01 settembre 06, 10:23 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La polizza assicurativa è inclusa, non sò con che periodo di validità. Io non la vedo così nera sarà che sono un principiante e non ho ancora a cuore le sorti del modellismo, anche se non credo il problema sia così grave come voi volete far credere. Nel frattempo continuo a divertirmi con il mio modestissimo Easy Star | |
01 settembre 06, 10:27 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque ognuno è libero di fare come meglio crede, scegliere se è piu' attendibile un commercial visto in TV, il cui scopo è solamente vendere un prodotto, o qualche decina di modellisti piuttosto esperti che, mossi solo da passione per quest'hobby, ti dicono che non è tutto oro quel che luccica. E in TV luccica parecchio, con tutte quelle "piroette" (non ho visto una sola acrobazia che avesse un nome). Vendono forse un'illusione, piu' che altro. Come gia' detto in altro thread, considero ad ogni modo anche quella della raccolta una strada, certo non la migliore ma senza dubbio nemmeno la peggiore. Piu' che altro quel poco che ti da, è venduto a caro prezzo. Insomma, scelta discutibile, ma pur sempre una scelta. ciao | |
01 settembre 06, 10:36 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
A me da' fastidio quando vendono fuffa, e intristisce un po' sapere che c'è gente che da' i soldi alle Sig.re Marchi o che compra i numeri del lotto in TV. Gente che compra illusioni...... Qui siamo su un piano molto meno "tragicomico". Personalmente dico che il prodotto, pur dignitoso, costa troppo per quello che da, e che quindi non mi sembra una scelta oculata. Tutto qua! ciao | |
01 settembre 06, 10:38 | #14 (permalink) Top |
User |
Ripeto (sarà che sono al lavoro e quindi ho tempo per mettermi qui a discutere ), è un modo come un'altro per iniziare, ma ho notato che a molti modellisti "anziani" non va giù che ci sia tanta gente che si avvicina a questo mondo e non capisco il perchè, quando c'è qualcuno alle prime armi che chiede aiuto spesso viene sfottuto..... e allora a che serve il forum? Io sono abbituato a visitare forum di informatica (dove sono stato pure moderatore) e lì non veniva mai preso in giro nessuno nemmeno se faceva le domande + semplici (semplici per chi conosce la risposta), ed anche se le domande son sempre le stesse non ci si stufa di insegnare agli altri. Il modellismo invece è come una setta dove ciò che si sà deve rimanere all'interno del gruppo di adepti |
01 settembre 06, 10:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Premettto che concordo sul fatto che questa raccolta sia veramente povera. Ho comprato il primo numero (più che altro per la colla, l'elica ed il piano dell'Elektra a 5 euro era un buon affare) perchè preferisco "valutare con mano": inizilamente visto lo schifoso fascicoletto che non insegna nulla (ma consigia ripetutamente di andare in campo dove ci sono gli esperti) avevo deciso di non comprarne nessun'altro, poi mi hanno riferito che nel numero 3 uscirà la seconda metà della fusioliera e quindi ho deciso di comprarmi anche il 3° cos' con 15 euro mi sono fatto una fusoliera... Ciò premesso, mi sembra che il tuo giudizio, sebbene lo condivida, sia espresso con toni un antipatici per chi magari la pensa in modo diverso... a volte si evita di andare dagli esperti perchè si incontra gente un pò troppo saccente... Ciao | |
01 settembre 06, 10:56 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
obiettivo centrato!!! Non devi giustificare la tua scelta, e comunque tu non sei l'acquirente tipo, l'Editore non campa su quelli che agiscono in modo oculato come te. BTW, quelli che ho aiutato sul campo non mi considerano -spero- saccente... anzi penso di essere abbastanza disponibile, se vedo il bambinetto col papa ed un aeroplanino di quelle ciofeche che vendono su eBay e sulle bancherelle, glielo faccio volare al meglio delle possibilita'..... se chiedono informazioni in piu' sono pronto a spiegargli le differenze con i veri modelli, altrimenti li lascio tornare a casa felici e contenti. Era mezz'oretta di svago che volevano e l'hanno ottenuto. Se uno pero' mi dice che vuole diventare aeromodellista (come accade spesso su questo forum...), che vuole arrivare a pilotare modelli acrobatici ma per imparare acquista una ciofeca di eBay... ZAC che lo bastono!!! ciao | |
01 settembre 06, 11:09 | #17 (permalink) Top | |||
Guest
| Citazione:
[quote] è un modo come un'altro per iniziare [quote] mmh... non sono d'accordo <_< Citazione:
alle volte pero' battute fatte in ironia vengono prese molto piu' seriamente di quel che si farebbe in una conversazione verbale... bisogna dirlo. La cosa diversa rispetto agli altri forum è che i principianti di solito chiedono consigli per un acquisto, e che quando questo è fatto, per un po' di tempo l'aereo è quello..... Se non segui i consigli su questo passo, poi chiaramente i rapporti con i piu' esperti saranno un po' incrinati.... Citazione:
ciao | |||
01 settembre 06, 11:17 | #18 (permalink) Top |
User |
Credo sia inutile aggiungere altro a quello già detto qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=31735 e credo che sia inutile aprire decine di discussioni su questo argomento.<_< |
01 settembre 06, 11:22 | #19 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Con simpatia, Stefano | |||
01 settembre 06, 12:09 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in tutti gli sports e anche negli hobbies, ci sono e ci saranno sempre i principianti e i saccenti....che a loro volta sono stati pure loro ..principianti... tutti gli sports sono belli se praticati con "ardore" e allegria...ma come sempre dopo un po si manifestano i soliti super saccenti, magliettine firmate, aggeggi super tecnologici che se nn li hai nn sei nella setta...., sguardo solo dall'alto in alto...e nessuna confidenza coi piu bassi di grado.... peccato per questo, che capita...credimi in ogni campo sia sportivo che non ...comunque noi semplici e sorridenti di "bassa" ma migliore dote...non ci schiacciamo .... dato che come noi..ancora siamo in molti.....e ci troviamo bene....sempre e comunque superiori a loro per la semplicità e altruismo che abbiamo....... qualcuno disse...."non c'è peggior padrone che lo schiavo diventato padrone...." a presto
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |