30 ottobre 14, 18:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
| Plan, copiare
Ciao, avrei trovatoquesto che mi piace Outerzone : Playboy Senior plan : download free vintage model aircraft plan E' il playboy Senior ,span "51. Domanda: 1) come faccio a stamparlo in maniera "fruibile" e mgari su carta buona, idonea ? Prego, mi date un aiutino? Grazie, giulio |
30 ottobre 14, 18:25 | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
30 ottobre 14, 18:28 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ io ci metto la faccia... | |
08 novembre 14, 10:59 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
non c'era nessuno spirito nelle risposte... ti abbiamo dato in contemporanea lo stesso consiglio... ed è quello che avrei fatto io... se poi vorrai raccontarci la tua idea differente e che dubbi hai in proposito, potremmo magari consigliarti diversamente...
__________________ io ci metto la faccia... |
08 novembre 14, 13:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
|
In effetti....a domanda generica segue risposta generica.... non vedo altre soluzioni se non quelle che ti hanno dato, poi possono esserci le varianti (copisteria online, amico dotato di plotter, autostampata in 100 fogli A4) ma sempre di stampare un progetto si tratta... specifica qual'è il tuo problema e saremo felici di aiutarti se possibile |
08 novembre 14, 14:16 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
oppure dacci l'indirizzo noi facciamo le copie e poi ti spediamo il PLAN bello che pronto ti serve un servizio CNC? procuriamo anche quello
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 novembre 14, 14:29 | #8 (permalink) Top |
User | Che poi che vuol dire "idonea"? Idonea a far che? Una volta stampato in copisteria su formato A0, prima di rientrare a casa, passa da una comune ferramenta e compra un paio di metri di pellicola trasparente (io l'ultima volta l'ho trovata come tovaglia da cucina, le classiche "incerate", solo che è tutta trasparente e non molto spessa, perfetta per l'uso che ne dovevo fare!). Stendi il piano sul tavolo da lavoro e ci metti sopra la pellicola a proteggere il tutto (ed evitare che i legnetti ti si incollino alla carta).
|
21 novembre 14, 14:38 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Per trasferire il disegno alla basla esistono decine di modi, ma visto che hai scelto un old timer, mi sembra giusto che anche le tecniche siano confacenti guarda qui, c'è molto da imparare da poche immagini Spirit of St. Louis plan build - RC Groups la costruzione inizia a pagina 3 Se ce ne fosse bisogno sarò felice di aiutarti. N.B. di base questo modello è un modello da volo libero (un tempo erano quasi esclusivamente idro in quanto non si poteva controllare la discesa). Il serbatoio aveva una capienza tale da dare al motore benzina per 1 o 2 minuti, poi subentrava un meccanismo a tempo (un pò come i vecchi autoscatto delle macchine fotografiche) che impostava il timone di direzione ed il cabra in modo da far discendere il modello a spirale, ovviamente in volo planato. Oggigiorno con l'elettronica di cui si dispone si potrebbe tranquillamente trasformarlo in un 3 canali (direzione/cabra/motore) o 4 canali (direzione(cabra/alettoni/motore). Saluti
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |