli più professionali, altrimenti vendo tutto!!"
O forse è meglio un usato sicuro? di quelli garantiti 8 anni contro le interperie grandine uccelli etc etc etc????

distintamente ossequisco
ciops
mel

Per trovare dei campi di volo guarda su questo sito:
http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb.html
oppure
http://www.toflyrc.com/Gruppi/ricerca_gruppo.asp

Se vuoi solo fare qualche prova secondo me ti conviene recarti presso unodei campi a te vicini e chiedere se qualcuno fa scuola; fai qualche lezione e vedi se ti piace. Almeno non ti ritrovi con qualcosa sul groppone da rivendere; se ti appassioni magari hanno da venderti qualcosa di usato.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 15:13   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ciao Paolo, ben'arrivato.

Quello che volevo consigliarti l'ha gia scritto doccino.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 15:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
Molto gentilissimamente gentili e ultrarapidi .. azzarola!!!
mò cercuzzo un campo di aviazione vicino a casa mia .. che non sia "aviano base" (con lo slang americanaccio suona meglio)

ciooooooooops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 15:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
azzarola ... grazie a voi in 10 minuti ho trovato un regno di informazioni
campi di volo (ben 5 in provincia di verona), modellini usati, e gruppi di aereomodellismo ... ce n'è uno pure dove organizzano delle ben fornite cene siisisisisis MI ISCRIVO SUBITO!!!!
grazie
di nuovo
ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 16:22   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Melquattro@23 novembre 2004, 15:47
aereomodellismo ... ce n'è uno pure dove organizzano delle ben fornite cene siisisisisis MI ISCRIVO SUBITO!!!!
grazie
di nuovo
ciops
mel
Meglio di così....una indigestione
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto boy84fvg Elimodellismo Principianti 7 16 settembre 07 13:35
Principiante cerca aiuto XabaraS999 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 11 novembre 06 20:04
principiante cerca elicottero... rhpmpp Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 settembre 06 20:23
Principiante in cerca di consigli RIBBECK Elimodellismo Principianti 6 25 ottobre 05 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002