25 novembre 04, 09:39 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Zzzzzzz.....Zzzzzzz......Zzzzzzzzz......ronf....ro nf... Aauuuuff...comunque...gron...gron...anche io ho iniziato self made man. Ma proprio per questo sconsiglio categoricamente di fare tutto da soli. Elettrico, scoppio, nucleare, a vapore oppure elastico ma fatevi seguire. E poi l'atmosfera in un campo di volo ha quel qualcosa "racing" che la solitudine non ha.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
25 novembre 04, 12:07 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2004
| Citazione:
X quanto riguarda le assicurazioni.....nulla da commentare (chi rompe paga) X doccino cosi' ho fatto mi sono preso 3 schiumini.....e sono diventato il modellista della domenica(esiste come categoria)??? MEGLIO QUESTO CHE ABBANDONARE FIRE® | |
25 novembre 04, 12:32 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'aeromodellismo è tecnica, esperienza, conoscenza ma essendo un'attività ludica "di compagnia" contano molto anche l'amicizia, la passione, la condivisione e tutti gli elementi che rendono piacevole lo stare insieme. Se vai in un campo di volo e ti rendi conto che mancano queste caratteristiche, scappa e trovane uno più a misura d'aeromodellista. Al mio campo facciamo scuola e diamo un mese di prova tutto naturalmente a gratiss. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
25 novembre 04, 12:33 | #34 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
In quanto a sganciare soldi per imparare, purtroppo non sei il solo che si lamenta. Il mondo è pieno di approfittatori e purtroppo anche il nostro Hobby non ne è esente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 novembre 04, 13:29 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Sarebbe una cosa buona che i negozi di modellismo mettano a disposizione dei clienti un PC con un simulatore di volo per fargli provare i primi voli e vedere se è negato oppure no (per il negoziante sarebbe anche più facile acquisire il cliente perchè in questo modo vede la disponibilità) poi dopo potrà decidere se buttarsi sull'elettrico o sullo scoppio (è molto meglio quest'ultimo)
__________________ Roberto |
25 novembre 04, 14:32 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
al nostro campo, se fai il corso, non devi prendere nessun modello, radio, equipaggimento... abbiamo diversi modelli, elettrici e a scoppio... sono a dipsosizione per la scuola... così, prima impari... magari con diversi modelli, e poi acquisti.... CIao! | |
25 novembre 04, 17:09 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2004
|
Ora sono un po' confuso... sono andato a vedere come avevo detto la costruzione del Volt e, a parte tutto, non mi sembra proprio elementare cioè... ...anche se con il fai da te non me la cavo male sono sempre un principiante in aereomodellismo, quindi l'autocostruzione non so se è il miglior punto di partenza. |
25 novembre 04, 17:22 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
www.scorpio.it Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
25 novembre 04, 19:11 | #39 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
il Java, costa il giusto, monta equipaggimaneti economici e recuparabili per modelli futuri, ed è relativamente robusto. Il Volt, costa meno (5 Euro?), è più lento, impieghi all'incirca lo stesso tempo per montarlo e se lo sfasci, lo ripari al campo con nastro adesivo... ma è più brutto Altro parere personale... io farei un volt... poi quando l'hai sbattuto abbastanza, passerei al Java.. cambiando il solo motore ed elica..... Ciao! |
Bookmarks |
| |