31 agosto 06, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| lipo , come devo fare???
ho acquistato un caricabatterie della multiplex MULTICHARGER LN-5014 e un pacco lipo 2 celle 7.4v 1500mha per l'easy star che deve ancora arrivare. ecco il punto : volevo sapere anticipatamente,per non combinare dei disastri,come dovevo comportarmi con le lipo. col pacco nuovo,le metto in carica ok. dopo il volo cosa devo fare??? le devo far scaricare e caricare con l'apposito programma del caricabatterie o le ricarico normalmente??? il suddetto caricabatterie mi sembra di avere letto che e' equalizzato ,cosa vuol dire?? che mi bilancia il voltaggio x ogni singola cella??? questo discorso della bilanciatura delle celle non l'ho capito ancora molto ,anche perche' il mio pacco lipo non mi sembra che abbia il connettore per il bilanciamento,si possono bilanciare lo stesso le celle senza questo connettore??? ok troppe domande, ma sapete non voglio far scoppiare tutto alla prima carica |
31 agosto 06, 13:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
31 agosto 06, 14:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
ciao, -LN-5014 ti permette di caricare le lipo solo a 1C quindi 1.5A. -Le lipo non hanno effetto memoria quindi ricarichi normalmente -Il connettore lo avrai sicuramente sulla batteria ma il tuo caricatore non bilancia le celle. Se vuoi bilanciarle devi comprarti un ....bilanciatore. ciao Gabriele |
31 agosto 06, 14:32 | #5 (permalink) Top |
|
ok mi sembra di aver capito tutto tranne il discorso della bilanciatura... ok io ho questo pacco di lipo senza cavo bilanciatore... + il mio caricabatterie che pensio sia equalizzato(nn ho capito bene cosa serva) per bilanciare le lipo cosa devo fare??? |
31 agosto 06, 14:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Ho guardato le caratteristiche del LN-5014 ma non mi sembra dotato della funzione di bilanciamento... sei sicuro che ci sia? (Non è che ti confondi e c'è scritto che deve essere collegato ad un alimentatore stabilizzato????) Però mi sembra che possa caricare sino a 5A perchè dite che al max carica a 1C? Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) Ultima modifica di chetto1965 : 31 agosto 06 alle ore 14:41 | |
31 agosto 06, 14:39 | #7 (permalink) Top |
|
beh.. sei fortunato.. hai un pacco lipo senza connettore per bilanciatore. hai un caricabatterie che non puo bilanciare. che vuoi di piu? dovresti comprare -un connettore da saldare sulla piastrina del pacco lipo -un bilanciatore alla fine fai la catena caricabatteria----bilnaciatore--- batteria ma se è la tua prima lipo io lascerei stare. |
31 agosto 06, 14:50 | #9 (permalink) Top |
|
grazie raga, io in verita' ancora non ho niente sotto mano arriva tutto la settimana prox ma intanto mettevo le mani avanti.. io parlo di capacita' di equalizzazione(quindi di bilanciamento delle celle se nn ho capito male) del caricabatterie multiplex MULTICHARGER LN-5014 perche' mi sembra di aver letto nel forum + di una volta questa cosa! possessori di questo caricabatterie fatevi avanti!! |
31 agosto 06, 14:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
questo caricabatterie non bilancia! ...ne ho due.... e se vai nella sezione vendo/compro.... scoprirai che ho appena comprato l'equalizzatore della robbe ciao GLonline Ultima modifica di glonline : 31 agosto 06 alle ore 14:58 | |
Bookmarks |
| |