01 settembre 06, 12:12 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 settembre 06, 17:14 | #22 (permalink) Top |
User |
Io non la vedo così (da principiante). Ci sono i saccenti spocchiosi che se non hai 5 kg di modello da 200 decibel di motore a scoppio ti prendono in giro, ma per fortuna sono pochi. Ci sono i saccenti in apparenza, che magari lo fanno senza accorgersene nemmeno, involontariamente. E' facile nei forum non trasparire bene la tipologia di un messaggio. Poi ci sono tanti altri esperti disponibilissimi e molto cortesi, che secondo me sono la maggioranza. Basta guarda la history di questo forum, ogni 2-3 settimane c'è qualcuno (come me) che scrive le solite domande idiote (meglio rondloper o easy star o la raccolta a punti con il detersivo) e ogni santissima volta gli viene risposto con consigli e spiegazioni. Se questa non è pazienza ragazzi... Grazie a tutti gli esperti che se non ci fossero non ci esisterebbe nemmeno questa generazione di principianti rompicoglioni |
01 settembre 06, 17:26 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
| Citazione:
Se poi, a questo aggiungi anche le ottime persone presenti e disponibili, hai fatto 31 .... | |
02 settembre 06, 02:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
|
Anche io sono un principiante e devo dire che su questo forum sono sempre stato aiutato con spiegazioni esaustive e immediate, specie su tutte quelle domande sull'elettronica, nella quale ci sono sempre dei dubbi in merito ai regolatori o alle batterie da utilizzare, specie per un neofita (ricordo qualcuno, di cui non faccio il nome, che ad una richiesta di chiarimento su un pacco li-po mi ha dato del superficiale per l'acquisto avventato e non ha neanche guardato le foto del materiale postato, ovviamente non è stato un acquisto avventato e lo ha capito dopo, infatti non è più intervenuto nella discussione dopo avermi fatto la predica senza motivo)!! Però devo riconoscere che se dalla domanda di apertura di questa discussione si è arrivati a discutere la saccenza di quello e l'antipatia del modo di esprimersi di quell'altro, allora vuol dire che qualcuno che dovrebbe essere un po' più incoraggiante c'è...perchè credo che questo sia un hobby nel quale i risultati iniziali siano determinati per continuare (quando spendi centinaia di euro per il primo modello e lo schianti al primo volo senza salvare nulla forse un po' di voglia ti passa...). Quindi voglio incoraggiare tutti i principianti come me a non demordere a causa dei primi insuccessi, ma a perseverare...che i risultati presto arrivano! Saluti e .....CORAGGIO!! |
02 settembre 06, 11:36 | #25 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Non vedo il motivo per cui si sia alimentata questa polemica. Non mi sembra che sia siano usati in questo post toni particolarmente "saccenti" . Semplicemente chi ne sa di più perchè, essendo vecchio del settore, è piu "scafato" mette in guardia i neofiti dal cominciare certe avventure che per i più si sono rivelate negative (proprio ierei parlavo con una persona che ha cominciato due moto a fascicoli e le ha piantate lì tutte e due). Poi ognuno è libero di provare, magari ha la costanza di portare a termine la costruzione...! Noto poi che spesso ci si offende per la parola "sprovveduto". Faccio presente che tutti, quando ci avviciniamo a un settore nuovo, siamo sprovveduti e disinformati e come tali siamo più portati a scelte sbagliate e facili prede di furbacchioni che ci vogliono rifilare quello che gli conviene. Quanto al discorso della setta.....beh, questa si che mi sembra una cosa offensiva per i vecchi di questo forum! |
02 settembre 06, 12:44 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Se rileggi tutto quello che ho scritto in questo tread noterai che in larghissima misura la penso come te (la conoscenza che voi condividete con noi non ha prezzo, è un gesto di grande generosità del quale non finiremo mai di ringraziare...) però dovresti ammettere che la ragione non sta mai solo da una parte... e non è per fomentare la polemica, è solo una constatazione dei fatti... avvolte i toni salgono un troppo... Personalmente non me ne accorgerei neanche, ma altri possono scoraggiarsi... è forse questo che volete? Stefano | |
02 settembre 06, 14:58 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
| Citazione:
Invece di parlare per sentito dire o per partito preso, parlo di cio' ho visto e toccato con mano. I modelli sono della Great Planes e non sono malaccio, il dvd allegato insegna le prime acrobazie con 3 inquadrature contemporanee: il modello in volo, il modello a terra e il radiocomando a fianco, in modo da poter vedere come si muovono i piani di quota in corrispondenza del movimento degli stick; c'e' un tutorial che insegna come assemblare i pezzi, oltre che col manuale, anche con un video dove un tizio assembla l'aereo... piu' di cosi'... Un lavoro veramente ben fatto. Certo che non ci butterei 800 euro se fossi agli inizi, ma se qualcuno ha le possiblita' e la voglia, e poi si fa aiutare da qualcuno per i primi voli, la ritengo un ottima scelta.
__________________ Volare .... vola ! | |
02 settembre 06, 15:09 | #28 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
[quote=Il Nero]... ... avvolte i toni salgono un troppo... Penso che sia una questione caratteriale, c'è chi parla in maniera pacata e chi si accalora nella discussione col rischio di risultare aggerssivo. Non cre do che le intenzioni di Simone fossero quelle di offendere. E comunque anche quando siamo un pò bruschi non è per allontanare in principianti (sennò salteremmo a piè pari questa sezione) ma per metterli su quella che, secondo noi, dovrebbe essere la "retta via". |
02 settembre 06, 15:23 | #29 (permalink) Top | |
|
[quote=clayrega] Citazione:
Grazie di tutto comunque. Ciao Stefano | |
02 settembre 06, 15:28 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |