Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 06, 21:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Le ali si separano,ha gli alettoni e qualche looping e tonneau li fa.
Cmq anche io voto per il primo, anzi lo consiglio sempre easy glider e mx-12 e vai sicuro!


io ti consiglio il glider... l'ho avuto anche io come primo modello... è ottimo per imparare perchè ti consente di salire alto alto e di fare tutte le ca@@ate che ti pare e chi sta vicino a te ad insegnarti ha tutto il tempo di andarsi a prendere un caffè e poi recuperarlo
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 12:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
ok raf ricevuto
cmq devo trovare questa cavolo di radio e non mi va di spendere 200euro...
mi hanno consigliato la flash4 qualcosa ma dicendo che era a 120€ più servi e via dicendo e invece l'ho trovata a 180€ senza un tubo...
tu non mi hai detto da quale modellista vai...io a roma non ne conosco perchè non mi sono mai interessato -non che non ce ne siano- cmq sono di pomezia ma sto spesso dalle parti di tuscolana se qualcuno ha qualche consiglio -PREZIOSO- io sono quì
grazie a tutti gente!
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 15:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
ok raf ricevuto
cmq devo trovare questa cavolo di radio e non mi va di spendere 200euro...
mi hanno consigliato la flash4 qualcosa ma dicendo che era a 120€ più servi e via dicendo e invece l'ho trovata a 180€ senza un tubo...
tu non mi hai detto da quale modellista vai...io a roma non ne conosco perchè non mi sono mai interessato -non che non ce ne siano- cmq sono di pomezia ma sto spesso dalle parti di tuscolana se qualcuno ha qualche consiglio -PREZIOSO- io sono quì
grazie a tutti gente!
guarda, il consiglio che posso darti è che l'unica cosa su cui non vale la pena risparmiare è la radio. Perchè sela prendi buona, se poi vedi che ti piace questo hobby puoi tenere la radio, se non ti piace puoi rivenderla senza perderci molto.

io personalmente ti consiglio la graupner/jr mx-12. Quella che ho io.

è una radio ottima, computerizzata, 10 modelli in memoria, tutte le miscelazioni "standard" già incluse, più 4 programmabili... costa intorno ai 160€... compresa la ricevente graupner R700 doppia conversione, i quarzi, le batterie...., anche PCM, che potrai utilizzare anche per tutta la vita se non ti verranno esigenze "particolari" tipo aerei che hanno bisogno di 12 canali

io a Roma ti consiglio Gianni Modellismo che si trova a Ciampino proprio sotto al raccordo (www.giannimodellismo.it) oppure Hobby&Professional che sta sulla portuense (www.hobbyeprofessional.it)

Poi se vuoi, vieni al nostro campo e si collauda

Se vuoi altri dettagli, contattami in mp.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 08:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Bellino l'ACROMASTER, ma costa un botto per due pezzi(no facciamo 4) di depron sagomati! mi prendo un modello di legno e più big alla stessa cifra!
Non è depron... è Elapor ... atterra un pochino duro una volta e ti accorgi della differenza...

Comunque anche 4 pezzi di balsa non è che li regalino... ormai i modelli ARF sono quasi tutti cari...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 08:52   #15 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Radiocomando.

Avere un buon radiocomando fin dall'inizio è cosa obbligatoria, assolutamente necessario.
Secondo me la migliore radio al minor costo è:
Optic6: http://flyingwings.ch/store/product_...roducts_id=464
La MX 12 è anche validissima.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come secondo modello lo sky scooter può andare? Eccì!!!!! Aeromodellismo Principianti 14 21 ottobre 07 15:32
Andare in Pista... Marco Cen Fun Factor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 29 luglio 07 20:26
può andare bene? guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 14 11 maggio 07 10:47
Puo' andare 180 L Baron_snoopy Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 agosto 06 09:25
Dove andare blade666 Motoscafi con Motore Elettrico 3 27 settembre 05 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002