23 novembre 04, 12:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2004
|
Ciao a tutti vorrei effettuare il mio primo acquisto ma sono fortemente indeciso se orientarmi verso un propulsore elettrico (meno costoso ma con poca autonomia di volo) o se scegliere un motore a scoppio... grazie molte ciao. |
23 novembre 04, 12:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Dipende sempre dalle tue aspettative. Puoi dissanguarti con uno e con l'altro e puoi spendere poco con entrambe. Il mio spassionato consiglio è di andare in un campo di volo e cercare di farti un'idea, sopratutto di seguire le indicazioni di chi ti aiuterà nel pilotaggio. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
23 novembre 04, 12:47 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 novembre 04, 13:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Non sono daccordo che l'elettrico costi di più. Almeno se non cerchi le ultime diavolerie della tecnica (come i brushless). Pensa che io ho preso motore 280, riduttore, eliche e regolatore (questo usato) tutto per 20 euro (sono ancora inutilizzati, perchè uso brushless). Una radio economica o meglio, usata, per cominciare (anche se i soldi della radio non sono mai sprecati), un pacco di batterie e voli. Poi decidi se ti piace o meno e se spendere ancora. L'unico consiglio che posso darti è quello di non comprare modelli troppo economici tipo easy-fly o simili. Io l'ho comprato ma non mi divertivo certo... veloce e poco preciso, e i servi si sono rotti entrambi. Un pò più divertente è lo sky-scooter di un mio amico, più costoso ma lento e dotato di buoni componenti (eccetto la radio che fa schifo!) Ciao!
__________________ Visita il mio sito! |
23 novembre 04, 13:47 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
E il caricabatterie? E l'alimentatore per usare il caricabatterie in casa? E i pacchi per poter volare più volte in una stessa giornata? Guarda, io ho iniziato con l'elettrico pensando che fosse più economico, ma ormai so di essermi sbagliato, e di parecchio. Non per questo tornerei indietro. Per me l'elettrico ha innumerevoli vantaggi che, a mia personalissima opinione, superano i difetti, ma è importante che un principiante sappia bene con cosa ha a che fare.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
23 novembre 04, 13:50 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se poi pretendi di far volare uno slow-flyer con un pacco solo, volare pochi minuti e tornare a casa per ricaricare con un carichino economico, hai ragione costa meno. Bisogna solo vedere Davide cosa vuole fare, se iniziare con un modello un po' più giocattolo per provare o un classico trainer in previsione di andare avanti con questo hobby.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 novembre 04, 15:03 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Ma perchè si deve per forza cominciare col massimo della tecnologia? Sai quante persone hanno cominciato e poi hanno abbandonato? Un caricabatterie per normali pile costa 3 euro, 5 se è uno da 1 A su 12V. I pacchi di batterie non costano molto, poi con un 280 si può prendere un pacco anche di litio da 450 mAh da lipotech e spendere una sciocchezza (anche se poi serve un carichino adeguato...) Ciao!
__________________ Visita il mio sito! | |
23 novembre 04, 15:21 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
no guarda, non sono un fautore del tutto subito e compiuterizzato. Ma non mi venire a dire che prendo un carichino per pile normali e sto a posto. Perchè è una sciocchezza. Che ci faccio del carichino quando sono al campo di volo? Come le carico le batterie al campo? Non le carico. E se voglio stare al campo per 2 ore in santa pace a volare ed imparare? Ho bisogno di 10 pacchi. Oppure m'attacco. Ti ripeto che sono un amante dell'elettrico ma credo che un principiante vada avvertito di ciò a cui va incontro. Se quello che vuole è un giocattolino, ben venga. Si faccia un areetto tavoletta con un 280 e 7 ministilo e se è quello che vuole hai ragione tu, basta un CB da due soldi e attrezzatura da mercato delle pulci. Ma se vuole fare qualcosina che si avvicina di più all'aeromodellismo, almeno per come lo intendo io (senza offendere nessuno, per carità, non è mia intenzione) oppure se si stancherà di ciò che ha fatto fin'adesso, non gli basta l'atterezzatura che tu hai descritto. Altrimenti si troverà come me che ormai ho cambiato ormai 3 CB, credendo che avrei potuto risparmiare. Se mi fossi fatto subito un CB decente avrei risparmiato 2 caricabatterie e svariati pacchi che ormai sono da buttare. Idem per la radio. Il mio consiglio è quello di andare in un campo di volo, passarci un po' di tempo a fare domande ai modellisti che normalmente sono gentili e disponibili, e, in questo modo, farsi un'idea più chiara di ciò che si vuole.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
23 novembre 04, 15:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Bè come vedete ci sono molti modi di fare aeromodellismo. DavideLS deve semplicemente capire quale si confà di più alle sue capacità ed aspettative. Andare in un campo di volo e fare 4 chiacchere con chi in futuro dovrà inevitabilmente seguirlo nel pilotaggio e nelle scelte tecniche è l'unica cosa che può indirizzarlo. In aggiunta gli propongo di farsi un giro accurato in questo forum e presso un negoziante che lui reputa serio od almeno consigliato da altri modellisti, ed evitare per adesso acquisti on-line. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
Bookmarks |
| |