06 novembre 14, 12:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2013 Residenza: Roma
| Motoveleggiatore
Vorrei riavvicinarmi all'aeromodellismo, che ho abbandonato dai tempi del Volo Vincolato. Avrei pensato ad un motoaliante, per un motivo specifico. Causa forte miopia, ho bisogno di un modello lento e di grandi dimensioni, per poterlo vedere facilmente in volo. Pensavo all'aliante , in quanto non avendo bisogno di una pista, può essere banalmente utilizzato anche in un prato. Mi consigliate qualche modello?.....
|
06 novembre 14, 19:52 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da comprare, per iniziare con l'RC un buon modello è sicuramente il Multiplex EasyGlider (a.a.1800). Di più grande e dal volo lento ed armonioso c'è il Solius (a.a. 2160), sempre della stessa marca. | |
07 novembre 14, 10:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
Di sicuro l'easy e tutti i suoi simili sono lenti e quindi adatti allo scopo...serve un po' di spazio per l'atterraggio soprattutto se non si è bravi perchè se non c'è vento a rallentarli non finiscono mai di stare in aria...se invece non vuoi un aliante come esempio ti riporto un ala alta semplice semplice come il Wing Dragon della Art Tech...ne abbiamo uno vecchiotto ma motorizzato bene e ha doti di volo talmente elastiche che puoi anche metterlo in stand bay mentre è in aria, andare a far merenda e riprendere il volo con tutta calma!....Ovviamente questi sono modelli economici già praticamente pronti o quasi per volare...poi di scelta ce n'è tantissima...
|
07 novembre 14, 11:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
|
Io ti consiglio vivamente l'easy star della multiplex che vola lento ma anche veloce e con l'elica fra le ali anche se atterri di punta non rompi il motore! Il modello è questo per intenderci: Multiplex EasyStar II | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ..ma in commercio ci sono cloni che offrono un pacchetto completo pronto al volo! |
11 novembre 14, 11:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2013 Residenza: Roma
|
Mi sembra di capire che l' EasyGlider sia un buon modello per le mie esigenze. Vedrò se per caso ne trovo uno usato. Ma nella zona di Roma dove c'è un campo dove posso magari incontrare qualcuno che ce l'ha, anche per vederlo in volo?....
|
Bookmarks |
| |